Interferenze tra ARTVA e cellulari

Discussioni e attività relative la sicurezza

Interferenze tra ARTVA e cellulari

Messaggioda daniele10 » 15 gennaio 2013, 13:44

Grazie alla Scuola di scialpinismo "Bepi Piazzoli" CAI Bergamo che ha linkato lo studio su facebook riporto qui l'articolo in questione (tradotto da google per chi, come me, sa solo l'inglese a gesti).


articolo originale
http://espn.go.com/action/freeskiing/st ... ell-phones

Immagine


Come sciatori mettere su più macchine fotografiche, telefoni cellulari e altri dispositivi di comunicazione per un giorno nel backcountry, interferenze elettroniche con arva è diventata una questione di sicurezza pertinenti.

Un beacon ricerca segue una linea di flusso creato dal segnale elettromagnetico del beacon trasmittente e misura la distanza del segnale, permettendo ai ricercatori di individuare il dispositivo trasmittente. Di fronte a interferenze da parte, per esempio, un telefono cellulare, fari ricerca visualizza letture di distanza irregolari e potenzialmente errato e indicazioni, rendendoli meno affidabile ed efficiente.

Una nuova ricerca condotta da John Barkhausen di Prescott College e Alaska Pacific University è uno dei primi studi per tentare di quantificare le interferenze elettriche da una varietà di gadget comuni, come unità GPS, iPod, fotocamere digitali e telefoni cellulari. I risultati, presentati al Workshop Internazionale della Scienza 2012 Neve ad Anchorage, in Alaska, la scorsa estate, supportati due conclusioni: Non vi è alcun effetto evidente di un segnale di beacon che trasmette da comuni, alimentato su elettronica, e quando ha vicino un faro ricerca, elettronica hanno influenza negativa sulla capacità del faro di seguire un segnale.

Il lavoro ha mostrato, tuttavia, che l'elettronica solo in prossimità influenzano il faro. "Lo studio ha sottolineato che più di 40 centimetri di distanza, le interferenze elettriche è minimo. Quindi, non è esattamente molto rumore per nulla, ma è una soluzione semplice,» disse don Sharaf, co-proprietario e istruttore presso la valanga Institute di Victor, Idaho. "La linea di fondo è, che nella maggior parte delle situazioni di ricerca, si può fare che distanza di 40 centimetri accadere facilmente."

Sharaf ha aggiunto: "Quello che dicono i nostri studenti è che è bene avere un telefono cellulare su di voi, in modo da poter effettuare una chiamata di aiuto Si può sempre roba in una tasca posteriore poi,. Non si vuole prendere la il tempo di spegnerlo. "

Bruce Edgerly, co-fondatore di Access Backcountry, ha detto che i test BCA con fari concorda con lo studio, e macchine fotografiche e telefoni di tutti i giorni non sono un grosso problema. Tuttavia, gli utenti devono pur essere a conoscenza della possibilità di gravi interferenze in modalità di ricerca.

"Basta fare in modo quando si sta cercando che il faro è di almeno 16 centimetri di distanza da qualsiasi gadget", ha detto Edgerly. "Tecnica Buona ricerca stessa dovrebbe evitare interferenze Il braccio deve essere fuori, con il faro di fronte a voi,. Non dovrebbe essere ritenuta dal tuo volto, o il petto."

C'è una sola eccezione finora, secondo Edgerly. "Scintilla Snowmobile spine schiacciare la maggior parte dei fari," ha detto. "Si vuole essere lontano dal tuo motoslitta se si sta facendo una ricerca."

La Commissione internazionale per Soccorso Alpino (ICAR), sta prendendo in considerazione una raccomandazione di 60 centimetri (circa 24 pollici) di distanza per tutti i gadget, radio VHF, e altri prodotti digitali, ha detto Sharaf della AAI.

La ricerca non ha dimostrato che qualunque particolare marca o modello di fari è più significativamente influenzato dall'elettronica di altri. "Io non sceglierei un faro sulla base di sensibilità alle interferenze", ha detto Sharaf. "Tutti i fari nuovo là fuori sono molto bene in questo momento."
Avatar utente
daniele10
 
Messaggi: 1878
Iscritto il: 18 novembre 2009, 13:07

Torna a Sicurezza in Montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron