end season snowboard@piz lagrev ch

Skialp, freeride, trekking, report ed intinerari di escursioni invernali ed estive

end season snowboard@piz lagrev ch

Messaggioda daniele10 » 4 giugno 2012, 17:16

Per quella che molto probabilmente sarà l'ultima snowboardata della stagione scegliamo di andare nuovamente dagli amici d'oltralpe che forano sapientemente i formaggi.

Mercoledì, giovedì e venerdì si susseguono con varie idee e proposte di amici che vanno in giro per le alpi a cercare pendii innevati tutti da godere.

Le condizioni meteo ci promettono un bel sabato ed una pessima domenica, così mi ritrovo il venerdì sera all'aperitivo con in mano la meta svizzera della settimana scorsa. Loris mi ha confermato la presenza della manu, opteremo per una meta tranquilla, anche lui guarderà itinerari in zona e domani mattina alle 4.45 le confronteremo durante il viaggio.
Finisco il 1° gin and tonic.
Luisa mi telefona proponendomi un gustoso Gavia San Matteo, valuterò perchè ora non ho ben presente la gita, ci comunichiamo gli orari dell'eventuale incontro. Francesca mi scrive un invito per le orobie, gli rilancio la ns svizzera. Finisco il 2°gin and tonic.
Paolo mi telefona e gli spiego le ns intenzioni snowboardistiche.
Decido di abbandonare il gin e di tornare a casa progettando del carboidrato.
Butto un occhio ad internet, mentre la Fra butta la pasta, il Gavia mi sembra leggermente out date le premesse promesse ad alcuni dei miei compagni di avventura.

Si aggregano con piacere un altro paio di orobici e ci ritroviamo tutti alle 4.45 in partenza verso la svizzera, siamo in 7.



qui la gallery con tutte le foto
Immagine





qui trovi l'articolo con tutte le altre uscite della stagione
Backcountry 2012



La traccia (più o meno)
piz lagrev2 ch 02-06-2012.gpx
traccia
(90.6 KiB) Scaricato 269 volte

lagrev 2012-06-02 0720__20120602_0720.gpx
traccia cell andata
(15.72 KiB) Scaricato 228 volte

piz lagrev2 ch 02-06-2012.jpg
mappa traccia
piz lagrev2 ch 02-06-2012.jpg (58.28 KiB) Osservato 5472 volte







sempre meno neve in basso

Immagine




il gruppo sul ponticello

Immagine




che sasso è?

Immagine




finalmente sulla neve

Immagine



mario e paolo

Immagine




damiano francesca manu e loris

Immagine





c'è gente che sbaglia attrezzo ;-)

Immagine




mario in splendida forma

Immagine






loris nel "punto + critico" (dove sono scivolato la sett scorsa)

Immagine





francesca e paolo

Immagine



i nostri verso la vetta "alpinistica"

Immagine



io e loris verso la ns discesa

Immagine



come sempre ci godiamo la discesa e di foto non ne facciamo molte sopratutto nei momenti di maggiore godimento, anche oggi tutta la parte alta ci ha reso a livello di snowboard

Immagine




snowboarder da prato

Immagine





merendina velox a chiavenna

Immagine








NOTE:
- questo "articolo" è scritto per condividere foto e video delle escursioni con gli amici;
- NON è scritto con lo scopo di fornirvi un un report che serve per pianificare una gita (in rete ne trovate a migliaia);
- anche se eventualmente pubblicate parti di operazioni di esercitazione o soccorso queste NON sono istruzioni su come eseguire operazioni inerenti alla prevenzione o alla sicurezza;
- è opportuno precisare che le scuole, gli enti, le aziende, gli individui, ecc eventualmente citati sono assolutamente estranei alla gestione di questo "articolo", io sono semplicemente un "escursionista" che in forma strettamente privata condivide queste informazioni. Per qualsiasi chiarimento in merito contattatemi via email (danieleCHIOCCIOLIPICCOLINmavieni.com).
LE TRACCE GPS:
- sono alle prime esperienze con un apparecchio gps;
- potrei aver sbagliato qualcosa nelle impostazioni, tarature e nella registrazione del tracciato;
- spesso non fermo il "registratore" quando stiamo facendo esercitazione o una lunga sosta;
- a volte sbaglio strada;
- quindi se scaricate la traccia state comunque ben attenti a come la usate e dove vi porta!!!
Avatar utente
daniele10
 
Messaggi: 1878
Iscritto il: 18 novembre 2009, 13:07

Re: end season snowboard@piz lagrev ch

Messaggioda birubiru » 4 giugno 2012, 17:48

Bravo Dan, bella gita e belle foto!
Forse potresti aggiungere una foto della tua serata a Sampe, tanto per chiudere in bellezza, anche se magari un po' OT..... : chinchin : : chinchin :
birubiru lo stordito
Avatar utente
birubiru
 
Messaggi: 172
Iscritto il: 25 novembre 2009, 17:02
Località: Cernusco s/n - Piazzatorre

Re: end season snowboard@piz lagrev ch

Messaggioda daniele10 » 4 giugno 2012, 18:00

birubiru ha scritto:Forse potresti aggiungere una foto della tua serata a Sampe, tanto per chiudere in bellezza, anche se magari un po' OT.....


: ubriaco : : martel : a sanpe in effetti ne valeva la pena!!! ottima iniziativa di birre di qualità al casinò ma... foto molto poche!!! forse ne becco una sul cell e dopo la posto : Wink :
Avatar utente
daniele10
 
Messaggi: 1878
Iscritto il: 18 novembre 2009, 13:07

Re: end season snowboard@piz lagrev ch

Messaggioda liuk » 4 giugno 2012, 18:23

Come sempre tutto molto bello,... E quella merendina a Chiavenna dev'essere stata strepitosa!!! : eat :
: ciaociao :
Liuk
Trovarsi...Ritrovasi...Mai soli!!
    Avatar utente
    liuk
     
    Messaggi: 1249
    Iscritto il: 20 dicembre 2009, 13:43
    Località: Torre Boldone

    end season snowboard@piz lagrev ch

    Messaggioda bepi » 4 giugno 2012, 22:58

    Ormai sei di quelli che scia a giugno!!!
    Chi l'avrebbe mai detto!!!

    Complimenti!
    Vice President "de notér milanés"
    Avatar utente
    bepi
     
    Messaggi: 5119
    Iscritto il: 18 novembre 2009, 11:01

    Re: end season snowboard@piz lagrev ch

    Messaggioda daniele10 » 5 giugno 2012, 9:23

    liuk: confermo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-)
    bepi: piano con le offese!!! chi scia????????????? ahahhahahahhahah : Wink :
    Avatar utente
    daniele10
     
    Messaggi: 1878
    Iscritto il: 18 novembre 2009, 13:07

    Re: end season snowboard@piz lagrev ch

    Messaggioda Damià » 6 giugno 2012, 17:16

    daniele10 ha scritto:
    birubiru ha scritto:Forse potresti aggiungere una foto della tua serata a Sampe, tanto per chiudere in bellezza, anche se magari un po' OT.....


    : ubriaco : : martel : a sanpe in effetti ne valeva la pena!!! ottima iniziativa di birre di qualità al casinò ma... foto molto poche!!! forse ne becco una sul cell e dopo la posto : Wink :

    Un'invito per una birra l'avrei accettato...sarà per la prossima...
    Damià
     
    Messaggi: 4
    Iscritto il: 6 giugno 2012, 13:17

    Re: end season snowboard@piz lagrev ch

    Messaggioda cllocate » 6 giugno 2012, 19:45

    Damià ha scritto:
    daniele10 ha scritto:
    birubiru ha scritto:Forse potresti aggiungere una foto della tua serata a Sampe, tanto per chiudere in bellezza, anche se magari un po' OT.....


    : ubriaco : : martel : a sanpe in effetti ne valeva la pena!!! ottima iniziativa di birre di qualità al casinò ma... foto molto poche!!! forse ne becco una sul cell e dopo la posto : Wink :

    Un'invito per una birra l'avrei accettato...sarà per la prossima...



    oilà benvenuto a Damià sul forum di Moonrider, si cominciano avedere skialp veri : Eeek :

    : chinchin : : chinchin : : chinchin :
    http://www.guideMTB-ValBrembana.it
    A te ...
    La cura...
    Vedere in faccia la felicità non è come immaginarla. B.
    Avatar utente
    cllocate
     
    Messaggi: 7445
    Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:02
    Località: Grumo

    Re: end season snowboard@piz lagrev ch

    Messaggioda daniele10 » 7 giugno 2012, 8:46

    Damià ha scritto:Un'invito per una birra l'avrei accettato...sarà per la prossima...

    ciao damià : Thumbup :
    ero a sanpe x accordarmi con le mie socie della gita domenicale e li ho trovato con piacere anche i ns compagni di skial paolo e francesca, mancavate solo tu e il mario ed il gruppo lagrev si sarebbe ricomposto postumo hehehehehh
    : cincin : : cincin : : cincin :
    Avatar utente
    daniele10
     
    Messaggi: 1878
    Iscritto il: 18 novembre 2009, 13:07

    Re: end season snowboard@piz lagrev ch

    Messaggioda daniele10 » 7 giugno 2012, 10:33

    IMG_20120602_225107.jpg
    beer ghem sanpe


    non rilascio ulteriori dichiarazioni!!! : WohoW : : Chessygrin : : Thumbup :
    Avatar utente
    daniele10
     
    Messaggi: 1878
    Iscritto il: 18 novembre 2009, 13:07


    Torna a Mountain Experiences

    Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

    cron