alla fine del grande sonno estivo@diavolezza ch

Skialp, freeride, trekking, report ed intinerari di escursioni invernali ed estive

alla fine del grande sonno estivo@diavolezza ch

Messaggioda daniele10 » 4 novembre 2012, 14:03

é giunta l'ora di staccare la tavola dal muro e di tornare sulla neve!
Il wend è da incastrare e calcolare bene e tra impegni di lavoro e varie mi ritrovo ad uscire dal box giovedì con al mio fianco una sacca da snowboard, la Gyrator riposa nella sacca e viaggia con me verso la valle ma so già che non la utilizzerò per questa prima uscita.

Come capita spesso le casualità ti producono le migliori giornate, un messaggio al volo, 3 wazzappate, "fermati che ci facciamo un aperitivo", detto fatto! Dopo 2 drink alla Caffetteria degli Artisti di Sanpe, già è chiaro che anche la serata avrà un altro fuoriprogramma: si cena, si consulta il meteo e si decide. è Patrick ad avere l'intuizione e a scegliere la ns meta: "raga ho trovato: andiamo in svizzera! ... e conosco anche un posto dove si mangia bene e ci possiamo fermare al ritorno".

Segue una giornata tra scambi di messaggio vari, inviti, proposte, adesioni, disdette e alla fine mi ritrovo alle 23 di sera con tutto pronto tranne lo snowboard.
La gloriosa Supermodel che mi ha accompagnato sulle nevi e sui sassi l'anno scorso è ancora in fase di riparazione presso, probabilmente, il miglior snowboard shop della lombardia (o meglio nel box di uno dei titolari).
Sarà il turno della tavola che orgogliosamente tengo appesa in casa con la grafica disegnata dal mio amico Gianca. Il Manuale tecnico dello snowboard dice che: non è della mia misura, non è adatta all'impiego, tecnicamente non si addice alle mie caratteristiche, il fondo è rovinato e la lamina di backside è storta. Ma io me ne frego! La stacco dalla parete, cambio gli attacchi e fisso alla parete la tavola bianca.
Ogni mia tavola ha una sua storia ed ogni mia tavola è legata in qualche modo ai miei amici, ma questo è un altro libro che non aprirò oggi :-)


Eccoci qui in una mattina piovosa io, Elena e Patrick in viaggio verso la svizzera.



qui la gallery con tutte le foto
Immagine





qui trovi l'articolo con tutte le altre uscite della stagione
Backcountry 2012



La traccia (più o meno)
diavolezza.gpx
traccia salita e discesa
(88.81 KiB) Scaricato 195 volte

diavolezza cell 2012-11-03.gpx
traccia solo salita
(35.51 KiB) Scaricato 258 volte



uscita fuori programma a bellano per fare benzina

Immagine



la partenza della ns gita, cielo coperto e nuvoloso

Immagine




Immagine




Immagine





patrick e elena

Immagine




occhiali da sole oggi??? o occhiali da "quantosòfiga"?!!

Immagine




nuvolette basse

Immagine





ma anche cielo azzurro

Immagine




quasi arrivati

Immagine




forte vento in cima

Immagine




Immagine





pausa merenda

Immagine




purtroppo durante il rientro abbiamo beccato nuvole basse con visibilità molto ridotta per 2/3 della discesa, ci siamo divertiti solo nella parte finale tra saltini e ribaltamenti vari nella neve (i miei)

Immagine



Immagine




Pausa "pranzo" al Crotto Quartino

Immagine






I ringraziamenti vanno sicuramente a Patrick che ha scelto la meta e il programma della giornata, a Elena che ha guidato, e alla Sorolla Sailro che è meglio dell'892525!!!




NOTE:
- questo "articolo" è scritto per condividere foto e video delle escursioni con gli amici;
- NON è scritto con lo scopo di fornirvi un un report che serve per pianificare una gita (in rete ne trovate a migliaia);
- anche se eventualmente pubblicate parti di operazioni di esercitazione o soccorso queste NON sono istruzioni su come eseguire operazioni inerenti alla prevenzione o alla sicurezza;
- è opportuno precisare che le scuole, gli enti, le aziende, gli individui, ecc eventualmente citati sono assolutamente estranei alla gestione di questo "articolo", io sono semplicemente un "escursionista" che in forma strettamente privata condivide queste informazioni. Per qualsiasi chiarimento in merito contattatemi via email (danieleCHIOCCIOLIPICCOLINmavieni.com).
LE TRACCE GPS:
- sono alle prime esperienze con un apparecchio gps;
- potrei aver sbagliato qualcosa nelle impostazioni, tarature e nella registrazione del tracciato;
- spesso non fermo il "registratore" quando stiamo facendo esercitazione o una lunga sosta;
- a volte sbaglio strada;
- quindi se scaricate la traccia state comunque ben attenti a come la usate e dove vi porta!!!
Avatar utente
daniele10
 
Messaggi: 1878
Iscritto il: 18 novembre 2009, 13:07

Re: alla fine del grande sonno estivo@diavolezza ch

Messaggioda liuk » 5 novembre 2012, 0:28

Vedo che anche tu non perdi tempo sul divano.
Prima neve e prima uscita di livello!!
E siamo solo ai primi di Novembre..., si preannuncia una lunga stagione.
: Thumbup :
: ciaociao :
Liuk.
Trovarsi...Ritrovasi...Mai soli!!
    Avatar utente
    liuk
     
    Messaggi: 1249
    Iscritto il: 20 dicembre 2009, 13:43
    Località: Torre Boldone

    Re: alla fine del grande sonno estivo@diavolezza ch

    Messaggioda daniele10 » 5 novembre 2012, 10:39

    a dire la verità dopo questa gita il piumone mi ha catturato per luuuunghissime ore heheheh
    Avatar utente
    daniele10
     
    Messaggi: 1878
    Iscritto il: 18 novembre 2009, 13:07

    Re: alla fine del grande sonno estivo@diavolezza ch

    Messaggioda bepi » 5 novembre 2012, 12:06

    complimenti!
    al rifugio, fuori, c'è sempre una tiznozza di acqua calda. non la avete vista?

    ;)

    beppe
    Vice President "de notér milanés"
    Avatar utente
    bepi
     
    Messaggi: 5119
    Iscritto il: 18 novembre 2009, 11:01

    Re: alla fine del grande sonno estivo@diavolezza ch

    Messaggioda daniele10 » 5 novembre 2012, 12:16

    tinozza idromassaggio a 3000mt!!! molto famosa ma diciamo che l'altro gg nn era proprio il caso hahhahah
    Avatar utente
    daniele10
     
    Messaggi: 1878
    Iscritto il: 18 novembre 2009, 13:07


    Torna a Mountain Experiences

    Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

    cron