carona summer time ovvero foppolo b side premium 28.3.2010

Tutte le informazioni relative la località sciistica.

carona summer time ovvero foppolo b side premium 28.3.2010

Messaggioda daniele10 » 28 marzo 2010, 17:54

Che dire? Per alcuni di noi la seratona di ieri è finita al Grizly di Foppolo : Wink :
Quindi questa mattina il risveglio non è stato dei + mattinieri. Alle 12.30 circa faccio colazione dalla Cha come al solito e mi dirigo verso i monti. Oggi la meta é Carona (e Foppolo) decido di salire a prendere il sole e leggere un libro.




Immagine





Arrivato a Carona faccio subito: seggiovia, skilift, skilift. Attorno a me c'è aria di spassoso relax, neve, cielo azzurro e sopratutto sole.
Lascio lo zaino in alto all'ultimo skilift per farmi una discesina prima di concedermi il relax programmato. Parto in snowboard abbigliato solo con panta leggeri maglietta e giacca aperta, niente guanti, niente occhiali ecc.
Con meraviglia mi ritrovo a snowboardare una neve molto bella!!!! Un paio di cm superficiali leggermente molli appoggiano su una superficie dura e compatta che danno alla lamina stanca della mia tavola una conduzione perfetta! FANTASTICO penso subito. Giù per le 2 piste di cui nn conosco il nome, in un susseguirsi di belle curve in conduzione, yeeaahhhhh... prima di riprendere il 1o skilift ho già deciso: libro ciao!!! oggi si snowboarda!!!






Immagine






Immagine





Mi armo di guanti e vado su e giù provando le varie piste che Carona mi offre, una piccola escursione sul Valgussera verso Foppolo mi fa desistere subito. Ieri sera alle 23 (e probabilmente questa mattina per le prime ore) le piste di Foppolo erano perfette, fredde e tirate nel modo giusto, ma ora alle 15 circa è la festa del riportone (ekkekossa pensavi di trovarci? già in valle ci sono 20°C).

Sbarello allegramente a Carona tra pista e fuoripista, oggi nn si sente praticamente la differenza.
Quando decido che può bastare sono quasi le 16, birretta al bar della seggiovia con un "amico local" che mi aggiorna sulla situazione vallare e... via a casa.

Probabilmente è stata la mia ultima snowboardata "con gli impianti" della stagione e... ne è valsa la pena!!!
Come dice il grande saggio della Valle Diritta (fico): NEL DUBBIO ACCELERA!
Oggi ho accelerato e anzichè il divano mi sono goduto un bel pome di neve!




Qualche foto






Immagine





Immagine





Immagine





Immagine





Immagine





Immagine






qui la gallery con tutte le foto
: ciaociao :
Avatar utente
daniele10
 
Messaggi: 1878
Iscritto il: 18 novembre 2009, 13:07

Re: carona summer time ovvero foppolo b side premium 28.3.2010

Messaggioda bepi » 3 aprile 2010, 18:00

Ieri pomeriggio toccata e fuga di 2 ore a Carona (e foppolo).
Piste invernali, innevamento invernale, paesaggi invernali e clima pasquale... sole spettacolo.

Oggi San Simone per un "Polvere rosa 2 - A volte ritornano"!!!
Pochissima gente, piste battute in splendida forma, fuoripista spettacolari, soprattutto i versanti a est, che prendono poco sole. Polvere freschissima, sofficissima, bellissima.. issima!
Aperto aluni versanti "ripido" sotto il forcella, in prima traccia. Avevo un po' paura, mi sono messo il boccaglio per scaramanzia. Ha tenuto tutto...

: ciaociao : Buona veglia Pasquale.
Bepi
Vice President "de notér milanés"
Avatar utente
bepi
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: 18 novembre 2009, 11:01


Torna a Sciare nel comprensorio BREMBOSKI (Foppolo,Carona,S.Simone)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron