A1 Presanella rif Stavel denzi

Skialp, freeride, trekking, report ed intinerari di escursioni invernali ed estive

A1 Presanella rif Stavel denzi

Messaggioda daniele10 » 11 giugno 2012, 9:27

Il meteo è da un po' che ci è avverso ma nonostante tutto questo wend siamo riusciti a salire al rifugio Stavel-Denzi in compagnia del corso A1 (Alpinismo base primavera 2012) della Scuola Orobica.



qui la gallery con tutte le foto
Immagine





qui trovi l'articolo con tutte le altre uscite della stagione
Backcountry 2012



La traccia (più o meno)



Sabato si sale lungo la tortuosa stradina verso il parcheggio dove inizia il sentiero che porta al rifugio e subito la prima vittima, pneumatico tagliato da una pietra.

Immagine




al parcheggio pronti per partire

Immagine




il forte

Immagine




arrivati al rifugio

Immagine




mentre istruttori ed allievi si preparano per la lezione odierna noi abbiamo la "giornata libera" quindi iniziamo a prepararci un giretto di perlustrazione in quota, liberiamo gli zaini di tutto quanto non ci serve e lo lasciamo al rifugio, ecco cosa toglie dal suo bagaglio la manu : WohoW :

Immagine




marino traccia la via

Immagine




marinella e manu seguono

Immagine




paolo esplora

Immagine





spiragli di sole tra le nubi

Immagine





ma a metà escursione ci becca la pioggia
Immagine





sotto l'acqua torniamo al rifugio, ci cambiamo, prendiamo posto nelle camere, scendiamo al bar e... ecco risplendere nuovamente il sole

Immagine




io e il roby ci concediamo una piccola merendina giusto per gustare meglio la birra

Immagine


eddy legge, olly se la scialla

Immagine




paola grappeggia

Immagine






il rifugista suona e canta

Immagine




continua nel messaggio successivo





NOTE:
- questo "articolo" è scritto per condividere foto e video delle escursioni con gli amici;
- NON è scritto con lo scopo di fornirvi un un report che serve per pianificare una gita (in rete ne trovate a migliaia);
- anche se eventualmente pubblicate parti di operazioni di esercitazione o soccorso queste NON sono istruzioni su come eseguire operazioni inerenti alla prevenzione o alla sicurezza;
- è opportuno precisare che le scuole, gli enti, le aziende, gli individui, ecc eventualmente citati sono assolutamente estranei alla gestione di questo "articolo", io sono semplicemente un "escursionista" che in forma strettamente privata condivide queste informazioni. Per qualsiasi chiarimento in merito contattatemi via email (danieleCHIOCCIOLIPICCOLINmavieni.com).
LE TRACCE GPS:
- sono alle prime esperienze con un apparecchio gps;
- potrei aver sbagliato qualcosa nelle impostazioni, tarature e nella registrazione del tracciato;
- spesso non fermo il "registratore" quando stiamo facendo esercitazione o una lunga sosta;
- a volte sbaglio strada;
- quindi se scaricate la traccia state comunque ben attenti a come la usate e dove vi porta!!!
Avatar utente
daniele10
 
Messaggi: 1878
Iscritto il: 18 novembre 2009, 13:07

Re: A1 Presanella rif Stavel denzi

Messaggioda daniele10 » 11 giugno 2012, 14:50

Per la domenica il risveglio previsto è 2.30 x quelli che faranno la nord, 3.30 per gli altri, dico ai miei vicini di letto di svegliarmi quando sarà il nostro momento e... a causa del meteo avverso riacquisto le capacità motorie verso le 6.30 quando scendo a fare colazione.


Ora non piove più ma la nostra metà appare completamente coperta

Immagine





Gli ultimi completano la colazione e ci prepariamo per la partenza

Immagine





il cielo azzurro ci rende piacevole la prima parte della salita

Immagine




il nostro bravo direttore di corso (Patrick : Thumbup : ) ha fatto le cordate e gli abbinamenti agevolando anche noi "aggregati"; io sarò con franco ed ettore

Immagine



Immagine




proseguiamo il nostro cammino sul ghiacciaio dove eseguiremo le manovre

Immagine



si scava per sotterrare il corpo morto (il mio zaino)

Immagine


Immagine





mi offro volontario per fare "quello che cade nel crepaccio" ed in breve mi ritrovo appeso lungo il costone di ghiaccio mentre gli altri si esercitano nelle operazioni per recuperarmi in sicurezza

Immagine



durante il rientro proviamo il salto del ruscello

Immagine



ed alla fine eccoci di nuovo al rifugio dove ci attendono la manu e l'eddy seduti sulla panchinetta come due pensionati che guardano il tempo che passa : Chessygrin :

Immagine






: ciaociao :
Avatar utente
daniele10
 
Messaggi: 1878
Iscritto il: 18 novembre 2009, 13:07


Torna a Mountain Experiences

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron