jumping sun gnam@monte avaro 14-3-2010

Tutte le informazioni relative la località sciistica.

jumping sun gnam@monte avaro 14-3-2010

Messaggioda daniele10 » 14 marzo 2010, 23:25

Stanchi per l'impresa di sabato decidiamo di trascorrere una domenica in relax, oggi il nostro target è chiaro: sole e cibo!!!

Colazione dalla Cha e via, si parte. La nostra meta è chiara: i Piani dell'Avaro e il Ristorobie.

Partiamo la mattina con calma e quando saliamo ai piani troviamo un notevole affollamento di auto, il sole splende però ogni tanto c'è una pochetto di venticello uhmmm... riusciremo ad abbronzarci? Bhè sicuramente non in costume! Peccatto avevo pronto una braga anni 70 da esibire, sarà per la prox.

Parcheggio la smartina e subito ci dedichiamo alle cose importanti, entriamo al Ristorobie per prenotare il pranzo. Miriam mi riconosce subito e: "...è tutto pieno, alle 15 va bene?" "certo che va bene, tavolo vista mare grazie" "ok!".
Già che ci siamo ci beviamo 2 caffè quando Paola esce dalla cucina e ci propone un dolcetto, accettato! SUPERSLURP!!! Questa si che è vita!!!

Tavola in spalla, giusto per darci un tono esclusivo, e ci dirigiamo lentamente verso un pre cucuzzolino molto basso al di sopra della baita degli alpini.
I piani sono pieni di gente ma si sta bene, c'è spazio per tutti e non si sente la folla che probabilmente c'è in coda alle seggiovie di mezza italia la domenica mattina.

Piazziamo il campo base: tavola a fare da spaliera e zaino sotto il sedere.
Prendiamo il sole ma il venticello che arriva ogni tanto non ci consente di togliere più della giacca.
Dopo 5 minuti di cazzeggio con libro, cellulare (che non prende) e macchina fotografica o una delle mie splendide idee: costruiamo un saldo per lo snowboard.
Alla 4a palata sento un dolorino alla schiena ma non ci faccio caso, accidentiammme, continuo la costruzione, con tutta calma. Ad opera finita chiamo Paola e iniziamo fa fare qualche goffo saltino, i tonfi nella neve sono notevoli ma tutto è divertente fino al penultimo salto quando sento ancora un po' di mal di schiena, accidentiammme2lavendetta. Fortunatamente è ora di pranzo, agganciamo la tavola e ci fiondiamo al park... eggio.

Che dire del pranzo al Ristorobie??!??? Impossibile rendere correttamente la goduria cibesca: ottimo!
A seguire prendiamo l'ultimo sole spaparanzati fuori sulle sdraio, ci sbaffiamo una altro dolce mentre si chiacchiera in inglese con i gestori del locale, saluti e baci e si torna a casa.





piccolo video di anteprima...







andiamo la! (la in basso)
Immagine




il punto + difficile: salire dal parcheggio
Immagine




campo base
Immagine





Immagine




risalgo per saltare
Immagine




tavola nel blu
Immagine




in volo
Immagine




siamo in pole position
Immagine





lo staff del ristorobie
Immagine










qui la gallery con tutte le foto


: ciaociao :
Ultima modifica di daniele10 il 17 marzo 2010, 17:07, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: inserito testo e foto
Avatar utente
daniele10
 
Messaggi: 1878
Iscritto il: 18 novembre 2009, 13:07

Re: jumping sun gnam@monte avaro 14-3-2010

Messaggioda freedom » 16 marzo 2010, 21:24

Non ci credo! Anche io ero all'Avaro con la famiglia.
Dopo aver sciato la mattina con mio figlio, ho messo le pelli e ho fatto una capatina su per l'Avaro.
Sono arrivato all'anticima, sono salito alla selletta tra il Valletto e il Triomen, sono risceso all'anticima e sono salito in cima all'Avaro. Poi ho sceso la ripida parete sud-est. Spettacolo!
Purtroppo ero di fretta e non mi sono portato la macchina fotografica. A dire il vero non avevo neanche lo zaino.
Ho fatto il pieno di liquidi tipo cammello e poi via.
Avatar utente
freedom
 
Messaggi: 263
Iscritto il: 25 gennaio 2010, 12:34
Località: Bassa Bergamasca

Re: jumping sun gnam@monte avaro 14-3-2010

Messaggioda daniele10 » 17 marzo 2010, 10:12

: Eeek : : WohoW : ahhahahah ma allora mi seguivi!!!!
bhè a dire la verità domenica all'avaro c'era il pienone : Wink :
Avatar utente
daniele10
 
Messaggi: 1878
Iscritto il: 18 novembre 2009, 13:07


Torna a Sciare a CUSIO MONTE AVARO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron