SKIALP Bocchetta dei Lupi

Skialp, freeride, trekking, report ed intinerari di escursioni invernali ed estive

SKIALP Bocchetta dei Lupi

Messaggioda cllocate » 30 gennaio 2013, 20:17

Bocchetta dei Lupi
Ripelliamo ? No grazie.

Dal Dordona scendiamo in neve canadese, scendo talmente spedito che arrivo in piazza di Fusine dove al bar mi prendo un chinotto fresco, beso mi chiama e mi dice che stanno salendo alla Bocchetta dei Lupi.
Li raggiungo e saliamo insieme, poi la sveglia suona e mi alzo.

La cosa più vera di tutto il sogno è la neve in Val Madre, veramente spettacolare e considerato che si deve ripellare per la bocchetta dei Lupi meglio non farsi prendere troppo ...gli sci anche se il desiderio di infilarsi nel bosco della seconda parte è molto forte.

Ripellata : Andry : e su verso la Bocchetta dei Lupi, per non profanare lo spirito dei lupi mi fermo un centinaio di metri prima, l'esposizione e la giornata da fine marzo da una bella scaldatina alla neve che pur rimanendo divertente non ha più la leggerezza della prima sciata.
Un paio di colate di neve umida scendono con noi : Eeek : ricoprendo le nostre tracce di salita e gran parte del versante. Ci spostiamo leggermente e le lasciamo passare prima di riprendere i giochi.

Quando siamo sulla strada per il Passo Dordona ripelliamo : Andry : e risaliamo verso il passo.
Al passo meritato riposino e poi giù per i versanti del Toro dove anche qui ci portiamo al seguito colate di neve fradicia
Il chinotto dell'Aurelio è il suggello a tale giornata.
Non parlo male del beso perchè mi ha distolto dallo sci alpinismo da bordo pista ma oggi mi ha fatto ripellare tre volte cosa che credo di non aver mai fatto nella vita. : Eeek :

20.jpg
Si sale lasciando Foppolo ale spalle.


30.jpg
Sullo sfondo il rifugio Dordona
Foto della discesa non ce ne sono, e chi si ferma a farle ? eheheh


40.jpg
Rifugio Dordona


10.jpg


50.jpg
... e su e su verso la Bocchetta dei Lupi


60.jpg
Dome battezzato allo skialp c/ripello.


70.jpg


100.jpg


110.jpg
Le due slavine che sono scese in nostra compagnia e che hanno parzialmente cancellato le nostre tracce di salita. Cliccare per ingrandire la foto.
http://www.guideMTB-ValBrembana.it
A te ...
La cura...
Vedere in faccia la felicità non è come immaginarla. B.
Avatar utente
cllocate
 
Messaggi: 7445
Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:02
Località: Grumo

SKIALP Bocchetta dei Lupi

Messaggioda bepi » 30 gennaio 2013, 20:21

Se sei assente dal forum, o lavori (1%) o sei per monti (99%)!!!
Vice President "de notér milanés"
Avatar utente
bepi
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: 18 novembre 2009, 11:01

Re: SKIALP Bocchetta dei Lupi

Messaggioda cllocate » 30 gennaio 2013, 21:27

bepi ha scritto:Se sei assente dal forum, o lavori (1%) o sei per monti (99%)!!!


C'è chi ha vicino il Duomo e chi ha vicino le montagne : Chessygrin : : chinchin : : chinchin :
Però le percentuali non sono esatte : Andry :
http://www.guideMTB-ValBrembana.it
A te ...
La cura...
Vedere in faccia la felicità non è come immaginarla. B.
Avatar utente
cllocate
 
Messaggi: 7445
Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:02
Località: Grumo

Re: SKIALP Bocchetta dei Lupi

Messaggioda dome60 » 30 gennaio 2013, 22:45

gran sfaticata stò continuare a ripellare : Andry : , per fortuna gli spazi aperti,i panorami e la temperatura primaverile ti aiutano a non pensare alla fatica che stai facendo : zoppo :
davvero bellissimo la prima parte di discesa in val grande, ho capito cosa vuol dire quando si parla di polvere ma devo provare ancora un pò per capire bene come destreggiarmi nella neve fresca

sono così sprovveduto che ero anche convinto di mettere le gambe sotto il tavolo del montebello per le 13 invece ho mangiato una brioches a metà mattina e una verso le 14 per gentil concessione del cl inoltre non sapevo della termus per cui sono disidratato e stasera ho attaccato la flebo : Eeek :

ma comunque dopo tutto questo e conoscendomi tra alcuni giorni la voglia di rifare ritorna di sicuro, magari con qualche ripellata in meno : Wink :

colgo l'occasione per ringraziare beso per l'aiuto che mi ha dato nell' l'acquisto dell'attrezzatura dato che era da parecchio che volevo provare lo skialp ma non mi organizzavo : chincin :

DSCF7811.JPG
tutti in fila


DSCF7812.JPG
zizzagando


DSCF7813.JPG
di qua....no di là..............non si sà


DSCF7815.JPG


DSCF7817.JPG
Ultima modifica di dome60 il 30 gennaio 2013, 23:21, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
dome60
 
Messaggi: 1075
Iscritto il: 24 novembre 2009, 13:37
Località: curno

Re: SKIALP Bocchetta dei Lupi

Messaggioda Beso » 30 gennaio 2013, 22:52

Ripellare...

Ripellare fa parte del grande gioco dello scialpinismo, non è fondamentale : Wink : , non si fa in tutte le gite (per furtuna), ma quando serve per esplorare valli e passi "nascosti", e per scovare belle discese (anche se spesso brevi) è giusto "portare la propria croce"!!

Penso che ripellare sia come essere superperformante con una bella donna...non succede spesso,ma quando ne vale la pena non bisogna tirarsi indietro, per la seconda o addirittura come oggi per la terza..

Quindi un plauso a tutti i soci di oggi, che non si sono mai tirati indietro, e che non hanno bestemmiato mai troppo forte contro di me ( un po' li sentivo però : Lol : : Lol : ),quindi ottima gita!!

Nomination speciale MAN OF THE MATCH .................................. ............... THE WINNER IS
DOME60 : chinchin : : chinchin : : chinchin : che alla sua prima vera gita scialpinistica fuori dalle piste ha affrontato con caparbietà e ottime performance quasi tutte le condizioni che si trovano in una stagione di scialpinismo: inversioni sul ripido, discese in polvere canadese, traversi su neve cotta, discesa su neve primaverile trasformata e marcia.. insomma, quasi tutto... complimenti.

Tecnicamente dislivello contenuto in 1040 metri, che divisi su 3 ripellate valgono certamente di più, caldo da fine marzo ed innevamento orobico in ottime condizioni...anche se la neve,come le belle donne di cui sopra.........
a la basta mai : martel : : martel :

Boccheta dei Lupi.gpx
Traccia GPs, in versione pre-corso ahahahahaha
(203.44 KiB) Scaricato 111 volte


P1300063 - Copia.JPG
Alla partenza

P1300065 - Copia.JPG
Risalendo verso la Bocchetta dei Lupi

P1300067 - Copia.JPG
Dalla Bocchetta dei Lupi sguardo sui laghi di Porcile e sullo sfondo la cima di Lemma

P1300078 - Copia.JPG
Gruppo al sole al Passo Dordona
: WohoW :

Alla prossima...ancora più numerosi : Smile : : Smile : : Smile :
Avatar utente
Beso
 
Messaggi: 349
Iscritto il: 4 maggio 2010, 16:23
Località: Berghem

Re: SKIALP Bocchetta dei Lupi

Messaggioda liuk » 30 gennaio 2013, 23:43

Che spettacolo!!!
Un po di sana invidia la provo! : Wink :
Sopratutto pensando alla grigia,nebbiosa e fredda giornata, che abbiamo passato qui. : Andry :
Complimenti, ai nuovi e vecchi (solo perché lo fanno da + tempo),skialp. : Thumbup :
: ciaociao :
Liuk.
Trovarsi...Ritrovasi...Mai soli!!
    Avatar utente
    liuk
     
    Messaggi: 1249
    Iscritto il: 20 dicembre 2009, 13:43
    Località: Torre Boldone

    R: SKIALP Bocchetta dei Lupi

    Messaggioda marchino » 30 gennaio 2013, 23:57

    Lavoratori ??? Prrrrrrrr !

    Invidia marsa ....
    Grande esordio del dome nel jagteam dello skialp
    Avatar utente
    marchino
     
    Messaggi: 730
    Iscritto il: 7 settembre 2011, 14:29

    Re: SKIALP Bocchetta dei Lupi

    Messaggioda bepi » 31 gennaio 2013, 10:21

    Marchino,
    per "questi furboni" va benissimo questa immagina tratta dal sito Line per i gironi di ski infrasettimanalei.

    Sick Days..

    SickDays.jpg
    Vice President "de notér milanés"
    Avatar utente
    bepi
     
    Messaggi: 5119
    Iscritto il: 18 novembre 2009, 11:01


    Torna a Mountain Experiences

    Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

    cron