Garmin Oregon

Trucchi e consigli su come muoversi in montagna

Garmin Oregon

Messaggioda morsi » 19 giugno 2012, 17:19

GarminOregon.jpg
GarminOregon.jpg (11.65 KiB) Osservato 4610 volte


Un GPS completo e facile da usare, sia nella versione 450 che 550, touchscreen, menù molto semplice ed intuitivo.
Le caratteristiche principali sono la bussola 3 tre assi, la fotocamera (in alcun modelli) e la possibilità di caricare mappe anche non proprietarie, mappe cartacee digitalizzate e di visualizzare la mappa in formato 3D.
L'Oregon è alimentato con le pile di tipo AA, per la massima autonomia e può accogliere sia le normali Alkaline, NiMh e anche le Litio, la durata dipende dalle batterie utilizzate comunque è data per 16 ore continue di navigazione.

Altre caratteristiche sono la possibilità di comunicare con altri Oregon via WiFi per il passaggio di WP, e la possibilità di integrare la memoria interna di 850 MB con schede MiniSD anche di ultima generazione (8/16 GB), non si ha più il joystick per scrivere i WP ma una comodissima tastiera, un buon blocca schermo inserito tramite il pulsante di ON/OFF premuto molto velocemente apre un menù che permette di bloccare ogni funzione e permette anche di regolare la luminosità.

Garmin continua a dare molta attenzione a questo prodotto che tra i biker d'outdoor è uno dei modelli più usati e continua l'implementazione con il suo software BaseCamp. La nuova versione del firmware rilasciata in questi giorni (giugno 2012)aumenta la connessione e l'implementazione dei due prodotti in modo da avere su PC le stesse cose che poi avremo sul nostro ricevitore GPS.

L'aggiornamento del firmvare viene fatto in automatico da BaseCamp una volta che si collega l'Oregon e viene rilevato. Si consiglia di avere sempre l'ultima versione del fimware che possono essere controllate qui
Immagine
Servizio Bike Shuttle - Risalite con furgone http://www.guidemtb-valbrembana.it
Avatar utente
morsi
 
Messaggi: 1490
Iscritto il: 25 novembre 2009, 15:08
Località: Berghem

Re: Garmin Oregon

Messaggioda Genchy » 20 giugno 2012, 17:41

mi piace : martel :
Avatar utente
Genchy
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 26 novembre 2009, 18:09
Località: Bruntyhill

Re: Garmin Oregon

Messaggioda liuk » 20 giugno 2012, 18:28

C'è l'ho... : Wink : (grazie Genchy).
Sabato scorso l'ho usato per la prima volta, come scusa per un giro a funghi, ( trovato niente), e poi per un giro in mtb nella conca dell'Alben.
Traccie registrate regolarmente e riviste su Basecamp.
Problema: come faccio a riportare la mia traccia su google earth?
Per poterla vedere e condividere?
Boh!!
: ciaociao :
Liuk.
Trovarsi...Ritrovasi...Mai soli!!
    Avatar utente
    liuk
     
    Messaggi: 1249
    Iscritto il: 20 dicembre 2009, 13:43
    Località: Torre Boldone

    Re: Garmin Oregon

    Messaggioda morsi » 20 giugno 2012, 18:59

    liuk ha scritto:C'è l'ho... : Wink : (grazie Genchy).
    Sabato scorso l'ho usato per la prima volta, come scusa per un giro a funghi, ( trovato niente), e poi per un giro in mtb nella conca dell'Alben.
    Traccie registrate regolarmente e riviste su Basecamp.
    Problema: come faccio a riportare la mia traccia su google earth?
    Per poterla vedere e condividere?
    Boh!!
    : ciaociao :
    Liuk.


    Bene Bravo Liuk. Smanettaci sopra e poi passami le tracce dei funghi che controllo se hai fatto le cose giuste : Chessygrin :

    BaseCamp -> vai nel Menu Visualizza in fondo c'è Google Earth.
    Ma qui siamo off topic. vedremo di mettere qualcosa anche sul funzionameno di BC
    Immagine
    Servizio Bike Shuttle - Risalite con furgone http://www.guidemtb-valbrembana.it
    Avatar utente
    morsi
     
    Messaggi: 1490
    Iscritto il: 25 novembre 2009, 15:08
    Località: Berghem

    Re: Garmin Oregon

    Messaggioda morsi » 25 giugno 2012, 10:17

    Con il nuovo aggiornamento alla versione 5.8 sembra che si sia risolto il problema di navigazione alle basse velocità, migliorandone di molto la precisione.
    Immagine
    Servizio Bike Shuttle - Risalite con furgone http://www.guidemtb-valbrembana.it
    Avatar utente
    morsi
     
    Messaggi: 1490
    Iscritto il: 25 novembre 2009, 15:08
    Località: Berghem

    Re: Garmin Oregon

    Messaggioda Genchy » 25 giugno 2012, 17:53

    morsi ha scritto:
    liuk ha scritto:C'è l'ho... : Wink : (grazie Genchy).
    Sabato scorso l'ho usato per la prima volta, come scusa per un giro a funghi, ( trovato niente).


    : ciaociao :
    Liuk.


    Bene Bravo Liuk. Smanettaci sopra e poi passami le tracce dei funghi che controllo se hai fatto le cose giuste : Chessygrin :


    Ricordandomi le coordinate che sicuramente sono rimaste in memoria,ne ho trovati 3 ieri mattina,erano cugini dei tuoi innevati in avatar,certo visto la stagione non sono paragonabili,dai Liuk che con l'aiuto di Simone tra qualche mese avrai il segnale acustico come sveglia della giornata ideale,e recandoti nei boschi, porcini a caagne,certo tutto merito del GPS, tuo, e della taratura che ti farà Saimon, : Thumbup : : Razz :
    Avatar utente
    Genchy
     
    Messaggi: 450
    Iscritto il: 26 novembre 2009, 18:09
    Località: Bruntyhill

    Re: Garmin Oregon

    Messaggioda liuk » 25 giugno 2012, 22:55

    Genchy ha scritto: Ricordandomi le coordinate che sicuramente sono rimaste in memoria........

    Penso che per questo tipo di attivita', la memoria migliore sia quella umana, infatti oltre che ricordare il posto, bisogna capire quando passare e cosa raccogliere, e qui tu mi insegni come si fa. : Thumbup :
    Ma forse qui, siamo un pelo O.T., ma per la magia del bosco, questo e altro!!
    : ciaociao :
    Liuk.
    Trovarsi...Ritrovasi...Mai soli!!
      Avatar utente
      liuk
       
      Messaggi: 1249
      Iscritto il: 20 dicembre 2009, 13:43
      Località: Torre Boldone

      Re: Garmin Oregon

      Messaggioda liuk » 9 luglio 2012, 12:26

      Giro fatto ieri.

      Branchino2.jpg
      Zambla/Branchino

      Puo' andare bene come traccia?
      : ciaociao :
      Liuk
      Trovarsi...Ritrovasi...Mai soli!!
        Avatar utente
        liuk
         
        Messaggi: 1249
        Iscritto il: 20 dicembre 2009, 13:43
        Località: Torre Boldone

        Re: Garmin Oregon

        Messaggioda morsi » 9 luglio 2012, 12:44

        liuk ha scritto:Giro fatto ieri.

        Branchino2.jpg

        Puo' andare bene come traccia?
        : ciaociao :
        Liuk


        Perfetta meglio di così!!!
        Impressioni?
        Immagine
        Servizio Bike Shuttle - Risalite con furgone http://www.guidemtb-valbrembana.it
        Avatar utente
        morsi
         
        Messaggi: 1490
        Iscritto il: 25 novembre 2009, 15:08
        Località: Berghem

        Re: Garmin Oregon

        Messaggioda liuk » 9 luglio 2012, 13:00

        morsi ha scritto:Perfetta meglio di così!!!
        Impressioni?


        Bene, anche se sto utilizzandolo in ambienti stra-conosciuti, in un paio di momenti di incertezza su quale sentiero proseguire, leggendo la cartina del gps, ho fugato ogni dubbio.
        Molto intuitivo, e facile da usare, (nelle 3/4 funzioni che conosco.... : Chessygrin : ).
        : ciaociao :
        Liuk.
        Trovarsi...Ritrovasi...Mai soli!!
          Avatar utente
          liuk
           
          Messaggi: 1249
          Iscritto il: 20 dicembre 2009, 13:43
          Località: Torre Boldone

          Prossimo

          Torna a GPS e Orientamento

          Chi c’è in linea

          Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

          cron