Pista DH Foppolo

Itinerari e percorsi MTB in Val Brembana

Pista DH Foppolo

Messaggioda cllocate » 29 luglio 2011, 21:29

Pista DH a Foppolo

Oggi pomeriggio ho avuto conferma dell'inizio dei lavori già da qualche giorno relativi alla pista di DH che scende dal Montebello di Foppolo.
Venerdì scorso durante il BrembOrobieTrailBike ci siamo fermati a pranzo alla Terrazza Salomon al Montebello, Tore e Mariuccia mi avevano anticipato che il lunedì successivo sarebbero iniziati i lavori.
Devo essere sincero dopo le tante voci che avevo raccolto negli anni scorsi sulla possibile realizzazione di piste di discesa in valle poi disattese nella realtà ero abbastanza scettico e sono ben felice di essermi sbagliato.

Per altro bisognerà organizzarsi anche per il trasporto bike visto che sino a venerdì scorso risultava ancora vietato e solo alcuni santi in paradiso ci hanno permesso di .............. evitare una ennesima pedalata : chinchin :

Se riesco domani passo per un report
http://www.guideMTB-ValBrembana.it
A te ...
La cura...
Vedere in faccia la felicità non è come immaginarla. B.
Avatar utente
cllocate
 
Messaggi: 7445
Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:02
Località: Grumo

Re: Pista DH Foppolo

Messaggioda cllocate » 29 luglio 2011, 21:42

Da quello che mi è stato detto la pista dovrebbe scendere sulla sinistra della seggiovia del Montebello e pprobabilmente anche della Quarta Baita

del resto noi da quelle parti abbiamo già organizzato un "Foppolo appendaun" in tempi non sospetti.
http://www.guideMTB-ValBrembana.it
A te ...
La cura...
Vedere in faccia la felicità non è come immaginarla. B.
Avatar utente
cllocate
 
Messaggi: 7445
Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:02
Località: Grumo

Pista DH Foppolo

Messaggioda bepi » 29 luglio 2011, 23:05

Belle notizie!!!
Vice President "de notér milanés"
Avatar utente
bepi
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: 18 novembre 2009, 11:01

Re: Pista DH Foppolo

Messaggioda cllocate » 29 luglio 2011, 23:08

bepi ha scritto:Belle notizie!!!



Domani .... forse butto un occhio. : chinchin : : chinchin :
http://www.guideMTB-ValBrembana.it
A te ...
La cura...
Vedere in faccia la felicità non è come immaginarla. B.
Avatar utente
cllocate
 
Messaggi: 7445
Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:02
Località: Grumo

Re:Pista DH Foppolo

Messaggioda FrIo » 30 luglio 2011, 11:00

Ottime notizie! Direttamente da Siviglia, resto in attesa di newsssssss!!!!! FrIo e FrIa les espagnoles! :)
Avatar utente
FrIo
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 29 novembre 2009, 21:28

Pista DH Foppolo

Messaggioda bepi » 30 luglio 2011, 11:40

FrIo ha scritto:Ottime notizie! Direttamente da Siviglia, resto in attesa di newsssssss!!!!! FrIo e FrIa les espagnoles! :)


E non fate un report live!?!?!?
Vice President "de notér milanés"
Avatar utente
bepi
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: 18 novembre 2009, 11:01

Re: Pista DH Foppolo

Messaggioda cllocate » 30 luglio 2011, 12:08

Report 30 luglio 2011 ore 9.00

Che dire come un fulmine a ciel sereno una telefonata mi avverte che sono in corso i lavori per la realizzazione della pista di DH a Foppolo. A dire il vero sabato scorso durante il BrembOrobieTrailBike me ne avevano parlato Tore e Mariuccia della Terrazza Salomon al Montebello.
Sinceramente mi era sembrato uno dei tanti troppi "al lupo al lupo" per cui avevo messo la cosa in memoria con un certa diffidenza.
Ed invece questa mattina quello che si presentava davanti ai miei occhi era una realtà incontrovertibile e da quel buon pezzo realizzato mi sembra una realtà con i fiocchi del tipo "serpentine" che mi aveva affascianto in alcuni filmati.
Bene speriamo che questo sia l'inizio di quella destagionalizzazione del turismo tanto ventilata in Valle.
Non chiedetemi perchè non so nulla di più di quello che le immagini mostrano resto in attesa di una mail di risposta ai miei quesiti da parte di Bremboski che ringrazio per l'ospitalità sulle seggiovie questa mattina.


01.jpg


02.jpg


03.jpg


04.jpg


05.jpg
Primo piegone in assoluto sulla pista di DH di Foppolo ahahahahahahah


06.jpg


07.jpg


08.jpg
MTBinValBrembana firma con la prima traccia la pista di DH di Foppolo


09.jpg


pista DH Foppolo.jpg
Tracciato di massima , per altro già visibile perchè tutto tracciato per i lavori
http://www.guideMTB-ValBrembana.it
A te ...
La cura...
Vedere in faccia la felicità non è come immaginarla. B.
Avatar utente
cllocate
 
Messaggi: 7445
Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:02
Località: Grumo

Re: Pista DH Foppolo

Messaggioda MTBiker » 30 luglio 2011, 12:19

ahahahah bella quella del piegone!! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Avatar utente
MTBiker
 
Messaggi: 1834
Iscritto il: 24 novembre 2009, 10:52
Località: Bergamo - OLMO A.B.

Re: Pista DH Foppolo

Messaggioda FrIo » 30 luglio 2011, 12:45

bepi ha scritto:
FrIo ha scritto:Ottime notizie! Direttamente da Siviglia, resto in attesa di newsssssss!!!!! FrIo e FrIa les espagnoles! :)


E non fate un report live!?!?!?


Un intero report è dura perché tra piscina, città, idromassaggio, sauna, sole a 40 gradi, ecccccc... È dura trovare del tempo libero!!! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Peró a breve in arrivo una foto con logo moonrider in quel di Siviglia!!! : Thumbup :

Bella storia questa "pista"!!!!!!!!! : pedala :

PS x CL: quando ci insegni la tecnica di questi piegoni?!?!? Hi hi hi hi hi hi hi hi : Chessygrin : : Chessygrin : : martel :
PS2 x CL: bello il mezzo della foto!!! Sembra proprio il mio!!!!! : Andry : : Andry : : Andry :
FrIo & FrIa
Avatar utente
FrIo
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 29 novembre 2009, 21:28

Re: Pista DH Foppolo

Messaggioda cllocate » 30 luglio 2011, 12:59

Ai tempi incrociavo le traiettorie con Fogarty in superbike è stato lui a insegnarmi piegare con ............ il gomito a terra. : ubriaco : : ubriaco : : ubriaco : : ubriaco : : Chessygrin : : Chessygrin :

PS
il mezzo oggi non ha ancora fatto niente di serio ma nel pomeriggio potrei metterci una pezza : ciaociao :
http://www.guideMTB-ValBrembana.it
A te ...
La cura...
Vedere in faccia la felicità non è come immaginarla. B.
Avatar utente
cllocate
 
Messaggi: 7445
Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:02
Località: Grumo

Prossimo

Torna a MTB Experiences

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti

cron