La prima neve delle Orobie

Skialp, freeride, trekking, report ed intinerari di escursioni invernali ed estive

La prima neve delle Orobie

Messaggioda Beso » 5 dicembre 2012, 22:55

E' sempre una bella sensazione sentire lo stridio dei proprio sci pellati che scivolano sulla prima vera neve di stagione...

Oggi mezza giornata di orobic skialp, partenza da S Simone,salita alla Cima di Lemma, breve discesa in valcorta (tartano) e risalita al passo di Lemma con ritorno a S Simone.

Che dire di più, 1000 metri di dislivello scarsi (che scarso che sono diventato,troppe meccanizzazioni nuociono al biker e allo scialpinista : martel : : martel : ), splendida neve in valcorta, sul Lemma meglio aspettare l'inizio della primavera e sciarci su quando è trasformata (chi doveva capire ha capito)...ottima la compagnia!!

Siccome sono brembanocentrico, ovvio dire che non abbiamo nulla da invidiare ai valtellinesi, a partire dal formaggio in primis e dai sentieri per mtb...però ostrega, la polvere delle orobie a rovescio ha sempre il suo perchè...

PC050007pic.jpg
Serpentina "incredibile" del mio socio Fulvio


PC050008pic.jpg
Panorami delle Orobie al roers (valcorta di Tartano)



Alla prossima
Avatar utente
Beso
 
Messaggi: 349
Iscritto il: 4 maggio 2010, 16:23
Località: Berghem

Re: la prima neve delle Orobie

Messaggioda cllocate » 5 dicembre 2012, 23:50

Sei quasi riuscito a convincermi a spolverare i polvere .
Spettacolo , dico sempre alla mia amica di Sondrio che loro hanno le Orobie senza sole però in inverno ha i suoi vantaggi.
Comunque mille metri di dislivello sono il mio obiettivo per adesso : Chessygrin :
http://www.guideMTB-ValBrembana.it
A te ...
La cura...
Vedere in faccia la felicità non è come immaginarla. B.
Avatar utente
cllocate
 
Messaggi: 7445
Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:02
Località: Grumo

Re: la prima neve delle Orobie

Messaggioda Beso » 6 dicembre 2012, 0:01

cllocate ha scritto:Sei quasi riuscito a convincermi a spolverare i polvere .
Spettacolo , dico sempre alla mia amica di Sondrio che loro hanno le Orobie senza sole però in inverno ha i suoi vantaggi.
Comunque mille metri di dislivello sono il mio obiettivo per adesso : Chessygrin :



Bene dai, l'obiettivo era proprio quello!!

Aspettiamo altra materia prima e vedrai che i Polvere si spolverano da soli : martel : : martel :
Avatar utente
Beso
 
Messaggi: 349
Iscritto il: 4 maggio 2010, 16:23
Località: Berghem

Re: La prima neve delle Orobie

Messaggioda Genchy » 6 dicembre 2012, 9:37

Che spettacolo, soli in mezzo a tanta meraviglia, ciao.
Avatar utente
Genchy
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 26 novembre 2009, 18:09
Località: Bruntyhill


Torna a Mountain Experiences

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron