snowboard&sun@Piz Campagnung - Val d'Agnel Svizzera

Skialp, freeride, trekking, report ed intinerari di escursioni invernali ed estive

snowboard&sun@Piz Campagnung - Val d'Agnel Svizzera

Messaggioda daniele10 » 26 marzo 2012, 11:01

Anche questo wend non sono previste uscite dei corsi SBA e nemmeno gite CAI, in settimana Paola mi contatta lanciandomi l'idea di una nuova snowboardata insieme, tra giovedì e venerdì anche Tommaso si aggrega.

In base alle condizioni meteo previste e ai partecipanti scelgo una meta tra le più classiche: Julierpass Engadina.
Da qui possiamo decidere agevolmente tra 2 mete: Piz Campagnung 2826 m e Piz Surgonda 3197 m.
Faremo una scelta definitiva sul posto.

Mi è stato d'aiuto il report letto qui e questo sito da cui è possibile stampare delle buone mappe di tutta la svizzera.

Un particolare ringraziamento alla coppia Roby&Nicola che, restando a casa, ha fornito il supporto tecnico alla gita :-) :-) :-) :-) :-)
Nicola il tuo ARTVA è ancora sotterrato allo Julierpass purtroppo le pile scariche...
Scherzi a parte abbiamo fatto un piccolo test e devo dire che abbiamo trovato conferme alle indicazioni ricevute durante la lezione ATRVA dello SBA2.
La ricerca con un buon digitale viene effettuata senza problemi anche da un neofita, l'allenamento e la conoscenza tecnica servono sopratutto per le altre fasi dell'autosoccorso.




qui la gallery con tutte le foto della giornata (daniele)
Immagine




qui trovi l'articolo con tutte le altre uscite della stagione
Backcountry 2012


la traccia (più o meno)
la veduta Piz Campagnung - svizzera - Val d'Agnel.gpx
la traccia
(67.98 KiB) Scaricato 233 volte

Le mie sedute la veduta Piz Campagnung - svizzera - Val d'Agnel 24-03-2012.png




Tommaso alla partenza consulta la mappa con l'aiuto della bussola, Paola prepara l'attrezzatura, io come al solito cazzeggio facendo foto
Immagine




Il sole è splendido non c'è nemmeno una nuvola e la nostra salita è veramente piacevole, il tratto iniziale è molto dolce e ce la scialliamo in allegria
Immagine



alle nostre spalle un piccolo gruppo si scialpinisti ci segue, oggi siamo gli unici snowboarder in zona
Immagine




ma dove vi ho portatoooooooooooooooooooo!!???!??!!! hehehehehehee
Immagine


Immagine



Alla fine decidiamo che la meta migliore per oggi è il Piz Campagnung, in "vetta" scambiamo 4 chiacchiere e ci facciamo fare la classica foto da un ragazzo di Lecco
Immagine

Prove di cambio occhiali
Immagine Immagine




Immagine




Discesa con neve bella da snowboardare, molliccia scaldata dal sole, completamente omogenea, siamo riusciti a tirare belle curve fino ai pianetti del tratto finale.

Immagine


Immagine




Purtroppo il ristorante a cui ci rechiamo per ricaricare le energie non è all'altezza delle ns aspettative, nulla di particolarmente grave, personale gentile e cortese, posto carino, ma il rapporto qualità/quantità prezzo nettamente a sfavore. La compagnia è bella ed allegra quindi anche questo piccolo inconveniente non guasta la giornata.
Immagine





: ciaociao :




NOTE:
- questo "articolo" è scritto per condividere foto e video delle escursioni con gli amici;
- NON è scritto con lo scopo di fornirvi un un report che serve per pianificare una gita (in rete ne trovate a migliaia);
- anche se eventualmente pubblicate parti di operazioni di esercitazione o soccorso queste NON sono istruzioni su come eseguire operazioni inerenti alla prevenzione o alla sicurezza;
- è opportuno precisare che le scuole, gli enti, le aziende, gli individui, ecc eventualmente citati sono assolutamente estranei alla gestione di questo "articolo", io sono semplicemente un "escursionista" che in forma strettamente privata condivide queste informazioni. Per qualsiasi chiarimento in merito contattatemi via email (danieleCHIOCCIOLIPICCOLINmavieni.com).
LE TRACCE GPS:
- sono alle prime esperienze con un apparecchio gps;
- potrei aver sbagliato qualcosa nelle impostazioni, tarature e nella registrazione del tracciato;
- spesso non fermo il "registratore" quando stiamo facendo esercitazione o una lunga sosta;
- quindi se scaricate la traccia state comunque ben attenti a come la usate e dove vi porta!!!
Avatar utente
daniele10
 
Messaggi: 1878
Iscritto il: 18 novembre 2009, 13:07

Re: snowboard&sun@Piz Campagnung - Val d'Agnel Svizzera

Messaggioda bepi » 26 marzo 2012, 13:13

Tanto di cappello...

Certo che l'ultima foto delle tue uscite è sempre un GST! il livello è sempre alto!!!
Vice President "de notér milanés"
Avatar utente
bepi
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: 18 novembre 2009, 11:01

Re: snowboard&sun@Piz Campagnung - Val d'Agnel Svizzera

Messaggioda daniele10 » 26 marzo 2012, 13:30

bepi ha scritto:Certo che l'ultima foto delle tue uscite è sempre un GST!


: Thumbup : è una parte fondamentale della gita, : speteguless : probabilmente la prima cosa che ho imparato in assoluto fin dal primo corso base : Wink : : Wink : : Wink :
Avatar utente
daniele10
 
Messaggi: 1878
Iscritto il: 18 novembre 2009, 13:07


Torna a Mountain Experiences

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron