Skialp - Barbarossa

Skialp, freeride, trekking, report ed intinerari di escursioni invernali ed estive

Skialp - Barbarossa

Messaggioda cllocate » 20 febbraio 2013, 17:31

Barbarossa
Prima della perturbazione.

2013-02-20_212850.jpg



Partenza: Teveno /Vilminore di Scalve
Dislivello: 1000m.
Traccia:
Barbarossa.gpx
(134.98 KiB) Scaricato 119 volte


Su indicazione del Beso non ci siamo lasciati perdere questa salita prima che la perturbazione in arrivo chiuda i giochi per qualche ora. Solita levataccia per presentarsi puntuali ed evitare di farci raggiungere dalle nuvole.
Missione compiuta, sole a palla, temperatura molto buona senza essere calda, neve niente male.
Salita che parte un poco ripida nel bosco per poi appoggiarsi su bellissimi panettoni innevati abbondantemente,
traccia finalmente di larghezza sufficiente anche per i Polvere.
Discesa con neve nella parte alta variabile, nel canale molto buona sarebbe stata meglio se fosse vergine ma pota,
stradina bassa di grande soddisfazione e prati finali da dieci e lode.


Un ringraziamento a beso perchè è innegabilmente "chel del formai" sia tipico di valle che di importazione dalle valli limitrofe. Con i suoi assaggi ha sfamato la truppa, viva il pinocchio ma soprattutto il suo padrone che ha contribuito non poco al taglio gastronomico della gita.


cliccare le foto per ingrandire
10.jpg


20.jpg


30.jpg


40.jpg


50.jpg


60.jpg


70.jpg


80.jpg
http://www.guideMTB-ValBrembana.it
A te ...
La cura...
Vedere in faccia la felicità non è come immaginarla. B.
Avatar utente
cllocate
 
Messaggi: 7445
Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:02
Località: Grumo

Re: Skialp - Barbarossa

Messaggioda Beso » 20 febbraio 2013, 19:36

Inizio a fare il mio dovere, cioè pubblico la traccia gpx

Barbarossa.gpx
Barbarossa da Teveno
(136.12 KiB) Scaricato 118 volte

barbarossa.jpg


Per foto e commenti...see you later (trad. an sa èt dopo)
Avatar utente
Beso
 
Messaggi: 349
Iscritto il: 4 maggio 2010, 16:23
Località: Berghem

Re: Skialp - Barbarossa

Messaggioda dome60 » 20 febbraio 2013, 20:00

Bellissima giornata con temperatura perfetta, oggi non si poteva chiedere di meglio : Chessygrin :
posto a me sconosciuto ma spettacolare con perfetto dislivello per un principiante come me e sopratutto nessuna ripellata : Chessygrin :

per ora la discesa mi lascia l'amaro in bocca, mi sento come un pesce fuor d'acqua, è davvero parecchi anni non scio nella neve fresca e faccio molta fatica, non scendo come vorrei e mi devo sbloccare : zoppo :
mi chiedo come cavolo facevo a scendere dal canalone di madesimo, baa..... : Sad : )

grazie a beso che ci ha rifocillati : eat : peccato non avere la foto dei tre pinocchietti : Chessygrin :

alla prox : ciaociao :

DSCF7834.JPG
al sole


DSCF7837.JPG
cl in salita


DSCF7841.JPG
beso, fulvio e renzo


DSCF7843.JPG
cl in completo relax


DSCF7844.JPG
Avatar utente
dome60
 
Messaggi: 1075
Iscritto il: 24 novembre 2009, 13:37
Località: curno

Re: Skialp - Barbarossa

Messaggioda dome60 » 20 febbraio 2013, 20:03

DSCF7846.JPG


DSCF7847.JPG


DSCF7848.JPG


DSCF7849.JPG
Avatar utente
dome60
 
Messaggi: 1075
Iscritto il: 24 novembre 2009, 13:37
Località: curno

Re: Skialp - Barbarossa

Messaggioda Beso » 20 febbraio 2013, 21:28

Ancora una volta un mercoledi da... leoni!!

In BARBA al meteo ne è uscito un BARBAROSSA davvero bello!

Mi piace sempre molto questo itinerario, mai troppo impegnativo,mai troppo lungo,ma vario e che regala di solito belle sciate: pratoni iniziali, stradina nel bosco, vista severa sotto le bancate rocciose del Pizzo di Petto, le due baite dell'alpeggio e i dossi che conducono al colle delle Oche e da li per breve cresta alla cima.

Ce la siamo goduta, e meritevole la discesa del canalino.. bella e divertente oggi!

Un plauso al Dome che ci sta prendendo gusto in questa nuova avventura invernale... adesso aspettiamo solo che si lanci in discesa con gli sci come con la bike : martel : : martel :

Un ringraziamento al mio amico allevatore Viviano (l'artista del Pinocchio), che ci ha regalato una buona formaggella per portarci a casa un pezzo di valle di scalve... mangiatela pensando alla sciata..avrà tutto un altro sapore.

Alla prossima

P2200073 - Copia.JPG
il gruppo alla partenza

P2200075 - Copia.JPG
All'altezza della prima baita dell'alpeggio; sullo sfondo il Pizzo Camino

P2200082 - Copia.JPG
Fulvio e Claudio in vetta, alle loro spalle il Pizzo di Petto e Vigna Vaga

P2200085 - Copia.JPG
i leoni del mercoledi nel canalino di discesa

P2200089 - Copia.JPG
Alla fine del canalino.. pronti per il toboga-stradina!!
Avatar utente
Beso
 
Messaggi: 349
Iscritto il: 4 maggio 2010, 16:23
Località: Berghem

Re: Skialp - Barbarossa

Messaggioda marchino » 21 febbraio 2013, 14:25

dopo questa ennesima gita del gruppo "lavoratori? prrr" : Chessygrin : non vi mando neanche più a quel paese....

bella zona anche estiva con bike al seguito,

@dome : hai faticato tanto in discesa?
Avatar utente
marchino
 
Messaggi: 730
Iscritto il: 7 settembre 2011, 14:29

Re: Skialp - Barbarossa

Messaggioda dome60 » 21 febbraio 2013, 14:30

marchino ha scritto:dopo questa ennesima gita del gruppo "lavoratori? prrr" : Chessygrin : non vi mando neanche più a quel paese....

bella zona anche estiva con bike al seguito,

@dome : hai faticato tanto in discesa?

non ho faticato più di tanto, non è la fatica che mi preoccupa ma è che per ora non scendo come vorrei
devo abituarmi alla neve fresca e non battuta : martel :
Avatar utente
dome60
 
Messaggi: 1075
Iscritto il: 24 novembre 2009, 13:37
Località: curno

Re: Skialp - Barbarossa

Messaggioda fiore » 21 febbraio 2013, 14:43

dome60 ha scritto:posto a me sconosciuto ma spettacolare..]


certo, finchè vai in giro con quel tipo chinotto-dipendente non capirai mai che il mondo non finisce a Piazzatorre !! : Smile : : chinchin :

ieri sera ho fatto una notturnina allo Scanapà, bella neve ma nebbione che pareva d'essere a cinisello !....domani pellerò, dove deciderò questa sera (roba tranqui cmnq visto quello che sta buttando giù), se qualcuno vuole aggregarsi fischi ! : Wink :
Ultima modifica di fiore il 21 febbraio 2013, 20:00, modificato 1 volta in totale.
fiore
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 11 febbraio 2013, 14:32

Re: Skialp - Barbarossa

Messaggioda dome60 » 21 febbraio 2013, 14:52

fiore ha scritto:
dome60 ha scritto:posto a me sconosciuto ma spettacolare..]


certo, finchè vai in giro con quel tipo chinotto-dipendente non capirai mai che il mondo non finisce a Piazzatorre !! : Smile : : chinchin :

ieri sera ho fatto una notturnina allo Scanapà, bella neve ma nebbione che pareva d'essere a cinisello !....domani pellerò, dove deciderò questa sera (roba tranqui cmnq visto quello che sta buttando giù), se qualcuno vuole aggregarsi fischi ! : Wink :


domani non posso e probabilmente mercoledi della prox settimana vado al montebello
ma comunque : Wink : lo tengo in considerazione
per quanto riguarda il chinotto-dipendente anch'io lo sono : Chessygrin : : martel :
Avatar utente
dome60
 
Messaggi: 1075
Iscritto il: 24 novembre 2009, 13:37
Località: curno

Re: Skialp - Barbarossa

Messaggioda cinna » 21 febbraio 2013, 15:07

marchino ha scritto:dopo questa ennesima gita del gruppo "lavoratori? prrr" : Chessygrin : non vi mando neanche più a quel paese....


Questo forum ha bisogno di un pulsante tipo quello di facebook, ma invece che metterci "Mi Piace" ci mettiamo......
.....personalizzabile!!! Ognuno ci mette il testo che vuole!!!
Non sto invecchiando... divento Vintage!!

|Tracce|Foto|Video1|Video2|
Avatar utente
cinna
 
Messaggi: 1243
Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:49
Località: Bergamo

Prossimo

Torna a Mountain Experiences

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

cron