Re: Valcava - Opreno ... la discesa degli dei

Messaggioda bipbip » 8 novembre 2012, 22:01

: Andry : Quando mi/ci porti? : Chessygrin : : chinchin :

Complimenti a tutti voi per il bel giro.
Avatar utente
bipbip
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 25 novembre 2009, 16:02
Località: tra Adda e Brembo

Re: Valcava - Opreno ... la discesa degli dei

Messaggioda Beso » 8 novembre 2012, 22:05

Io e mio cugino (Alberto, che non si ricorda mai di registrarsi al forum),siamo felici(molto), stanchi (moltissimo) e soddisfatti (assai)

Bella salita lunga con ultimi km irti(la fenès piò), belle mulattiere che si sono rilevate un ottimo mix di veloce e tecnico e grandi soci d'avventura per un pomeriggio speciale : cincin : : cincin :

Personalmente sono soddisfatto di aver chiuso bene alcuni nosepress (non tutti però),ma soprattutto sono orgoglioso di aver chiuso benissimo un frontflip 360 : culmartel : : culmartel : : martel : : martel :

stì sò franc!!!

Beso
Ultima modifica di Beso il 8 novembre 2012, 22:52, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Beso
 
Messaggi: 349
Iscritto il: 4 maggio 2010, 16:23
Località: Berghem

R: Valcava - Opreno ... la discesa degli dei

Messaggioda marchino » 8 novembre 2012, 22:36

Scusa CL di che canale parli??? Sabato noi siamo sbucati sulla strada in asfalto provenienti da una sterrata un po scassata . L'unica cosa strana é stato un tratto ripido e tortuoso in mes ai piante ... Fino a sbucare su una radura pianeggiante

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Avatar utente
marchino
 
Messaggi: 730
Iscritto il: 7 settembre 2011, 14:29

Re: R: Valcava - Opreno ... la discesa degli dei

Messaggioda Beso » 8 novembre 2012, 22:44

marchino ha scritto:Scusa CL di che canale parli??? Sabato noi siamo sbucati sulla strada in asfalto provenienti da una sterrata un po scassata . L'unica cosa strana é stato un tratto ripido e tortuoso in mes ai piante ... Fino a sbucare su una radura pianeggiante

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2


Tagliando la strada asfaltata, verso la fine e prima di sbucare di nuovo sull'asfalto in prossimità dell'atteraggio dei parapendi, li c'èproprio un canale ripido ripido in mes ai piante,con alla tua dx il rivolo d'acqua..si sbuca poi su un pianoro in erba e poi si arriva all'asfalto dove atterrano i parapendi, noi si ègirato in salita su asfalto a sx e poi guù sulla gradinata del cimitero..ti ci ritrovi?
Avatar utente
Beso
 
Messaggi: 349
Iscritto il: 4 maggio 2010, 16:23
Località: Berghem

Re: R: Valcava - Opreno ... la discesa degli dei

Messaggioda cllocate » 8 novembre 2012, 22:50

marchino ha scritto:Scusa CL di che canale parli??? Sabato noi siamo sbucati sulla strada in asfalto provenienti da una sterrata un po scassata . L'unica cosa strana é stato un tratto ripido e tortuoso in mes ai piante ... Fino a sbucare su una radura pianeggiante

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2


Mi riferivo proprio a quello, oggi é stato impegnativo anche a piedi : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
http://www.guideMTB-ValBrembana.it
A te ...
La cura...
Vedere in faccia la felicità non è come immaginarla. B.
Avatar utente
cllocate
 
Messaggi: 7445
Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:02
Località: Grumo

Re: Valcava - Opreno ... la discesa degli dei

Messaggioda cllocate » 8 novembre 2012, 23:13

bipbip ha scritto:: Andry : Quando mi/ci porti? : Chessygrin : : chinchin :

Complimenti a tutti voi per il bel giro.


Certo che si ma l'ingrediente principale sono tre giorni di sole prima di percorrerlo : Chessygrin :
Asciutto come oggi é al meglio , forse un pochino troppe foglie : Chessygrin : : Chessygrin :
http://www.guideMTB-ValBrembana.it
A te ...
La cura...
Vedere in faccia la felicità non è come immaginarla. B.
Avatar utente
cllocate
 
Messaggi: 7445
Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:02
Località: Grumo

Re: Valcava - Opreno ... la discesa degli dei

Messaggioda steozaux » 8 novembre 2012, 23:28

Ringrazio i compagni di avventura di oggi. Mi sono divertito e soprattutto sono molto soddisfatto del feeling che ho avuto con la mia bike con assetto nuovo! Tutto sempre sotto controllo! E soprattutto niente cadute.
BELLISSIMO IL BOSCO CON I COLORI CALDI DELL'AUTUNNO : Thumbup :
http://www.guideMTB-ValBrembana.it
http://www.facebook.com/GuideMtbValBrembana
Elimina ciò che non ti serve, libera la mente e riparti da zero!
Avatar utente
steozaux
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 18 gennaio 2012, 0:22

Re: Valcava - Opreno ... la discesa degli dei

Messaggioda teobg81 » 9 novembre 2012, 10:28

cllocate ha scritto:Report 8 novembre 2012


Oggi bel tour con Steozaux, Beso e cugino ( aiuto per il nome )
Adesso capisco perchè l'avevo battezzata " la discesa degli dei ".
Veramente uno spettacolo di discesa, forse questo si percepisce anche dal gran numero di download della traccia.
La traccia è integrale come da discesa fatta con dariuz, e siccome dariuz come è noto non vuol sprecare neanche un metro di dislivello su asfalto ci si spiega l'ultimo tratto in un canale : Eeek : .
Dire che li c'è un sentiero la vedo dura ma ol dariuz a detto che : al ghè.
Se non avessi avuto il gps eravamo ancora in giro sulle pendici del Linzone.

Io non sono particolarmente geloso delle mie tracce gpx anzi l'esatto contrario, però il fatto che il solito omino scassi i maroni sopra Collepedrino dicendo che ci sono dei biker che tagliano nel bosco, anzi nella "sea" ( selva di castagne) come dice lui mi fa girare le balle e spero che gli imbecilli non abbiano preso la traccia da qui perchè è l'antitesi del mio modo di comportarmi in giro per boschi.



anche secondo me traccia veramente bellissima! E avete anche trovato le condizioni ideali visto il bel tempo di questi 3 giorni.. noi abbiamo trovato un pò di viscidume nella parte alta che unita alla gran quantità di foglie rendeva impegnativo rimanere in piedi : culmartel : ne sa qualcosa il Marchino : speteguless :
però poi ce la siamo sviaggiata alla grande sulla mulattiera bella tosta fino a Colle Pedrino e nella parte veloce sotto verso Opreno : drop : bello bello bello : Thumbup :

ciao
Teo
: cincin :
Avatar utente
teobg81
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 2 aprile 2010, 8:33

Re: Valcava - Opreno ... la discesa degli dei

Messaggioda cllocate » 9 novembre 2012, 10:57

In effetti qui il parallelo con lo sci alpinismo divente sempre più stringente, del tipo che certi itinerari vanno scelti anche in considerazione della stagione e del meteo. Quel versante dopo qualche giorno di sole è interessante anche d'inverno
soprattutto se in alto si pesta un po di neve eheheh. Mentre per le mulattiere che scendono in Valle Imagna cambia na sega , sono sempre bagnate con o senza sole. : Eeek :

: chinchin :
http://www.guideMTB-ValBrembana.it
A te ...
La cura...
Vedere in faccia la felicità non è come immaginarla. B.
Avatar utente
cllocate
 
Messaggi: 7445
Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:02
Località: Grumo

Re: Valcava - Opreno ... la discesa degli dei

Messaggioda Dariuz » 9 novembre 2012, 13:40

cllocate ha scritto:Report 8 novembre 2012


Oggi bel tour con Steozaux, Beso e cugino ( aiuto per il nome )
Adesso capisco perchè l'avevo battezzata " la discesa degli dei ".
Veramente uno spettacolo di discesa, forse questo si percepisce anche dal gran numero di download della traccia.
La traccia è integrale come da discesa fatta con dariuz, e siccome dariuz come è noto non vuol sprecare neanche un metro di dislivello su asfalto ci si spiega l'ultimo tratto in un canale : Eeek : .
Dire che li c'è un sentiero la vedo dura ma ol dariuz a detto che : al ghè.
Se non avessi avuto il gps eravamo ancora in giro sulle pendici del Linzone.

Io non sono particolarmente geloso delle mie tracce gpx anzi l'esatto contrario, però il fatto che il solito omino scassi i maroni sopra Collepedrino dicendo che ci sono dei biker che tagliano nel bosco, anzi nella "sea" ( selva di castagne) come dice lui mi fa girare le balle e spero che gli imbecilli non abbiano preso la traccia da qui perchè è l'antitesi del mio modo di comportarmi in giro



perchè scrivi che senza gps saresti a ravanare sul Linzone?

l'omino è uno scassacaxxi ma qualche volta ha ragione!

quel canale è una figata, se è umido/bagnato è uno spasso! ne fai un tratto in controsterzo style speedway..
il sentiero passa proprio da li, sul lato sx orografico.
Non importa quante volte cadi, quello che conta è la velocità con cui ti rimetti in piedi..
Avatar utente
Dariuz
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 24 novembre 2009, 11:43
Località: Valle Imagna

PrecedenteProssimo

Torna a Itinerari MTB fuori Valle

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron