Video bike self-made

Chiacchiere davanti a un boccale di birra

Video bike self-made

Messaggioda MTBiker » 11 ottobre 2010, 8:50

Questo è il risultato di una giornata su e giù sui colli di Bergamo con la bike e il cavallettino tascabile.
Circa 2 minuti e mezzo di video a fronte di 5 ore di pedalata e mille ore di montaggio!!! : Lol : : Lol : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Però è stato davvero divertente e ho unito le due passioni che hanno preso piede sempre di più negli ultimi anni, la bike e il videomontaggio!
: ciaociao : : ciaociao :



PS: mi piacerebbe una volta farne uno in un contesto più "all mountain" con qualche biker in più, in modo da semplificare e velocizzare le operazioni di ripresa...chi ha orecchie per intendere..! : Wink :
Avatar utente
MTBiker
 
Messaggi: 1834
Iscritto il: 24 novembre 2009, 10:52
Località: Bergamo - OLMO A.B.

Re: Video bike self-made

Messaggioda dome60 » 11 ottobre 2010, 9:19

ebbravo MTBiker, vorrà dire che mi farò riprendere da te
davvero bello
complimenti
: chinchin :
: ciaociao :
Avatar utente
dome60
 
Messaggi: 1075
Iscritto il: 24 novembre 2009, 13:37
Località: curno

Re: Video bike self-made

Messaggioda bepi » 11 ottobre 2010, 9:26

Nic,
complimenti!!!

certo, in 2 molto meglio, eviti su e giu'. Preferisco le parti con macchina sul cavalletto, la soggettiva dal biker risulta sempre di qualità infweriore e non fa apprezzare la discesa. Meglio camera fissa.

Brao!!!
Vice President "de notér milanés"
Avatar utente
bepi
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: 18 novembre 2009, 11:01

Re: Video bike self-made

Messaggioda cllocate » 11 ottobre 2010, 9:29

E' da un pò che guardo con interesse i video altrui soprattutto quelli ben fatti per capire quale siano i segreti del successo, direi che il fatto di essere da solo ti ha fornbito uno dei primi elementi e cioè riprese fatte sempre e solo dal cavalletto .
Risulta molto interessante non seguire l'azione del biker , cosa che non avresti potuito fare essendo da solo , lasciarlo entrare e uscire dall'inquadratura e comunque quando si segue il biker l'azione deve essere fluida e non il risultato tremolante dei filmati fatti a mano libera.
Sono ben accette considerazioni da "registi" e spettatori.
Comunque anche in questo il diretur può essere un ottimo maestro : chinchin :

http://www.guideMTB-ValBrembana.it
A te ...
La cura...
Vedere in faccia la felicità non è come immaginarla. B.
Avatar utente
cllocate
 
Messaggi: 7445
Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:02
Località: Grumo

Re: Video bike self-made

Messaggioda bepi » 11 ottobre 2010, 9:45

Il diretur è da 11 mesi che ha fatto un salto di qualità, da QUI!



Nik,
io curerei meglio:

- luce. i tuoi video sono in posti troppo scuri. tranne l'inizio, o i tramonti o albe, ci vuole luce per far risaltare i colori!
- entrate e uscite del biker dall'inquadratura. il ritmo è fondamentale, non lasciare troppi secondi "vuoti". spero di essermi spiegato.. solo in casi di scena suspance, beh, li allora va bene il vuoto. (ho notato il tuo cambio di inquadratura in curva, che ti credi, bellissimo!!!)
- inizio e fine, ovvero creare una storia. in questo daniele insegna..

Bepi
Vice President "de notér milanés"
Avatar utente
bepi
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: 18 novembre 2009, 11:01

Re: Video bike self-made

Messaggioda morsi » 11 ottobre 2010, 10:07

Quando ti serve un bocia che porti l'attrezzatura sarò felice di aiutarti!!!

Fammi sapere

PS
Qaundo andiamo a fare il Tracciolino???
Immagine
Servizio Bike Shuttle - Risalite con furgone http://www.guidemtb-valbrembana.it
Avatar utente
morsi
 
Messaggi: 1490
Iscritto il: 25 novembre 2009, 15:08
Località: Berghem

Re: Video bike self-made

Messaggioda MTBiker » 11 ottobre 2010, 10:20

Grazie ragazzi per i complimenti e per i consigli! allo stato di fatto anche solo confrontarmi con la qualità del diretùr è una bestemmia, per il momento mi accontento di creare e affinare la tecnica di ripresa e di montaggio che, se si prova ad impegnarsi un pò, è un macello!!! : Chessygrin :
Per quanto riguarda la luce...purtroppo il tempo libero è poco e ho dovuto fare le riprese alle 5 di pomeriggio..in poco meno di un'ora si è scurito di brutto! fai te che alcune delle ultime riprese del 1 giorno le ho dovute rifare ieri, allo stesso orario e cercando di correggere il correggibile con l'aumento o riduzione della luce.... : martel : : martel : non a caso ho usato il filtro "film" stile 300...i colori originali erano davvero piatti..! sicuramente uno spazio aperto avrebbe aiutato di più...
Per le entrate e uscite purtroppo è stata una scelta (purtroppo) costretta...mi mancavano alcuni secondi di video per poter far combaciare la "sgommata" con la fine della parte veloce della canzone e allora ho allungato un pò...se riesco a recuperare un pò di secondi di ripresa vedo di rimediare (in effetti mi ero accorto di sta cosa ma ormai ero a casa pulito e asciutto...)!
E per la storia...stavolta è uscito un videoclip metal, la prossima confido nelle vostre prodezze per fare una qualcosa di simpatico e meno faticoso per me! magari anche sugli sci/snowboard, conosco un posto in quel di...Foppolo..che fa al caso nostro! : Chessygrin : : Lol : : Chessygrin : : Lol : : Chessygrin : : Chessygrin :
Comunque continuate con consigli e idee, mi fanno parechcio comodo visto che sto imparando tutto da me! : Wink : : Wink : : chinchin : : cincin : : chincin :

Nik


PS: cavallettino tutta la vita! ne ho di tutte le misure, odio le riprese tremolanti, anche se a volte ne facico anche io..! : martel :
Avatar utente
MTBiker
 
Messaggi: 1834
Iscritto il: 24 novembre 2009, 10:52
Località: Bergamo - OLMO A.B.

Re: Video bike self-made

Messaggioda cllocate » 11 ottobre 2010, 12:02

Che softuer usi per i montaggi?
tanto per andare ol il Movie Maker che uso io : Chessygrin :
http://www.guideMTB-ValBrembana.it
A te ...
La cura...
Vedere in faccia la felicità non è come immaginarla. B.
Avatar utente
cllocate
 
Messaggi: 7445
Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:02
Località: Grumo

Re: Video bike self-made

Messaggioda MTBiker » 11 ottobre 2010, 12:16

il movie maker è un'ottima base!! : Thumbup : : Thumbup :
no, io adesso sto imparando a usare Pinnacle Studio HD, un programma dalla facciata semplice ed intuitiva ma se inizi a esplorare i sottomenù ti infili in un fango più finito!! : Chessygrin : : martel : : ubriaco : : zoppo :
di bello c'è che ha delle ottime potenzialità e tanto spazio per la personalizzazione, oltre a effetti, titoli e transizioni preimpostati di grande effetto! pur restando in ambito amatoriale, senza pretese professionali! : Wink : : chincin :
Avatar utente
MTBiker
 
Messaggi: 1834
Iscritto il: 24 novembre 2009, 10:52
Località: Bergamo - OLMO A.B.

Re: Video bike self-made

Messaggioda daniele10 » 11 ottobre 2010, 14:18

BELLO!!!

figo sto video!!!bravo nick : WohoW :

MTBiker ha scritto:magari anche sugli sci/snowboard, conosco un posto in quel di...Foppolo..che fa al caso nostro!


in effetti già dopo il 1° minuto stavo già pensando ai filmatini invernali!! si si si nick sei aruolato : Thumbup :
vedi di iscriverti al volo al corso di sci alpinismo della scuola orobica così qanno se nevica ci divertiamo di bestia : cincin :
Avatar utente
daniele10
 
Messaggi: 1878
Iscritto il: 18 novembre 2009, 13:07

Prossimo

Torna a Caffé dell'apres ski

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron