Natura .... viva, frutta di stagione.

Messaggioda cllocate » 20 settembre 2010, 21:42

Natura .... viva, frutta di stagione.

....e poi furono i supermercati, gli ipermercati a decidere che frutta dovevamo mangiare.
Cercando di farci dimenticare il concetto di frutta di stagione, vuoi mettere le ciliege all'ultimo dell'anno che soddisfazione, le paghi una cifra e non sanno di una mazza ma fanno tanto in con la congiuntura attuale forse un pò meno ma cosi è se vi pare.
Da qui nasce l'idea di questa foto raccolta al volo su tavolo dove erano sparpagliate le varietà di frutta e verdura appena raccolte fungo compreso, chiaro che la cosa non è alla portata di tutti ma lo sforzo per provare a cambiare mentalità quello si.
Una volta i nostri nonni coltivavano centinaia di tipologie di mele e pere oggi l'80% delle mele italiane sono riconducibili a 4 varietà alla faccia delle diversità e della resistenza delle stesse ai varie infestazioni.
Cosi è se vi pare ............ : chinchin :

dd.jpg


Certo frequentare orti vuol dire rischiare di esere aggrediti da pericolose entità come quella ritratta, personalmente
più che un pericolo lo ritengo un artista. : Chessygrin : : ciaociao :

02 ra.jpg
u...ragno
http://www.guideMTB-ValBrembana.it
A te ...
La cura...
Vedere in faccia la felicità non è come immaginarla. B.
Avatar utente
cllocate
 
Messaggi: 7445
Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:02
Località: Grumo

Re: Natura .... viva, frutta di stagione.

Messaggioda MTBiker » 20 settembre 2010, 22:48

beh, io mi tiro fuori...ho iniziato un esperimento...patatine novelle per Natale..piantate pochi giorni fa!! e i miei vicini che mi ridevano dietro!! : martel : : Andry : : Chessygrin :

mi associo a te per il ragno...io li stimo! sono davvero degli artisti!

(e pensare che ho una morosa....aracnofobica...!)

appena ho foto da postare dalla mia frutta di stagione collaborero volentieri!! : chincin :
Avatar utente
MTBiker
 
Messaggi: 1834
Iscritto il: 24 novembre 2009, 10:52
Località: Bergamo - OLMO A.B.

Re: Natura .... viva, frutta di stagione.

Messaggioda fantasia » 21 settembre 2010, 0:47

ho pensato la stessa cosa venerdì guardando una cassetta con i prodotti del mio orto: 2 cespi di insalata, mezzo cavolo (l'altra metà era stata un obolo alle lumache), una verza, qualche fagiolo e un po' di fagiolini.
poche cose, sicuramente superiori come costo a quello che puoi trovare in negozio, ma profondamente mie.
e poi stavano proprio bene, erano proprio belle, quasi un quadro.peccato non averle fotografate.
fantasia
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 24 novembre 2009, 23:12

Re: Natura .... viva, frutta di stagione.

Messaggioda FrIo » 21 settembre 2010, 1:24

Ho avuto modo di vedere di persona la composizione sopra riportata in foto : Wink : : Wink : : Wink :
Davvero bellissima!!! : chincin : : chincin :
Avatar utente
FrIo
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 29 novembre 2009, 21:28

Re: Natura .... viva, frutta di stagione.

Messaggioda daniele10 » 21 settembre 2010, 10:03

guardando qfoto mi è venuta voglia di borolleeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
che figata quando la sett scorsa ho visto il baracchino delle caldarroste tra villa d'almè e botta, è il segnale che l'estate è finita : Sad : ma vul anche dire che tra poco è inverno : Chessygrin : yeaaahhhh (tanto nn c'è + la mezza stagione : Blink : )
Avatar utente
daniele10
 
Messaggi: 1878
Iscritto il: 18 novembre 2009, 13:07

Re: Natura .... viva, frutta di stagione.

Messaggioda MTBiker » 21 settembre 2010, 10:48

daniele10 ha scritto:ma vuol anche dire che tra poco è inverno : Chessygrin : yeaaahhhh (tanto nn c'è + la mezza stagione : Blink : )

ahaha è vero!! vai di invernooo!!! e giù di pista Bepi!!! : cincin :

PS: quest'anno ho deciso DEVO provare lo snow...e se non mi tiro insieme...OBBLIGAMI! : martel : : WohoW : : Chessygrin : : Lol :
Avatar utente
MTBiker
 
Messaggi: 1834
Iscritto il: 24 novembre 2009, 10:52
Località: Bergamo - OLMO A.B.

Re: Natura .... viva, frutta di stagione.

Messaggioda bepi » 21 settembre 2010, 11:07

: Chessygrin :
Vice President "de notér milanés"
Avatar utente
bepi
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: 18 novembre 2009, 11:01

Re: Natura .... viva, frutta di stagione.

Messaggioda MTBiker » 21 settembre 2010, 11:17

non vale! mi hai corretto!!! la pista è Matteo..... : censurato : : Andry : e comunque qua si parla di fichi e pere... : Chessygrin : : speteguless :
Avatar utente
MTBiker
 
Messaggi: 1834
Iscritto il: 24 novembre 2009, 10:52
Località: Bergamo - OLMO A.B.

Re: Natura .... viva, frutta di stagione.

Messaggioda bepi » 21 settembre 2010, 11:24

: ciaociao :
Vice President "de notér milanés"
Avatar utente
bepi
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: 18 novembre 2009, 11:01

Re: Natura .... viva, frutta di stagione.

Messaggioda Labby » 24 settembre 2010, 20:51

MTBiker ha scritto:
daniele10 ha scritto:ma vuol anche dire che tra poco è inverno : Chessygrin : yeaaahhhh (tanto nn c'è + la mezza stagione : Blink : )

ahaha è vero!! vai di invernooo!!! e giù di pista Bepi!!! : cincin :

PS: quest'anno ho deciso DEVO provare lo snow...e se non mi tiro insieme...OBBLIGAMI! : martel : : WohoW : : Chessygrin : : Lol :


Tranquillo Nik, ti imparo io!!!!! : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
...ci vediamo su!!!
Avatar utente
Labby
 
Messaggi: 734
Iscritto il: 29 novembre 2009, 17:06

Prossimo

Torna a Emozioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

cron