Val Gandino in mountain bike È in distribuzione la guida

Messaggioda morsi » 12 aprile 2012, 8:51

Viene presentata giovedì 12 aprile alle 20.45 presso Palazzo Mosconi a Leffe la nuova guida «Val Gandino in MTB», dedicata agli appassionati del pedale e delle ruote artigliate e promossa da Leffegiovani e dal Distretto de «Le Cinque Terre della Val Gandino».

Nel corso della serata interverrà anche don Chino Pezzoli che approfondirà il tema «Un uomo solo al comando», legato all'impegno nel volontariato e nello sport. La guida «Valgandino in MTB» è tecnicamente molto dettagliata con rilievi satellitari e altimetrie. Presenta 13 itinerari da percorrere in mountain bike sui monti che fanno da corona a Leffe, Gandino, Peia, Casnigo e Cazzano S.Andrea.

«Questa pubblicazione – spiega Gian Pietro Mosconi che ha lavorato al progetto – è il risultato delle soddisfazioni che ho potuto apprezzare praticando questo sport ed esprime la voglia di spiegare a tutti la bellezza della nostra Valle e la suggestione di itinerari che possono sosddisfare gli atleti più esperti ma anche i neofiti».

Si parte toccando Leffe e Peia e la località Ceride, salendo poi al Monte Croce, alla Forcella di Ranzanico, alla Madonna del Pizzo e in Poiana e Orenga. Non mancano naturalmente le zone panoramiche di Valpiana e la conca del Farno, con il Formico e la Montagnina, ma anche la Madonna d'Erbia sopra Casnigo. Ben segnalati i punti di appoggio logistico e ristoro, in particolare il Rifugio Parafulmine (a quota 1536 mt.), la Baita Monte Alto (a mt. 1380) e la Malga Lunga (a mt. 1235). Da domenica 29 aprile verrà riaperto anche il Rifugio Monte Farno «da Cati» in territorio di Gandino. La guida “Val Gandino in MTB” è scaricabile sul sito http://www.lecinqueterredellavalgandino.it o nel pdf allegato alla notizia e sarà in distribuzione presso negozi specializzati e uffici di promozione turistica.

Scarica la guida nel pdf allegato

Fonte Eco di Bergamo
Immagine
Servizio Bike Shuttle - Risalite con furgone http://www.guidemtb-valbrembana.it
Avatar utente
morsi
 
Messaggi: 1490
Iscritto il: 25 novembre 2009, 15:08
Località: Berghem

Re: Val Gandino in mountain bike È in distribuzione la guida

Messaggioda morsi » 12 aprile 2012, 9:02

La guida è un PDF scaricabile dal sito della Val Gandino, ma le tracce sono disponibili su altro sito http://www.leffegiovani.org/ ma attualmente non sono disponibili... : Eeek :
Immagine
Servizio Bike Shuttle - Risalite con furgone http://www.guidemtb-valbrembana.it
Avatar utente
morsi
 
Messaggi: 1490
Iscritto il: 25 novembre 2009, 15:08
Località: Berghem


Torna a Caffé letterario del MoonRider

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron