SKIALP Pizzino - Piani di Artavaggio

Skialp, freeride, trekking, report ed intinerari di escursioni invernali ed estive

Re: SKIALP Pizzino - Piani di Artavaggio

Messaggioda bepi » 22 febbraio 2010, 11:17

Che giornata!!!!
C'è più gente li che alla rotonda di Zogno! e che belle piste da fondo! quanto sono lunghi gli anelli?

bepi
Vice President "de notér milanés"
Avatar utente
bepi
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: 18 novembre 2009, 11:01

Re: SKIALP Pizzino - Piani di Artavaggio

Messaggioda MTBiker » 22 febbraio 2010, 12:11

porrrk che spettacolo di giornata!!! : Eeek : : Eeek : : chinchin :
ma è la salita che abbiamo fatto quest'estate in bike?
Avatar utente
MTBiker
 
Messaggi: 1834
Iscritto il: 24 novembre 2009, 10:52
Località: Bergamo - OLMO A.B.

Re: SKIALP Pizzino - Piani di Artavaggio

Messaggioda cllocate » 22 febbraio 2010, 14:14

MTBiker ha scritto:porrrk che spettacolo di giornata!!! : Eeek : : Eeek : : chinchin :
ma è la salita che abbiamo fatto quest'estate in bike?


Delle piste di fondo non so nulla, anche se l'ambientazione è molto bella.
Afflusso incredibile i gestori del self service dove ho mangiato una fetta di torta mi hanno detto che alla partenza a Valle della piccola funivia ci volevano 30 min. per fare i biglietti e 2 ore per prendere la funivia. : martel :

Si la salita è quella che facciamo anche in mtb

: chinchin :
http://www.guideMTB-ValBrembana.it
A te ...
La cura...
Vedere in faccia la felicità non è come immaginarla. B.
Avatar utente
cllocate
 
Messaggi: 7445
Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:02
Località: Grumo

Re: SKIALP Pizzino - Piani di Artavaggio

Messaggioda freedom » 25 febbraio 2010, 22:01

Sabato, visto l'ancora elevato pericolo valanghe, mi piacerebbe fare un giro in zona ma non ci sono mai stato.
Hai qualche dritta da darmi?
Sabato scorso, al ritorno dalle Torcole, siamo andati a Cespedosio e siamo saliti fino ai ripetitori. La neve era bruttissima. Un crostone di 1 cm che non permetteva una minima curva. Siamo scesi con lunghe diagonali e inversioni da fermo. : Andry : : Andry : : Andry :
Anche tu hai trovato le stesse condizioni, visto che le altitudini e l'esposizione sono simili?
: ciaociao :
Avatar utente
freedom
 
Messaggi: 263
Iscritto il: 25 gennaio 2010, 12:34
Località: Bassa Bergamasca

Re: SKIALP Pizzino - Piani di Artavaggio

Messaggioda cllocate » 25 febbraio 2010, 23:02

Domenica le cose erano completamente diverse, al mattino c'erano sei sette gradi sottozero e si era formata una crosta portante che come dicevo nella descrizione mi ha permesso anche un pò di curve.
Questo nella parte alta, nella parte bassa sei su una strada con traccia stretta compattata dal passaggio delle motoslitte dove non ci si può inventare molto.
Se usi il gps ti giro un file in gpx, comunque arrivi a Pizzino e sali lungo la strada che sale verso al Gherardi, nei pressi di un tonante dx con indicazione Fraggio parcheggi ( anche appena dopo ) e vedi una stradina con indicazione Bonetto.
Settimana scorsa si partiva dalla macchina con gli sci, subito dopo Bonetto c'è una sbarra prendi quella strada e credo che sia impossibile sbagliare sino ai Piani di Artavaggio, io poi ho rinunciato al Cazzaniga per la densita di persone presenti in zona . : chinchin :

Oggi in Torcola Vaga neve molle e bagnata dove si sprofondava e girare gli sci era un impresa.

Immagine
http://www.guideMTB-ValBrembana.it
A te ...
La cura...
Vedere in faccia la felicità non è come immaginarla. B.
Avatar utente
cllocate
 
Messaggi: 7445
Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:02
Località: Grumo

Re: SKIALP Pizzino - Piani di Artavaggio

Messaggioda freedom » 26 febbraio 2010, 9:21

cllocate ha scritto:Se usi il gps ti giro un file in gpx, comunque arrivi a Pizzino e sali lungo la strada che sale verso al Gherardi, nei pressi di un tonante dx con indicazione Fraggio parcheggi ( anche appena dopo ) e vedi una stradina con indicazione Bonetto.

Il gps non ce l'ho, vado a naso. : ... :
Grazie.
Avatar utente
freedom
 
Messaggi: 263
Iscritto il: 25 gennaio 2010, 12:34
Località: Bassa Bergamasca

Precedente

Torna a Mountain Experiences

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

cron