SBA3 corna piana vs area 1-0

Skialp, freeride, trekking, report ed intinerari di escursioni invernali ed estive

SBA3 corna piana vs area 1-0

Messaggioda daniele10 » 17 febbraio 2013, 18:50

Questa è la seconda giornata di prova pratica su neve del corso avanzato di snowboard alpinismo interscuole.

La meta fissata per oggi era l'Arera ma le condizioni meteo (abbondante nevicata in corso) e la scarsa visibilità in alto ci hanno deviato sul corna piana.

Comunque giornata piacevole con discesa immersi in almeno mezzo metro di neve



qui la gallery con tutte le foto
Immagine






qui trovi l'articolo con tutte le altre uscite della stagione
Backcountry 2013



La traccia (più o meno)








Il compito per noi allievi è: preparate la gita autonomamente con rotta, azimut, mappe, bollettini meteo e valanghe, ecc.
Ed è così che la sera prima mi ritrovo totalmente immerso tra manuali e vari siti per rispolverare qualche nozione e per preparate correttamente la gita del giorno dopo. Tra gli altri segnalo:
http://ita.arpalombardia.it/meteo/meteo.asp
http://geoportale.caibergamo.it/
http://quikmaps.com/

Immagine












quando improvvisamente ad un certo punto credo che SENZA CHE ME NE ACCORGESSI il mio pc si sia trovato a navigare tra siti di strani (minga trop!) sistemi "cartografici" avanzati!!
è successa la stessa cosa a davide e stefano il mese scorso




















Immagine




in effetti questa cartografia non mi è nuova ma non riesco a capirne bene l'uso un modo snowboardistico avanzato??!???! uhmmmm anche se un paio di idee al volo mi sono anche venute hahahhahahahha
credo che questa cosa vada approfondita nel giusto modo! non la lascerò in sospeso per molto ahhahah









ecco qualche foto del giorno dopo (della discesa non ci sono foto perchè troppo impegnati a divertirci hehehhe)



Immagine







Immagine









Immagine







Immagine









Immagine










Immagine




NOTE:
- questo "articolo" è scritto per condividere foto e video delle escursioni con gli amici;
- NON è scritto con lo scopo di fornirvi un un report che serve per pianificare una gita (in rete ne trovate a migliaia);
- anche se eventualmente pubblicate parti di operazioni di esercitazione o soccorso queste NON sono istruzioni su come eseguire operazioni inerenti alla prevenzione o alla sicurezza;
- è opportuno precisare che le scuole, gli enti, le aziende, gli individui, ecc eventualmente citati sono assolutamente estranei alla gestione di questo "articolo", io sono semplicemente un "escursionista" che in forma strettamente privata condivide queste informazioni. Per qualsiasi chiarimento in merito contattatemi via email (danieleCHIOCCIOLIPICCOLINmavieni.com).
LE TRACCE GPS:
- sono alle prime esperienze con un apparecchio gps;
- potrei aver sbagliato qualcosa nelle impostazioni, tarature e nella registrazione del tracciato;
- spesso non fermo il "registratore" quando stiamo facendo esercitazione o una lunga sosta;
- a volte sbaglio strada;
- quindi se scaricate la traccia state comunque ben attenti a come la usate e dove vi porta!!!
Avatar utente
daniele10
 
Messaggi: 1878
Iscritto il: 18 novembre 2009, 13:07

Torna a Mountain Experiences

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 13 ospiti

cron