Giornaliero Vaga e Soliva? si grazie, già fatto! 7-3-2010

Tutte le informazioni relative la località sciistica.

Giornaliero Vaga e Soliva? si grazie, già fatto! 7-3-2010

Messaggioda daniele10 » 8 marzo 2010, 16:49

Era in programma una gita scialpinistica (o meglio snowboard backcountry come dicono quelli veri), ma: il nostro sabato torinese si è prolungato più del previsto, marco aveva da fare con i computer, la mia "nuova" socia di snowboard era ARVAsmunita, sabato sera siamo arrivati in valle verso la 1 (molto presto per la festa in un noto locale di pzt ma un po' tardi per noi)... quindi si decide "domani andiamo a fare un po' di training".

La destinazione ci viene suggerita da un noto ciaspolatore vallare che sabato è andato in perlustrazione in Torcola Soliva.

Sveglia in relax e verso le 8,30-9 siamo già dalla Cha a fare colazione, manchiamo di poco i festeggiatori di rientro dalla serata danzante (e non solo : ubriaco : : ubriaco : : ubriaco : ), ma questa è un altra storia.


nota inutile ma non si sa mai: quanto segue e scritto "scherzosamente", il percorso descritto lo abbiamo fatto veramente ma gli skipass per la Soliva non esistono, almeno per ora, in realtà facciamo il ticket per 5 salite a 6€


Arrivati alla biglietteria di Piazzatorre andiamo in cassa e chiedo subito 2 giornalieri per il comprensorio unico: Torcola Vaga e TORCOLA SOLIVA. Detto fatto mi vengono subito rilasciati i 2 skipass


Ora cercherò di elencare gli impianti e le piste che abbiamo fatto, purtroppo non ricordo mai i nomi e potrei sbagliare, faccio riferimento a questa mappa.


Immagine

mappa.jpg
mappa il ns comprensorio unificato 7.3.2010
mappa.jpg (575.46 KiB) Osservato 1781 volte



in giallo ho cercato di segnare indicativamente il percorso che abbiamo fatto con snowboard e ciaspole
percorso.jpg
il precorso in snowboard e ciaspole
percorso.jpg (316.89 KiB) Osservato 1781 volte




Il nostro percorso:

- seggiovia GREMEI 1
- seggiovia GREMEI 2
- pista panoramica (fino alla curva)

trasferimento in Soliva

- "sentiero" fino alla cima della seggiovia a 2 posti Monte Zuccone Torracchio
- pista torracchio
- risalita lungo la seggiovia 2 posti Monte Zuccone Torracchio
- pista del sole
- risalita lungo lo skilift del sole
- pista torracchio (si chiamano tutte cosi ma sono diverse)
- risalita lungo l'altra pista torracchio
- snow park "locals only" (il nome l'ho inventato adesso perchè sulla mappa non è indicato, cmq il nome che c'è sulla cartina è... torracchio) e session nel natural half pipe
- discesa lungo la pista torracchio (l'ultima!!!)
- salita la pista roccolo e la seggiovia a 1posto Monte Zuccone Torcole
- discesa lungo la pista costa piana
- taglio nel bosco lungo il sentiero 71 (se nn ricordo male il numero)

trasferimento in Vaga

- pista del bosco (tratto finale da sopra il ponte)
- seggiovia GREMEI 1
- pista del bosco

Super merenda al bar dell'hotel milano!!!


Ecco le foto:


dalla curva della panoramica seguiamo il "sentiero"
Immagine




in cima alla seggiovia a 2 posti ci prepariamo per la discesa
Immagine



arrivati alla partenza della seggiovia a 2 posti
Immagine



iniziamo la nostra prima vera risalita in torcola soliva, ci sentiamo in forma e quindi per la prima si decide democraticamente di salire lungo la linea di massima pendenza (poca), su dritti che tanto abbiamo il fisico (minga trop)
Immagine



risalita lungo la seggiovia 2 posti Monte Zuccone Torracchio
Immagine



sbaglio via e... scendiamo lungo quella che scoprirò essere la pista del sole
Immagine



sempre perchè abbiamo il fisico, e non abbiamo alternative, su dritti per lo skilift del sole
Immagine





continua...
Avatar utente
daniele10
 
Messaggi: 1878
Iscritto il: 18 novembre 2009, 13:07

Re: Giornaliero Vaga e Soliva? si grazie, già fatto! 7-3-2010

Messaggioda daniele10 » 8 marzo 2010, 16:49

sui piloni dello skilift del sole qualche traccia del 2° PIazzatorre Classic Trail
Immagine





in cima allo skilift del sole ci fermiamo per il pranzo e ci godiamo l'inaspettato sole
Immagine





discesa per la pista torracchio (una delle tante segnate in mappa) ed eccoci di nuovo al "campo base", "vietato salire in assenza del personale" ehmmm...
Immagine





risalita lungo l'altra pista torracchio, parzialmente battuta da gatto ma già ricoperta da 10cm di neve ventata
Immagine





l'ingresso dello snow park "locals only"
Immagine





la traccia della mia timida sessione nel natural half pipe, ma dato che c'ero solo io posso raccontarvi che ho fatto come shoan white a vancouver
Immagine
Avatar utente
daniele10
 
Messaggi: 1878
Iscritto il: 18 novembre 2009, 13:07

Re: Giornaliero Vaga e Soliva? si grazie, già fatto! 7-3-2010

Messaggioda daniele10 » 8 marzo 2010, 16:50

salita lungo la pista roccolo (credo)
Immagine






Immagine





costa piana
Immagine





taglio nel bosco tra il costa piana e la pista del bosco, fatto praticamente tutto a piedi
Immagine






Immagine





qui la gallery con tutte le foto della giornata
Avatar utente
daniele10
 
Messaggi: 1878
Iscritto il: 18 novembre 2009, 13:07


Torna a Sciare nel comprensorio PIAZZATORRE SKI AREA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron