Foppolo - ALPINISMO SOTTO LE STELLE Terrazza salomon aperta

Skialp, freeride, trekking, report ed intinerari di escursioni invernali ed estive

Foppolo - ALPINISMO SOTTO LE STELLE Terrazza salomon aperta

Messaggioda daniele10 » 14 gennaio 2013, 11:45

TUTTI I MERCOLEDì

Dal 01/12/2012 al 07/04/2013

Il comprensorio Brembo Ski in collaborazione con la Pro Loco di Foppolo, il gruppo sportivo Altitude e Spia Salomon organizza “Alpinismo sotto le Stelle”: imperdibili appuntamenti dedicati a tutti gli amanti dello sci alpinismo e delle ciaspole.

Un’occasione unica per vivere le emozioni che solo la vera montagna sa regalare; un modo entusiasmante di vivere la montagna in primavera con la piacevole sorpresa di trovare in quota il rifugio aperto!

L’appuntamento dunque, per tutti gli appassionati che vogliono provare questa esperienza, è al Piazzale Alberghi di Foppolo nelle sere di mercoledì per tutta la stagione invernale 2012/2013

Il programma prevede:

- ore 18.00 partenza individuale
- ore 23.00 rientro al piazzale alberghi

Il percorso prevede la salita lungo le piste rigorosamente tenendo sempre la destra sui tracciati della IV Baita, sulla stradina che porta al Canalino, per poi continuare verso il Passo della Croce fino al Montebello

NOVITA’: In occasione di questi appuntamenti, il Rifugio “ Montebello - Terrazza Salomon” a quota 2.100 slm terrà la propria cucina aperta fino alle 22.30 per permettere a tutti gli alpinisti e ciaspolatori di mangiare un piatto caldo o di bere una birra in compagnia.

Importante:
Le modalità e gli orari sono obbligatori e sono stati stabiliti per garantire la totale sicurezza. I gatti battista saranno in funzione solo fino alle ore 18.00 e successivamente, solo dalle 23.00 in poi per l’ultimazione della battitura.


Noleggio:
Possibilità di noleggiare l’attrezzatura c/o il noleggio Top Ski Service di Paolo Berera Cell. 340.9794790.

Informazioni:
Mauro Rota 338.4299621
alaska.rota@libero.it

In base alle condizioni meteo e all'innevamento l'organizzazione si riserva di annullare, rimandare o cambiare la destinazione dell'escursione prevista.

tratto da: http://www.bremboski.it/it/eventi/?IDE=714

alpinismo_sotto_le_stelle_12_13.pdf
(73.42 KiB) Scaricato 142 volte
Avatar utente
daniele10
 
Messaggi: 1878
Iscritto il: 18 novembre 2009, 13:07

Re: Foppolo - ALPINISMO SOTTO LE STELLE Terrazza salomon aperta

Messaggioda daniele10 » 14 gennaio 2013, 11:45

io mercoledì ci vado con altri amici : Wink :
chi vuol venire... : eat :
Avatar utente
daniele10
 
Messaggi: 1878
Iscritto il: 18 novembre 2009, 13:07

Re: Foppolo - ALPINISMO SOTTO LE STELLE Terrazza salomon aperta

Messaggioda cllocate » 14 gennaio 2013, 11:55

Avevo sentito Mariuccia perchè volevo andarci settimana scorsa poi è saltato,
questa settimana dovrei essere già occupato ma credo che al primo mercoledì libero ci provo. : chinchin :
http://www.guideMTB-ValBrembana.it
A te ...
La cura...
Vedere in faccia la felicità non è come immaginarla. B.
Avatar utente
cllocate
 
Messaggi: 7445
Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:02
Località: Grumo

Re: Foppolo - ALPINISMO SOTTO LE STELLE Terrazza salomon aperta

Messaggioda daniele10 » 14 gennaio 2013, 11:57

ci sono stato l'anno scorso ed è stato un successo, alcuni amici hanno provato mercoledì scorso e... diciamo che non è stato piacevole ricevere le foto dei piatti che stavano mangiando mentre io ero ancora davanti al pc in ufficio!!! : martel : : cincin :
Avatar utente
daniele10
 
Messaggi: 1878
Iscritto il: 18 novembre 2009, 13:07

Re: Foppolo - ALPINISMO SOTTO LE STELLE Terrazza salomon aperta

Messaggioda cllocate » 14 gennaio 2013, 12:00

daniele10 ha scritto:ci sono stato l'anno scorso ed è stato un successo, alcuni amici hanno provato mercoledì scorso e... diciamo che non è stato piacevole ricevere le foto dei piatti che stavano mangiando mentre io ero ancora davanti al pc in ufficio!!! : martel : : cincin :


Ci sono stato anche io qualche volta lo scorso anno ma è molto meglio un piatto di pizzoccheri : eat :
che un bicchiere di the dalla termos.
: chinchin :
http://www.guideMTB-ValBrembana.it
A te ...
La cura...
Vedere in faccia la felicità non è come immaginarla. B.
Avatar utente
cllocate
 
Messaggi: 7445
Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:02
Località: Grumo

R: Foppolo - ALPINISMO SOTTO LE STELLE Terrazza salomon aper

Messaggioda daniele10 » 16 gennaio 2013, 23:50

Report in diretta, o quasi...
Qualche moonrider é arrivato alla terrazza nonostante il vento e la "bufera"

Immagine

Inviato dal mio Legend2 con Tapatalk 2
Avatar utente
daniele10
 
Messaggi: 1878
Iscritto il: 18 novembre 2009, 13:07

R: Foppolo - ALPINISMO SOTTO LE STELLE Terrazza salomon aper

Messaggioda daniele10 » 16 gennaio 2013, 23:53

Altri moonrider arrivati molto prima.... Al k2 :grin:Immagine


Queste le finestre della terrazza Salomon qsera
Immagine

Inviato dal mio Legend2 con Tapatalk 2
Avatar utente
daniele10
 
Messaggi: 1878
Iscritto il: 18 novembre 2009, 13:07

Re: Foppolo - ALPINISMO SOTTO LE STELLE Terrazza salomon aperta

Messaggioda cllocate » 17 gennaio 2013, 0:59

Ho delegato ai miei sci il compito di esserci. : Eeek :
Questa sera sono stato trattenuto in quel di Sesto San Giovanni ma mercoledì prossimo credo proprio di essere della partita.

: chinchin :
http://www.guideMTB-ValBrembana.it
A te ...
La cura...
Vedere in faccia la felicità non è come immaginarla. B.
Avatar utente
cllocate
 
Messaggi: 7445
Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:02
Località: Grumo

Re: Foppolo - ALPINISMO SOTTO LE STELLE Terrazza salomon aperta

Messaggioda Beso » 17 gennaio 2013, 9:26

Più che alla terrazza Salomon sembrava di essere al campo baso del FitRoy : Eeek : : Eeek :
Mai 400 metri di dislivello sono stati più sofferti!!
Vento patagonco che trasportava cristalli di neve microscopici ed aguzzi, viso anestetizzato e ossa che immagazzinano freddo, con l'incubo di essere gli unici 3 rimbabiti (io, Dome60, e l'amico Fulvio) ad anmdare al rifugio e con la (non remota) possibilità di trovarlo chiuso : Eeek : : Eeek :

Invece rifugio aperto, caldo e accogliente, gst con risotto al mirtillo, dolci e per chi ne ha consumato vino in quanità più che suficiente : chinchin : : chinchin : : chinchin :

I miei complimenti a Dome, alla prima esperienza con le pelli sotto gli sci... se non desiste dopo un inizio così traumatico, ha davanti una grande carriera scialpinistica, almeno quanto quella da bikers : cincin : : cincin :

Per il resto, bella discesa in pista sciando nelle neve riportata dal vento, leggera, lentina e divertente, con vento meno teso da metà muro del MonteBello al piazzale biglietteria.

Unico neo il vento appunto, che non mi immaginavo così tempestoso, e che sicuramente ha già rimaneggiato per bene creste e dorsali, canali e avvallamenti, quindi, per itinerari fuori dalle piste... FBL : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : già per oggi il bollettino valanghe mette un bel 3 marcato!!

Alla prossima, con più soci e meno vento
Ciaooooo
Avatar utente
Beso
 
Messaggi: 349
Iscritto il: 4 maggio 2010, 16:23
Località: Berghem

Re: Foppolo - ALPINISMO SOTTO LE STELLE Terrazza salomon aperta

Messaggioda bepi » 17 gennaio 2013, 9:52

Beso, non dirmi!!! (il vento).
spero non abbia lavorato così tanto. Domani siamo a foppolo a tirare via un po' di polvere dai pendii...
Vice President "de notér milanés"
Avatar utente
bepi
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: 18 novembre 2009, 11:01

Prossimo

Torna a Mountain Experiences

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron