SKIALP - Pista Matteo @ Posto sconosciuto

Skialp, freeride, trekking, report ed intinerari di escursioni invernali ed estive

SKIALP - Pista Matteo @ Posto sconosciuto

Messaggioda MTBiker » 8 dicembre 2009, 3:07

Sabato mattina io e Alice decidiamo di fare una salita ciaspolo-sciistica in quel di P@**$% : censurato : & (nota località dell'alta valle).
Partenza all'alba (delle 11) dopo una lauta colazione al bar dell'albergo che prende il nome dal capoluogo bla bla bla : Lol : ....incontriamo un altro super mattiniero dell'allegra compagnia del boschetto che si appresta a inaugurare l'apertura della rinomata stazione sciistica! : cincin :
Due saluti, scambio di materiale tennico e partenza.
Saliamo per il tortuoso nastro innevato, innevamento non eccezionale ma abbastanza decente da non conciare le pelli degli sci e non piallare i ramponcini delle ciaspole.
Mentre saliamo due bikers si divertono scendendo per il nostro stesso percorso...mi sono ritrovato più e più volte a chiedermi perchè nelle mie uscite mi porto la bike appresso...ecco...adesso mi sto chiedendo l'esatto contrario! : martel : : martel : : culmartel : : pedala :
saliamo piuttosto spediti e ad un certo punto decidiamo di andar contro corrente...tutti che scendono da sta fantomatica pista Matteo...ma perchè non salirla?!
abbandoniamo la retta via per affondare in più di mezzo metro di farina, che non rende la vita facile...!! le pendenze, tecnicamente tracurabili, diventano un supplizio seguendo il margine del bosco per evitare di tagliare gli "immacolati" pendii, visto il potenziale pericolo valanghe.
In "breve" giungiamo alla meta, stanchi ma appagati della stupenda vista nonostante il cielo ingrigito da nubi alte....e rianimati dal lauto pranzetto che ci aspetta in un bel rifugio legnoso li vicino!
discesa piuttosto divertente (da quanto abbiam mangiato avremmo potuto rotolare fino alla macchina!) e birretta "defaticante" nello stesso bar della colazione...dai, ce la siamo meritata!! eheh : ubriaco : : ubriaco : : ubriaco : : ubriaco :

PS: la fantomatica pista Matteo...NON ESISTE! : cincin :

Passo a postare qualche foto della giornata e...per quanto mi riguarda...la prossima volta prendo la seggiovia!!!! : Lol : : Lol : : Lol : : martel : : martel : : martel : : Chessygrin :
Immagine
durante la salita
Ultima modifica di MTBiker il 8 dicembre 2009, 11:47, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
MTBiker
 
Messaggi: 1834
Iscritto il: 24 novembre 2009, 10:52
Località: Bergamo - OLMO A.B.

Re: Pista Matteo @ Posto sconosciuto

Messaggioda MTBiker » 8 dicembre 2009, 3:09

Immagine
una bella baita lungo il percorso..dal basso

Immagine
..e dall'alto
Ultima modifica di MTBiker il 8 dicembre 2009, 3:23, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
MTBiker
 
Messaggi: 1834
Iscritto il: 24 novembre 2009, 10:52
Località: Bergamo - OLMO A.B.

Re: Pista Matteo @ Posto sconosciuto

Messaggioda MTBiker » 8 dicembre 2009, 3:11

Immagine
stallone in mezzo alla neve

Immagine
il Valletto in lontananza
Ultima modifica di MTBiker il 8 dicembre 2009, 11:50, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
MTBiker
 
Messaggi: 1834
Iscritto il: 24 novembre 2009, 10:52
Località: Bergamo - OLMO A.B.

Re: Pista Matteo @ Posto sconosciuto

Messaggioda MTBiker » 8 dicembre 2009, 3:13

Immagine
Miss Arera

Immagine
una cara costruzione : Love :
Ultima modifica di MTBiker il 8 dicembre 2009, 3:21, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
MTBiker
 
Messaggi: 1834
Iscritto il: 24 novembre 2009, 10:52
Località: Bergamo - OLMO A.B.

Re: Pista Matteo @ Posto sconosciuto

Messaggioda MTBiker » 8 dicembre 2009, 3:15

Immagine
giochi di ghiaccio

Immagine
luci al tramonto1
Ultima modifica di MTBiker il 8 dicembre 2009, 3:21, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
MTBiker
 
Messaggi: 1834
Iscritto il: 24 novembre 2009, 10:52
Località: Bergamo - OLMO A.B.

Re: Pista Matteo @ Posto sconosciuto

Messaggioda MTBiker » 8 dicembre 2009, 3:18

Immagine
luci al tramonto 2

Immagine
..3..
Avatar utente
MTBiker
 
Messaggi: 1834
Iscritto il: 24 novembre 2009, 10:52
Località: Bergamo - OLMO A.B.

Re: Pista Matteo @ Posto sconosciuto

Messaggioda MTBiker » 8 dicembre 2009, 3:20

Immagine
...e 4!

QUA tutte le foto della giornata!
Avatar utente
MTBiker
 
Messaggi: 1834
Iscritto il: 24 novembre 2009, 10:52
Località: Bergamo - OLMO A.B.

Re: SKIALP - Pista Matteo @ Posto sconosciuto

Messaggioda cllocate » 8 dicembre 2009, 12:49

La pista bepi o matteo ma più semplicemente Torcola Vaga è un ambiente che non tradisce mai,
dopo nevicate inense è uno spettacolo percorrere quei pendii,
qualcuno se li conquista con le pelli o ciaspole altri semplicemente con la seggiovia
ma il divertimento e il paesaggio è in ogni caso assicurato.

: culmartel :
http://www.guideMTB-ValBrembana.it
A te ...
La cura...
Vedere in faccia la felicità non è come immaginarla. B.
Avatar utente
cllocate
 
Messaggi: 7445
Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:02
Località: Grumo

Re: SKIALP - Pista Matteo @ Posto sconosciuto

Messaggioda cllocate » 8 dicembre 2009, 13:11

MTBiker ha scritto:Mentre saliamo due bikers si divertono scendendo per il nostro stesso percorso...mi sono ritrovato più e più volte a chiedermi perchè nelle mie uscite mi porto la bike appresso...ecco...adesso mi sto chiedendo l'esatto contrario! : martel : : martel : : culmartel : : pedala :


molto interessante : Thumbup : : Thumbup :
http://www.guideMTB-ValBrembana.it
A te ...
La cura...
Vedere in faccia la felicità non è come immaginarla. B.
Avatar utente
cllocate
 
Messaggi: 7445
Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:02
Località: Grumo

Re: SKIALP - Pista Matteo @ Posto sconosciuto

Messaggioda MTBiker » 8 dicembre 2009, 13:54

cllocate ha scritto:La pista bepi o matteo ma più semplicemente Torcola Vaga è un ambiente che non tradisce mai,
dopo nevicate inense è uno spettacolo percorrere quei pendii,
qualcuno se li conquista con le pelli o ciaspole altri semplicemente con la seggiovia
ma il divertimento e il paesaggio è in ogni caso assicurato. : culmartel :


ma noo!! hai smontato tutta la segretezza!!! ahah : Lol : : Lol :
comunque quoto in tutto! davvero bello salire quella vallata, ottimo il panorama al quale solitamente, praticandola in discesa, non si presta l'attenzione dovuta! : cincin :
Avatar utente
MTBiker
 
Messaggi: 1834
Iscritto il: 24 novembre 2009, 10:52
Località: Bergamo - OLMO A.B.

Prossimo

Torna a Mountain Experiences

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron