Pagina 1 di 3

Ciao Enzo ...

MessaggioInviato: 4 febbraio 2012, 13:02
da cllocate
... Ciao Enzo.

L'amico e Presidente del CAI di Piazza Brembana
Enzo Ronzoni ci ha lasciato nella serata di ieri.

Enzo.jpg



Ti faccia compagnia l'amicizia dei molti tanti ragazzi che hai aiutato a crescere in nome della montagna.

10.jpg

Un abbraccio.
Claudio

Re: Ciao Enzo ...

MessaggioInviato: 4 febbraio 2012, 13:18
da bipbip
Che la terra ti sia lieve.
Ricorderò per sempre i, purtroppo pochi, momenti trascorsi assieme, e l'entusiasmo che ti pervadeva ogni qual volta parlavi del tuo amato mondo, la montagna.

Ciao Enzo ...

MessaggioInviato: 4 febbraio 2012, 20:04
da FrIo
...

Ciao Enzo ...

MessaggioInviato: 4 febbraio 2012, 20:07
da bepi
Non conoscevo l'Enzo, ma ho visto moltissime persone oggi commosse dall'evento.
Segno che ha lasciato molto in questo mondo!
Riposi in pace.

Bepi

Re: Ciao Enzo ...

MessaggioInviato: 5 febbraio 2012, 11:10
da liuk
...

Re: Ciao Enzo ...

MessaggioInviato: 5 febbraio 2012, 11:52
da Labby
r.i.p.

R: Ciao Enzo ...

MessaggioInviato: 5 febbraio 2012, 12:22
da MTBiker
Un arrivederci a Enzo,cugino, amico ma ancora prima bravo alpinista e grande amante della montagna,continua a seguirci e aiutarci da lassù....
Nicola

Re: Ciao Enzo ...

MessaggioInviato: 5 febbraio 2012, 12:28
da cllocate
... all'inizio Enzo credo che avesse fatto fatica a capire l'uso che facevamo della mountain-bike come quel giorno che seduto ai tavoli del giardino dell'Albergo della Salute guardava due bikers tentare ripetutamete di chiudere il tornantino della Via del Ferro che praticamente ti deposita sulla porta di casa sua.
Solo dopo quando lo raggiungemmo aveva scoperto che eravamo io e Dario ( suo compagno istruttore di skialp di vecchia data ) trovarsi con un piatto di casoncelli davanti fu un attimo e da li via a discorrere di mtb.
Ricordo ancora le risate quando dopo mezz'ora di improperi rivolti contro chi aveva portato la mtb all'Arco di Pegherolo aveva scoperto che quello della foto ero io, anche perchè con Dario all'inizio gli avevamo dato un pò corda.
Da quella volta scoperta la nostra passione e le potenzialità di questo mezzo in montagna era stato un valido fornitore di spunti per le nostre scorribande in mtb, profondo conoscitore del territorio ci ha sempre dato spunti via via più intriganti.
Questa mattina aprendo il portafoglio mi ritrovo tra le mani la piantina che qualche settimana fa ci aveva vergato a mano su un foglio a quadretti su un tavolo davanti al camino del fratello Dino.
Ne è scaturita una delle uscite più belle di queste uscite tardo invernali al punto che l'avevamo ribattezzata "Ronzoni Tr@il" la trovate qui. nelle immagini purtroppo lui non c'è era arrivato solo dopo per un caffè in compagnia e sapere come era andata.
Appena la neve se ne sarà andata torneremo sul Ronzoni Tr@il per meglio salutarti.

Mi piace pensare che Lui non se ne sia andato ma che vivrà nei progetti che avevamo fatto insieme se avremo la forza di portali avanti, questo è l'unico modo per dare un senso alla sua assenza.

claudio

Re: Ciao Enzo ...

MessaggioInviato: 5 febbraio 2012, 18:50
da dome60
Incredulo, è l'unica parola che mi viene d'istinto.
Ti ho visto una sola volta e subito ho percepito che eri una persona genuina, schietta e con una gran voglia di socializzare parlarlando di montagna.
Ricordo ancora nitidamente, seduti davanti al camino acceso, con quanta fatica, energia ed entusiasmo raccontavi di come avevi sistemato il sentiero che un'ora prima noi l'avevamo percorso con le nostre bike e giust'appunto lo chiamavamo RonzoniTrail .


mi piace ricordarti, quando guardo questa foto, dietro l'obbiettivo con tuo fratello che scatta e tu che dai suggedimenti.

Immagine

Re: Ciao Enzo ...

MessaggioInviato: 6 febbraio 2012, 11:35
da cinna
R.I.P.