Garmin Etrex 30

Trucchi e consigli su come muoversi in montagna

Garmin Etrex 30

Messaggioda Beso » 24 luglio 2012, 12:28

Ciao a tutti, vorrei approcciarmi al mondo GPS, e senza spendere un cifrone avevo individuato questo dispositivo.

Credo possa essere valido, calcolando che l'uso principale che ne farei io sarebbe:

Registrare lemie uscite.
Caricare traccie di percorsi e tentare di seguirli

Dite che posso andare sul sicuro o mi consigliate altro?
Avatar utente
Beso
 
Messaggi: 349
Iscritto il: 4 maggio 2010, 16:23
Località: Berghem

Re: Garmin Etrex 30

Messaggioda cinna » 24 luglio 2012, 13:52

Beso ha scritto:Ciao a tutti, vorrei approcciarmi al mondo GPS, e senza spendere un cifrone avevo individuato questo dispositivo.

Credo possa essere valido, calcolando che l'uso principale che ne farei io sarebbe:

Registrare lemie uscite.
Caricare traccie di percorsi e tentare di seguirli

Dite che posso andare sul sicuro o mi consigliate altro?


A mio avviso puoi andare sul sicuro.
Giusto sabato scorso sono uscito con un amico che l'ha e funziona proprio bene.
Non sto invecchiando... divento Vintage!!

|Tracce|Foto|Video1|Video2|
Avatar utente
cinna
 
Messaggi: 1243
Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:49
Località: Bergamo

Re: Garmin Etrex 30

Messaggioda Gia.Ron.co » 24 luglio 2012, 23:27

Io ho un etrex 10, quindi di gamma inferiore a quello a cui sei interessato, e sono molto soddisfatto perchè la precisione è molto accurata anche in zone con copertura boscosa molto fitta in quanto mantengo sempre attiva la ricezione gps+glonass e si ha una precisione media di 3 m (che se non ricordo male significa che si ha il 50% di possibilità che l'errore massimo sia di 3 m), comunque in termini pratici ripercorrendo a ritroso lo stesso percorso il tracciato si sovrappone perfettamente (in galleria naturalmente ha i suoi limiti), la traccia può poi essere modificata, corretta con i classici programmi, io utilizzo Mapsource, in modo semplice e veloce. Questo per etrex 10 quindi con un etrex 30 vai sul sicuro; dimenticavo è indistruttibile, volo di 5 metri su roccia viva (per fortuna solo il navigatore), nemmeno un graffio. : culmartel : : culmartel : : culmartel :
P.S. Le batterie hanno gran durata anche con la ricezione gps+glonass sempre attiva, adesso poi che i Russi hanno riattivato 21 su 24 satelliti non la spengo mai.
Gia.Ron.co
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 24 luglio 2012, 22:54

Re: Garmin Etrex 30

Messaggioda medo » 5 luglio 2013, 0:59

Io ho un Etrex 20 e sono contento.
Ti ci devi mettere d'impegno all'inizio se vuoi averne piena padronanza, però poi vai alla grande!
medo
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 4 luglio 2013, 1:32


Torna a GPS e Orientamento

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron