Soliva4? Si grazie con molto piacere@piazzatorre 21-2-2010

Skialp, freeride, trekking, report ed intinerari di escursioni invernali ed estive

Soliva4? Si grazie con molto piacere@piazzatorre 21-2-2010

Messaggioda daniele10 » 25 febbraio 2010, 18:12

Dopo una mattinata passata al San Marco, verso mezzogiorno sento il richiamo dell'sms che non ho mai ricevuto e mi fiondo su a Piazzatorre.

La mia meta sono i bianchi pendii delle Torcole, in giro c'è rischio valanghe 3 ed ho intenzione di valutare bene e stare sul sicuro.
Decido per la seggiovia altrimenti arriverei a destinazione troppo tardi. Alla fine del primo troncone lo spiazzo di neve fuori dal Rifugio Gremei si presenta decisamente animato, c'è il pubblico delle grandi occasioni. Tutti si godono alla grande il bel sole pomeridiano.

Immagine

Prendo la Gremei2 ed arrivo in cima dove scambio 2 parole con qualche "amico" del soccorso.
Decido la mia meta definitiva: TORCOLA SOLIVA!
Pista panoramica, in curva diritto, ciaspole ai piedi e via. Mentre risalgo incrocio numerosi escursionisti che scendono e scambio con loro qualche battuta, mi confermano la bontà della scelta e la stabilità del manto nevoso.
La partenza della mia discesa è un classico: cima della seggiovia a 2 posti (in disuso).

Immagine

Davanti a me varie tracce di chi mi ha preceduto. La discesa è breve ma meravigliosa, 1 bel metro di fresca con i primo 50cm di polvere. La tavola galleggia che è un piacere sul dolce pendio che mi conduce ad un lieve pianetto, a questo punto preso dalla goduria del momento mi distraggo e... ECCO A NOI IL TRICK WASHING MACHINE (la manovra della lavatrice ovvero un cappottone gigante)!!! in un secondo pianto la punta della tavola nella neve e mi ribalto ritrovandomi completamente sommerso nel bianco che più bianco non si può, nulla di male, mi sbatto un po', faccio 2 foto, sparo 4 ca..volate e riparto.

Immagine

Arrivo all'inizio delle vecchie piste dove trovo uno scialpinista in partenza per la risalita.
Tavola in spalla, ciaspole ai piedi e sono pronto anche io per risalire, fortunatamente Silvio & Lady mi precedono di qualche minuto e trovo la traccia ben battuta per le mie ciaspole. Loro si che sono "veri" sono arrivati ciaspolando da Piazza Brembana!

Immagine

Immagine

Risalgo lentamente e sulla via del rientro verso la pista panoramica incrocio Dome, Barbara con altri amici, oggi sembra proprio che siamo tutti qui. In effetti non ho mai visto così tante tracce in Torcola Soliva.

Decido che per oggi può bastare, raggiungo il Gremei Beach dove scambio 4 chiacchiere con alcuni amici, leggo l'sms sfuggente dal cell della Cri e poi passo alla merenda/apresski al solito posto ma... questa è un altra storia.

Immagine




Qui la gallery con tutte le foto
Avatar utente
daniele10
 
Messaggi: 1878
Iscritto il: 18 novembre 2009, 13:07

Re: Soliva4? Si grazie con molto piacere@piazzatorre 21-2-2010

Messaggioda cllocate » 25 febbraio 2010, 18:35

Ma dai quello che tiene in braccio il cane è il Silvio, registrato si fa per dire sul forum
è uno dei forumendoli più informatizzati della Valle
: Chessygrin : : chinchin :
http://www.guideMTB-ValBrembana.it
A te ...
La cura...
Vedere in faccia la felicità non è come immaginarla. B.
Avatar utente
cllocate
 
Messaggi: 7445
Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:02
Località: Grumo


Torna a Mountain Experiences

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

cron