Gran Fondo Felice Gimondi

Messaggioda morsi » 13 maggio 2012, 17:51

13 maggio 2012

Mi alzo alle ore 5:40 guardo fuori dalla finestre e dico: "E' finita!!!"
Fuori si sta scatenando l'uragano, fulmini, tuoni ed acqua che viene giù a secchiate. Dovrei partire tra un ora e un quarto dallo stadio in sella alla bici da corsa per partecipare per la 17 volta alla GF Felice Gimondi, ma torno a ridirmi "E' finita!!!". Peccato perchè per 16 anni, tanti ne ha questa manifestazione, ho sempre partecipato e ho sempre portato a termine la gara è questo mi ha valso un pettorale particolare ed una griglia di merito. Ma il 17 si sa che è una brutta bestia e continuo a ripetermi, tra un tuono e l'altro "E' finita!!!"
O no! e si perchè non si può abbandonare così senza lottare anche perchè i tuoni si allontanano e la pioggia sta diminuendo.
E Francesca non ha il minimo dubbio sulla mia partecipazione e mi dice: "Non ti prepari?"
E allora colazione con the e fette biscottate e poi abbigliamento con il dubbio di cosa mettersi, lungo, corto, estivo, invernale. Faccio un mix di tutto nella speranza che sia la soluzione ottimale.
E alle 6:50 son in griglia di partenza. Neanche il tempo di salutare un paio di amici che alle 7:00 si parte, sempre sotto l'acqua, ma ormai non ci si fa più caso, neanche lungo la salita al Colle dei Pasta o lungo la ValCavallina.
Arrivati a Ranzanico la pioggia scema ma il freddo nelle ossa sale e una volta in cima alla Forcella si riscende verso Cene lungo la strada bagnata. I freni cigolano e le frenate sono molto diverse da quelle dei dischi della MTB.
Ma si è già a Nembo e si sale verso Selvino. L'atmosfera è surreale dato che non vedo oltre i 10 metri dalla mia ruota. Acqua e nebbia mi annebbiano il pensiero e la mia testa è un guazzabuglio di emozioni, fatica e preoccupazione di non riuscire a finire la gara. Una voce guida tipo Caronte ci indica la strada verso il ristoro ed il the caldo, mente un termometro segna 9 gradi.
Ma non è finita dato che c'è ancora lo strappo verso Aviatico, quello dei Trafficanti e quello di Cornalba. E su una stada inaspettatamente asciutta inizio la discesa che mi conduce a Bracca.
Qui con un gruppetto di una decina di unità ridiscendo la Valle Brembana con i temibili Ponti di Sedrina con costante vento contrario che fa crollare la velocità.
Ma poi il gruppetto si riunisce e fino alla via Baioni è una volata unica. Qui poi riesce la mia vena agonistica e approfittando di un attimo di incertezza guadagno alcuni metri.
Sento una voce da bordo strada che urla "Vai Morandi!!" è Francesca che mi sprona fino alla fine e così taglio il traguardo con le emozioni a fior di pelle, contento e felice per aver portato a termine questa epica avventura da ciclismo da altri tempi.

Il 17 è stato esorcizzato, ora si pensa già al 18.



Per gli amanti delle statistiche
Lunghezza: 101,80 km
Tempo impiegato: 4:13:51.76
Dislivello: 1250m
Media: 24,06

2012-05-13 01- Gimondi - ridotto.jpg
All'arrivo


2012-05-13 04- Gimondi - ridotto.jpg
I 17 numeri di gara
Ultima modifica di morsi il 13 maggio 2012, 18:03, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Servizio Bike Shuttle - Risalite con furgone http://www.guidemtb-valbrembana.it
Avatar utente
morsi
 
Messaggi: 1490
Iscritto il: 25 novembre 2009, 15:08
Località: Berghem

R: Gran Fondo Felice Gimondi

Messaggioda marchino » 13 maggio 2012, 17:54

Complimenti al nuovamente puntuale Morsi!
Avatar utente
marchino
 
Messaggi: 730
Iscritto il: 7 settembre 2011, 14:29

Re: Gran Fondo Felice Gimondi

Messaggioda liuk » 13 maggio 2012, 18:02

Grande Simone.
Nulla ti può fermare.
: ciaociao :
Trovarsi...Ritrovasi...Mai soli!!
    Avatar utente
    liuk
     
    Messaggi: 1249
    Iscritto il: 20 dicembre 2009, 13:43
    Località: Torre Boldone

    Re: Gran Fondo Felice Gimondi

    Messaggioda cllocate » 13 maggio 2012, 18:25

    Complimenti Morsi certe emozioni sono difficili da trasmettere ma credo di capire bene il tuo stato d'animo in questa giornata . Lo sport è metafora e maestro di vita la durezza di certe giornate ci forgia dentro.
    Complimenti ancora . : chinchin :
    http://www.guideMTB-ValBrembana.it
    A te ...
    La cura...
    Vedere in faccia la felicità non è come immaginarla. B.
    Avatar utente
    cllocate
     
    Messaggi: 7445
    Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:02
    Località: Grumo

    Re: Gran Fondo Felice Gimondi

    Messaggioda dome60 » 13 maggio 2012, 19:51

    grande morsi, complimenti
    con meteo così avverso ha un doppio valore e c'è più soddisfazione aver concluso l'impresa : Thumbup :
    Avatar utente
    dome60
     
    Messaggi: 1075
    Iscritto il: 24 novembre 2009, 13:37
    Località: curno

    Re: Gran Fondo Felice Gimondi

    Messaggioda Genchy » 14 maggio 2012, 13:35

    E stasera performante come al solito,non voglio scuse, spiegà e nda! complimenti per l'eroica impresa u bel polastrel nostrà lo meriti sicuramente. : ciaociao :
    Avatar utente
    Genchy
     
    Messaggi: 450
    Iscritto il: 26 novembre 2009, 18:09
    Località: Bruntyhill

    Re: Gran Fondo Felice Gimondi

    Messaggioda bepi » 14 maggio 2012, 13:41

    Complimenti!

    Infilarne 17... Bravo!!!
    Vice President "de notér milanés"
    Avatar utente
    bepi
     
    Messaggi: 5119
    Iscritto il: 18 novembre 2009, 11:01

    Re: Gran Fondo Felice Gimondi

    Messaggioda MTBiker » 15 maggio 2012, 17:10

    Complimenti Simù!!! continua così anche per le prossime 100! : cincin : : cincin :
    Avatar utente
    MTBiker
     
    Messaggi: 1834
    Iscritto il: 24 novembre 2009, 10:52
    Località: Bergamo - OLMO A.B.

    Re: Gran Fondo Felice Gimondi

    Messaggioda morsi » 16 maggio 2012, 7:26

    MTBiker ha scritto:Complimenti Simù!!! continua così anche per le prossime 100! : cincin : : cincin :


    Spero di non deluderti!!! : Thumbup :
    Immagine
    Servizio Bike Shuttle - Risalite con furgone http://www.guidemtb-valbrembana.it
    Avatar utente
    morsi
     
    Messaggi: 1490
    Iscritto il: 25 novembre 2009, 15:08
    Località: Berghem

    Re: Gran Fondo Felice Gimondi

    Messaggioda IVAN82 » 17 maggio 2012, 15:54

    Apperò! Complimenti! : Thumbup :
    Avatar utente
    IVAN82
     
    Messaggi: 20
    Iscritto il: 13 marzo 2012, 15:13

    Prossimo

    Torna a Emozioni

    Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

    cron