Oggi la quinta gita del corso SA1 e SBA1 di sci e snowboard alpinismo della scuola orobica.
Siamo in zona da ieri, dopo aver passato indenni la cena e sopratutto il dopocena a base di zuccherini dopanti erbiferi, ci addormentiamo a fatica mentre nella nostra testa riecheggiano le affermazioni deliranti del Catta al parco avventura in cerca di frafalline (NO COMMENT).
Fortunatamente il risveglio è tranquillo e la colazione ci ristora e carica per la giornata. Oggi si espatria in Austria per conquistare una vetta quasi di confine.
qui la gallery con tutte le foto della giornata (roby rovelli)
qui la gallery con tutte le foto della giornata (daniele)
qui trovi l'articolo con tutte le altre uscite della stagione
Backcountry 2012
la traccia (più o meno)
luca indica la nostra vetta di oggi
io e loris agganciamo le ciaspole
alla partenza un ottimo "test" ARTVA, questi austriaci sono avanti!!!
marco felice: luce verde!
domenico spiega
grande paolo, appena rientrato dall'infortunio, anche oggi è ciaspolatore come noi
le ragazze alla prima sosta
sciatori in salita
roby in vetta posa stabile nonostante il vento
finalmente un po' di "polvere" dopo tanta neve crostosa o papposa!!!
traccia roby
traccia alex/dan
nel canalino finale arrivo troppo tardi i il rovelli's team mi ha già trifolato tutto acc ;-)
tipi da spiaggia
esercitazione simulazione di autosoccorso in valanga
il leader
il testimone
i soccorritori
vista e udito, ritrovano il primo sepolto senza artva
ricerca artva
sondaggio
scavo
bonifica valanga
segnali per l'elicottero (yes, abbiamo bisogno di aiuto)
segnali per l'elicottero (no, NON abbiamo bisogno di aiuto)
preparazione al sondaggio
scavo e ritrovamento dell'ultimo sepolto senza artva
il meritato pranzo
NOTE:
- questo "articolo" è scritto per condividere foto e video delle escursioni con gli amici;
- NON è scritto con lo scopo di fornirvi un un report che serve per pianificare una gita (in rete ne trovate a migliaia);
- anche se eventualmente pubblicate parti di operazioni di esercitazione o soccorso queste NON sono istruzioni su come eseguire operazioni inerenti alla prevenzione o alla sicurezza;
- è opportuno precisare che le scuole, gli enti, le aziende, gli individui, ecc eventualmente citati sono assolutamente estranei alla gestione di questo "articolo", io sono semplicemente un "escursionista" che in forma strettamente privata condivide queste informazioni. Per qualsiasi chiarimento in merito contattatemi via email (danieleCHIOCCIOLIPICCOLINmavieni.com).
LE TRACCE GPS:
- sono alle prime esperienze con un apparecchio gps;
- potrei aver sbagliato qualcosa nelle impostazioni, tarature e nella registrazione del tracciato;
- spesso non fermo il "registratore" quando stiamo facendo esercitazione o una lunga sosta;
- quindi se scaricate la traccia state comunque ben attenti a come la usate e dove vi porta!!!
Re: SBA1 Cornetto di Fana -Valle di Villgraten AUSTRIA
Veramente questo week end con la Scuola Orobica, ottima la scelta delle mete e favolosa la compagnia ...e che dire dei diabolici zuccherini dopanti
nei prossimi giorni posterò anch'io qualche foto
Complimenti a Daniele per l'ottimo servizio
nei prossimi giorni posterò anch'io qualche foto
Complimenti a Daniele per l'ottimo servizio
-
Rugetor - Messaggi: 73