Nanga Parabat - Il film

Tu chiamale se vuoi emozioni.

Nanga Parabat - Il film

Messaggioda bepi » 14 gennaio 2010, 14:47

So che molte persone che leggono qui sono alpinisti, aspiranti tali, sognatori tali o semplici lettori di libri di montagna.
Una emozione me la ha regalata il trailer di questo nuovo film.
Saranno le immagini, sarà che parlano in tedesco (prima della guerra lingua ufficiale dell'alpinismo, non me ne vogliano i Lecchesi..).
Al cinema da oggi, 14 gennaio. Non so dove. La prima a Monaco di Baviera.

Lascio il testo preso dal sito Sportler e link. Buona visione.

Da Sportler:
"Nanga Parbat- il Film" è un' esperienza mediatica, non dedicata solamente agli arrampicatori. Questa e' l'opinione che ha dato la critica dopo aver visionato l'ultima opera del regista Joseph Vilsmaier.
Infatti il regista di Film come "Herbstmilch" e Schlafes Bruder" e' riuscito a raccontare la vera storia dell'ascesa del Nanga Parbat, effettuata dai fratelli Reinhold e Guenther Messner, (quest'ultimo perse la vita nell'impresa) con immagini di montagna e natura. Il Film ha inoltre una sofisticata trama drammatica, che non abbandona lo spettatore fino alla fine.
"Nanga Parbat- il Film" e' un dovere per ogni arrampicatore e amante della montagna. Non essendo un documentario ma un Film, da una visione delle idee di Reinhold Messner e delle sue motivazioni che lo spingono sempre verso nuove vette. Infatti, dichiaro' "Messner in un'intervista riguardante il Film, " quello che sono oggi, lo devo poco ai miei successi , ma molto di piu' ai miei numerosi fallimenti.

Link
http://www.salewa.com/nanga-parbat-film/trailer.php

Trailer Youtube
Vice President "de notér milanés"
Avatar utente
bepi
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: 18 novembre 2009, 11:01

Torna a Emozioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron