Befana2010@Torcole2000 ovvero la risalita con le ciaspole

Tutte le informazioni relative la località sciistica.

Befana2010@Torcole2000 ovvero la risalita con le ciaspole

Messaggioda daniele10 » 7 gennaio 2010, 11:20

6 gennaio 2010

A chiusura delle festività Natalizie martedì sera mi ritrovo ad una cena a Milano, sono con ben 3 docenti di diverso tipo, circondato da prof come nn mi capitava dai tempi delle superiori (Tracy Spencer cantava Run To Me). : ubriaco :
Tra un aneddoto e l'altro la cena si protrae ben dopo la mezzanotte, è circa l'una e trenta quando lascio a casa l'ultimo dei commensali e risalgo verso la valle.

Tutta sta premessa per giustificare l'ora del risveglio di questa mattina: circa le 11!!! : sleeping :
Raccolgo tutte le forze che mi restano e mi convinco che è indispensabile un po' di training in vista dell'inizio del corso di snowbaorad alpinismo a cui mi sono iscritto. : Smile :

Alle 12.05, puntuale come un orologio svizzero rotto, sono dal Boba a fare colazione, mentre girano aperitivi di ogni tipo mi godo il cappuccio con un orgasmico dolcetto al cioccolato (fantastico!!!! ma nn so cosè). : Rolleyes :

La mia meta è chiara e prestabilita: Piazzatorre! In queste vacanze di Natale 2009-10 siamo stati a Foppolo, Carona, San Simone, Valtorta e mi manca giusto quest'ultima località per completare la tessera a punti e vincere un peluche dell'orso jj5 in scala 1:1.
Voglio salire dalla stradina ed arrivare più in alto possibile nonostante la mia preparazione un po' da schiappa, target: il vecchio rifugio Torcole 2000. : zoppo :
In questo modo faccio anche un piccolo sopralluogo alla stradina che prossimamente, si spera, possa essere usata dai partecipanti di almeno un paio di eventi divertenti (Luna1 e 2°pzt freeride in mtb). : Love :

Subito mi ritrovo davanti ad un lastrone di ghiaccio infinito. Tavola in spalla, zaino, racchette e le indispensabili ciaspole grazie alle quali riesco a camminare agevolmente senza scivolare.
Nonostante sia in ombra la temperatura è gradevole e il miei muscoli iniziano a bruciare tutte le energie che ho incamerato martedì sera, evidentemente gli Onion Rings (che ho mangiato a tonnellate) hanno un potere calorifico nn indifferente perchè in breve mi ritrovo in maglietta a maniche corte.

La strada è completamente ricoperta di ghiaccio fino al ruscello, proseguento diventa neve dura, in queste condizioni la camminata è agevole ma ragazzi... l'è tuta in salida (traduco per i non residenti in riva all'Adda: "è tutta in salita").

Tra una foto e l'altra dopo circa un ora arrivo al rifugio Gremei, sul terrazzo si godono il sole un gruppo di turisti tra cui un paio di amici: il QB più famoso di Piazzatorre e la donna che lo sopporta e supporta. Breve scambio di opinoni e via, continuo sulla pista panoramica.

La pista sembra in buone condizioni, c'è un discreto numero di sciatori e qualche snowboarder, la fanno da padroni i pargoli con i maestri.

La mia camminata con le ciaspole continua baciata da sole fino al vecchio rifugio Torcole 2000, in cima alle vecchie piste della Torcola Soliva attualmente non in uso. Fortunatamente non c'è vento e si sta veramente bene. Addirittura sembra che questa notte abbia messo giù un centimetro abbondante di neve fresca!!! yhhuuuupppyyyyyyy!!! : martel :

Cambio, ristoro, vestizione, preparazione dell'attrezzatura e partenza per il rientro a valle, il mio snowboard galleggia che è un piacere sull'unico centrimetro di fresca dolcemente posato sopra il crostone. Vabbè sapevamo che la discesa questa volta non sarebbe stata una goduria ma... tant'è nn posso farci nulla, aspetteremo la nevicata annunciata per questa notte e venerdì. : WohoW :
Faccio l'ultimo tratto della Pista Panoramica e scendo in seggiovia perchè la Pista del Bosco è ancora chiusa per mancanza di neve.



Ora qualche fotografia.




Immagine




Immagine




Immagine




Immagine




Immagine




Immagine




Qui la gallery con tutte le foto




il video


: drop :
Ultima modifica di daniele10 il 7 gennaio 2010, 16:49, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
daniele10
 
Messaggi: 1878
Iscritto il: 18 novembre 2009, 13:07

Re: Befana2010@Torcole2000 ovvero la risalita con le ciaspole

Messaggioda Labby » 7 gennaio 2010, 12:05

Grande Daniele: quando sarò grande pure io farò esattamente queste belle cose!!!
a proposito...oggi pomeriggio sono libero uhmmmmmm...
...ci vediamo su!!!
Avatar utente
Labby
 
Messaggi: 734
Iscritto il: 29 novembre 2009, 17:06

Re: Befana2010@Torcole2000 ovvero la risalita con le ciaspole

Messaggioda Labby » 7 gennaio 2010, 12:25

seguito telefonata non mi resta che dirti:
CI AGGIORNIAMO!!!!!
: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
nb: ogni riferimento a cose o persone è puramente casuale!!! : chinchin :
...ci vediamo su!!!
Avatar utente
Labby
 
Messaggi: 734
Iscritto il: 29 novembre 2009, 17:06

Re: Befana2010@Torcole2000 ovvero la risalita con le ciaspole

Messaggioda cllocate » 7 gennaio 2010, 14:29

Labby ha scritto:seguito telefonata non mi resta che dirti:
CI AGGIORNIAMO!!!!!
: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
nb: ogni riferimento a cose o persone è puramente casuale!!! : chinchin :



...appunto " Ci aggiorniamo" avrebbe un copyright da prezzolare in chinotti : Chessygrin : : chinchin : : chinchin :
http://www.guideMTB-ValBrembana.it
A te ...
La cura...
Vedere in faccia la felicità non è come immaginarla. B.
Avatar utente
cllocate
 
Messaggi: 7445
Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:02
Località: Grumo

Re: Befana2010@Torcole2000 ovvero la risalita con le ciaspole

Messaggioda Chiarami » 8 gennaio 2010, 10:32

Che bello!
Io non so ancora se riuscirò a fare il percorso completo con il mio allenamento da cotechino..
Il 3 abbiamo fatto una mini prova di resistenza. da Madonna delle nevi a Ca' San Marco..
Non mi sono lamentata più di tanto, riuscirò a fare anche la ciaspolata in Torcola senza ricorrere alla seggiovia?!
Buona giornata a tutti.. meno male che oggi è già venerdì : cincin :
A.A.A. Terreno in Brianza cercasi per costruire casetta di legno.
Avatar utente
Chiarami
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 15 dicembre 2009, 12:53
Località: Gorgonzola


Torna a Sciare nel comprensorio PIAZZATORRE SKI AREA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron