Pagina 1 di 1

Skialp Monte Frerone

MessaggioInviato: 5 febbraio 2015, 20:37
da MTBiker
Venerdì 9 gennaio 2015. Ultimo giorno di ferie, e quindi ultima uscita infrasettimanale per un bel pò di tempo...!
Decidiamo di non andare ancora in Svizzera e di giocarcela in Lombardia, la meta prevista è il monte Frerone (2673 metri s.l.m.) una montagnetta molto divertente e di scarso dislivello (iniziamo a essere stanchini : Chessygrin : : Chessygrin : ) al confine tra la Valle Camonica e la Val Sabbia. Il punto di partenza è il rifugio Bazena, nei pressi del Passo di Crocedomini.
La giornata è un alternarsi di sole e nuvole e, nel bollettino meteo sono previsti anche venti tempestosi da nord, quindi meglio mettersi in marcia di buona lena ed essere alla macchina prima di rimanere congelati! : Chessygrin : : Chessygrin :
Salita divertente, abbiamo usato i rampanti da metà gita in poi a causa della neve ancora ghiacciata. Discesa entusiasmante nella prima parte in quanto il versante sotto la cima era parecchio ripido. Nella parte finale invece la missione è stata di portare a casa gli sci sani e salvi visto l'impressionante numero di sassi presenti! : zoppo : : zoppo :

Se il buongiorno si vede dal mattino..!
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Re: Skialp Monte Frerone

MessaggioInviato: 5 febbraio 2015, 20:41
da MTBiker
Nel vallone finale. La vetta è la seconda da destra, quella piatta (così sembra). La discesa avviene lungo il versante li sotto! : Chessygrin :
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Re: Skialp Monte Frerone

MessaggioInviato: 5 febbraio 2015, 20:44
da MTBiker
La vetta
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

: ciaociao : : ciaociao : : ciaociao : : ciaociao :