Valmoresca

Itinerari e percorsi MTB in Val Brembana

Re: Valmoresca

Messaggioda Paolo » 23 luglio 2010, 10:14

m@rtello ha scritto:te adalo qui ma ci sei ancora

ti davo per disperso sulle ande peruviane o alla ricerca di atlantide
va be ti aspetto a carona ad agosto abbiamo in sospeso qualche giretto nella nostra vallettina... : drop :


Eh sì, sono ancora vivo, nonostante tutto.
Bella l'idea di Atlantide,ma c'è troppa acqua sopra - preferisco Carona.... : chinchin :
Paolo
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 25 novembre 2009, 15:38

Re: Valmoresca

Messaggioda blues » 23 luglio 2010, 14:32

Labby ha scritto:
Paolo ha scritto:
blues ha scritto:non te la ricordavi nè?????????????


Te, blues, e il copyright sulla foto di quei due sfi..ti col frontino non lo metti, neh? E' merito mio se avete ricordi così... orridi... : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :


Ué Paolino, a guardarli adesso mi sembra proprio strano che li abbiamo "tirati dentro" sti due qui!!!!!!
: Lol : : Chessygrin : : Lol : : Chessygrin : : Lol : : Chessygrin : : Lol : : Chessygrin :


paolo hai perfettamente ragione lòa prossima volta che ti vedo ti offro la colassione (non piu di un pacchetto di crechers ne!!!)ahaha

senseiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
perche mi tratti maleeeeeeeeeeeeeee
sai che sono siussettibbileeeee : Cry : : Cry : : Cry :
cattivooooooooooooooooooooooo
Avatar utente
blues
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 24 novembre 2009, 21:42

Re: Valmoresca

Messaggioda cllocate » 19 giugno 2011, 21:02

Report 19 giugno 2011

Incredibile Valmoresca .....

Al #1 è stato aggiunto il gpx della discesa da Passo San Marco

Oggi giornata con meteo eccezionale come da previsioni.
Meccanizzata sino al Passo San Marco e prima parte della Priula che è un ruscello sino alla Cantoniera questo fa salire la preoccupazione per le condizioni del sentiero in Valmoresca.
Avrei voluto rifare il passaggio che ad agosto è costato il malleolo ma una messa all'aperto con decine di persone prorpio nei pressi del passaggio incriminato mi richiama a più miti consigli onde evitare repliche con tanto di pubblico e di benedizione.
Breve tratto verso il Verrobbio e poi Acquenere piega a sinistra baita e diga di Valmora.
Dopo il primo tratto la realtà supera ogni speranza , sentiero sfalciato nei giorni scorsi fondo drenante che ha reso il sentiero asciutto in modo incredibile certo il vento e il sole hanno fatto la loro parte visto che era mezzogiorno.
Comunque ieri pomeriggio sera qui ha fatto temporali con rovesci esagerati come testimoniano i corsi d'acqua eppure il sentiero è in condizioni eccezionali.

Il ponte in putrelle di ferro è attualmente in fase di sostituzione 20 giorni orsono è stato rimosso il vecchio sedime che giace sul fondo del torrente ed è attualmente usato per l'attraversamento.
Ai lati e al centro sono stati preparati gli alloggiamenti per il nuovo ponte , visto nei pressi un mezzo dell'elitellina probabilmente presto si provvederà alla posa del nuovo ponte.( almeno che non fosse in zona per altro ma lo escludo )

Altra nota positiva , nella la frana che obbligava a portare la bike ed ad essere atraversata con non poca fatica è stato ricavato un sentiero e una gradinata che permette di essere attraversata in sella , con attenzione perchè la scalinata è tosta.

Nella parte bassa sentiero in perfette condizioni per niente scivoloso, va be un minimo di attenzione perchè sotto ci sono cento metri di strapiombo , gli interventi degli anni scorsi sono in ordine e rendono oggi il sentiero perfettamente bikerabile.
Attenzione rimane un sentiero molto tecnico ed impegnativo con nessun margine di errore in alcuni punti ma i miei ringraziamenti vanno alla CMVB e agli operai che hanno e stanno realizzando gli interventi.

Pizzoccheri al Tagliere di Santa Brigida, breve risalita e discesa per sentieri sino ad Olmo al Brembo .

01.jpg
In primo piano il gradino malleolare, in secondo la messa , non era il caso di disturbare la funzione con un replay per cui ho preferito evitare di riprovarci
http://www.guideMTB-ValBrembana.it
A te ...
La cura...
Vedere in faccia la felicità non è come immaginarla. B.
Avatar utente
cllocate
 
Messaggi: 7445
Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:02
Località: Grumo

Re: Valmoresca

Messaggioda cllocate » 19 giugno 2011, 21:39

02 640.jpg
Verso il Verrobbio prima di deviare sul 101 e scendere poi verso la diga di Valmora e la Val Mora


03 640.jpg


04 640.jpg
Passaggio nei pressi della diga di Valmora


05 640.jpg
Dentro il tunnel di servizio della diga che permette di passare sulla sinistra orografica della valle


06 640.jpg
All'uscita del tunnel nei pressi della guardiania della diga


07 640.jpg
Si parte dalla piazzola dell'elicottero, da qui in avanti si fa sul serio.
http://www.guideMTB-ValBrembana.it
A te ...
La cura...
Vedere in faccia la felicità non è come immaginarla. B.
Avatar utente
cllocate
 
Messaggi: 7445
Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:02
Località: Grumo

Re: Valmoresca

Messaggioda cllocate » 19 giugno 2011, 23:47

08 640.jpg
Val Mora


09 640.jpg
Lavori in corso al ponte sulla Val Mora, per il momento l'attraversamento avviene sul vecchio sedime che è stato spostato sul fondo del torrente,
Nei prossimi giorni l'elicottero dovrebbe posare il nuovo ponte passeremo a verificare


10 640.jpg
I lavori degli anni passati sono ancora in buone condizioni, tra cui i cavi di acciaio di protezione a valle.
Il fiume qui è 100 metri più in basso non è il caso di raggiungerlo per la via più breve.


11 640.jpg
Soft focus



Aggiungo un ringraziamento a FrIo per la parte da poseur che mi evitas tante tribolazioni con l'autoscatto : Chessygrin :

Un saluto anche a c@stororobico e Monica incontrati nei pressi della Cantoniera di Cà San Marco


alla prossima ripetizione ..... non credo che bisognerà aspettare molto : chincin : : chincin :
http://www.guideMTB-ValBrembana.it
A te ...
La cura...
Vedere in faccia la felicità non è come immaginarla. B.
Avatar utente
cllocate
 
Messaggi: 7445
Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:02
Località: Grumo

Re: Valmoresca

Messaggioda FrIo » 20 giugno 2011, 0:02

Davvero uno splendido giro quello odierno nella Valmora : Wink :
E' stata la mia prima apparizione in questa zona, risultato un gran piacevole itinerario : Thumbup :
Anche io conto di ritornarci molto presto!!!
: pedala :
Avatar utente
FrIo
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 29 novembre 2009, 21:28

Re: Valmoresca

Messaggioda dome60 » 20 giugno 2011, 11:52

: Thumbup :
sempre un gran bel giro la val moresca sia che si scenda dalla diga che da l'alpe cantedoldo ma assolutamente da non fare la cementata.
la prossima ci sarò anch'io e aspettiamo che finisca la messa e poi.........: Chessygrin : stò passaggino è da sfatare

: chinchin :
Avatar utente
dome60
 
Messaggi: 1075
Iscritto il: 24 novembre 2009, 13:37
Località: curno

Re: Valmoresca

Messaggioda PIERPIER54 » 21 giugno 2011, 17:54

YES! ci sarò anch'io a provare quel passaggino! sperando dè lasà mia le chèlotra spala! : culmartel : : Lol :
oggi 65km col frontino, mà gho òià dè coiler,stinky, è dè la osta compagnia! mè manchì troppp!!!
CIAO A PRESTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! : cincin : : chincin : : cincin : : chincin : : cincin : : chincin :
PIERPIER54
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 15 giugno 2010, 21:06

Re: Valmoresca

Messaggioda Genchy » 21 giugno 2011, 18:20

grande giudice di gare DHFR,ada che ol Tizzy e in attesa del tuo ritorno alla normalità,io in qualità di king del bosc le mei che andaghe a lomaghe,perciò a te tutta la responsabilità de fa dierti ol FREESTAYLER, : Thumbup : ciao e mettiti in forma presto.
Avatar utente
Genchy
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 26 novembre 2009, 18:09
Località: Bruntyhill

Re: Valmoresca

Messaggioda Dariuz » 21 giugno 2011, 19:16

PIERPIER54 ha scritto:YES! ci sarò anch'io a provare quel passaggino! sperando dè lasà mia le chèlotra spala! : culmartel : : Lol :
oggi 65km col frontino, mà gho òià dè coiler,stinky, è dè la osta compagnia! mè manchì troppp!!!
CIAO A PRESTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! : cincin : : chincin : : cincin : : chincin : : cincin : : chincin :


set pront per ol rientro?

dai che ormai la spala la sarà guarida!!!
Non importa quante volte cadi, quello che conta è la velocità con cui ti rimetti in piedi..
Avatar utente
Dariuz
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 24 novembre 2009, 11:43
Località: Valle Imagna

PrecedenteProssimo

Torna a MTB Experiences

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti

cron