Carona Cabianca (A1 20011)

Skialp, freeride, trekking, report ed intinerari di escursioni invernali ed estive

Carona Cabianca (A1 20011)

Messaggioda daniele10 » 17 giugno 2011, 10:12

Salita al monte Cabianca con i ragazzi del corso A1 della scuola orobica.
Oggi per me è la prima volta che mi muovo in montagna sulla neve senza snowboard, decisamente ho leggermente sottovalutato l'abbigliamento, gli unici accessori all'altezza sono forniti dal Bepi: ramponi e picozza!
Sotto segue il racconto con le fotografie...



qui la gallery con tutte le foto della giornata
Immagine




qui trovi l'articolo con tutte le altre uscite della stagione
Backcountry 2011



carona-ca bianca corso a1 orobica 20110522.gpx
(710.96 KiB) Scaricato 174 volte




arrivo a carona per primo ma, sbaglio il punto dell'appuntamento : martel :
Immagine



la diga
Immagine



subito sopra inizia la neve
Immagine



il rampone del bepi mi ha ramponato : Chessygrin :
Immagine



ci prepariamo e eliano scruta l'orizzonte, oggi sono un suo allievo : WohoW :
Immagine



foto dalla cima
Immagine



il gruppo in cima
Immagine



laghetto lungo la discesa
Immagine



una lieve pioggerella ci accompagna e rende tutti i colori del tragitto più... "scozzesi" : ciaociao :
Immagine







NOTE:
- questo "articolo" è scritto per condividere foto e video delle escursioni con gli amici;
- NON è scritto con lo scopo di fornirvi un un report che serve per pianificare una gita (in rete ne trovate a migliaia);
- anche se eventualmente pubblicate parti di operazioni di esercitazione o soccorso queste NON sono istruzioni su come eseguire operazioni inerenti alla prevenzione o alla sicurezza;
- è opportuno precisare che le scuole, gli enti, le aziende, gli individui, ecc eventualmente citati sono assolutamente estranei alla gestione di questo "articolo", io sono semplicemente un "escursionista" che in forma strettamente privata condivide queste informazioni. per qualsiasi chiarimento in merito contattatemi via email (danieleCHIOCCIOLIPICCOLINmavieni.com).
LE TRACCE GPS:
- sono alle prime esperienze con un apparecchio gps;
- potrei aver sbagliato qualcosa nelle impostazioni e nella registrazione del tracciato;
- spesso non fermo il "registratore" quando stiamo facendo esercitazione o una lunga sosta;
- il mio gps NON HA UN ALTIMETRO!!! l'indicazione della quota è ottenuta solo dalle informazioni "satellitari", NON ha nessuna correzione "barometrica", confrontandolo con un vero altimetro barometrico tarato correttamente spesso ci sono errori anche maggiori di 50mt sull'indicazione della quota;
quindi se scaricate la traccia state comunque ben attenti a dove vi porta!!!
Avatar utente
daniele10
 
Messaggi: 1878
Iscritto il: 18 novembre 2009, 13:07

Torna a Mountain Experiences

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron