Stagionali vallari residenti

Discussioni, aggiornamenti e report dalle località sciistiche della Valle Brembana

Stagionali vallari residenti

Messaggioda avo81 » 10 novembre 2010, 20:29

Ciao a tutti volevo segnalarvi che i prezzi degli stagionali vallari residenti in Valle Brembana non vengono pubblicizzati ne sui siti delle stazioni sciistiche ne sul forum della valle Brembana per volere in primo luogo di Bremboski e chissà perchè.....!in secondo per i moderatori(in particolare il volpone che si fa chiamare IW2LBR)del forum sopra citato che invece di fare gli interessi dei residenti in valle fanno quelli di bremboski...belle persone vero...!

Io ho gia avuto una battaglia per mettere i prezzi sul loro forum ma visto che è il loro,hanno fatto presto a bannarmi e per cosa poi...per la verità e la chiarezza.....sono la vergogna della valle queste cose e ste persone non meritano nemmeno di chiamare il loro forum val Brebana web ma bensì Brebosuperski forum che allora capirei di +.

Vi ricordo che se esiste il vallare residenti e non, è solo grazie alla comunità montana valle Brembana e all'assessore al turismo.Non di certo a bremboski come voleva farmi credere il volpone sopra citato,si perchè la sua risposta alla mia domanda su come era possibile che sul forum valle Brembana web non venivano riposrtati tali prezzi la sua risposta è stata che è una promozione di brenboski e decidono loro se pubblicizzarlo o meno.....ASSURDO! e addirittura mi a scritto: chissa poi perchè non lo volgliono pubblicizzare.........DOPPIAMENTE ASSURDO! : martel :

La risposta invece è che ci smenano se la gente fa il vallare residenti : primo, perchè lo pagano meno del bremboski ;secondo,vai su tutte le stazioni sciistiche in valle e non solo da loro;terzo, il furbone è dalla loro parte. : Thumbup :

C'è da dare atto che Valtorta per i residenti in valle lo stagionale lo vende a 230euro contro i 300euro per i non residenti (non potrebbe farlo anche brenboski invece di fera sempre ste furbate?)

Bremboski 420euro residenti e non

Vallare residenti 390euro e non residenti 495euro

Piazzatorre 300entro il 30/11/2010 poi 340euro

quindi in valle chi farebbe + il bremboski?

A voi la sentenza!

PS. linkate questo articolo per far sapere a tutti qui in valle con chi abbiamo a che fare!
avo81
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 10 novembre 2010, 20:12

Re: Prezzi stagionali vallari residenti

Messaggioda cllocate » 10 novembre 2010, 20:40

Benvenuto ad avo81 sul forum di MoonRider.
Conosciamo bene sulla nostra pelle l'aspetto "politico" di quel forum con cui per altro non vogliamo neanche alimentare ulteriori polemiche, direi invece che è molto interessante quello che scrivi sui prezzi degli stagionali .
Adesso mi faccio un giro a curiosare i listini prezzi.

: chinchin :
http://www.guideMTB-ValBrembana.it
A te ...
La cura...
Vedere in faccia la felicità non è come immaginarla. B.
Avatar utente
cllocate
 
Messaggi: 7445
Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:02
Località: Grumo

Re: Prezzi stagionali vallari residenti

Messaggioda bepi » 10 novembre 2010, 20:48

Avo,
benvenuto!!! già mi stai simpatico. Sia, se è vero quel che dici sui prezzi, perch ti sta a cuore il cittadino e turista giusto. Sia per la tua battaglia di "trasparenza" che come noto e sai, non è un valore condiviso da tutti. Purtroppo quel forum è privato, come hai capito, e risponde a interessi privati. Certo, non è così chiaro, molti ci cascano... (non vado altre, se no mi bannano pure qui!!!) : WohoW :

Qui in MR non cerchiamo polemiche, pero', solo vogliamo creare una community al fine di divertirci insieme, in valle e non. Quindi aspettiamo anche altri tuoi contributi al nostro gruppo.

Lascio a Claudio fare gli accertamenti, lui ha accesso a banche dati che io da tempo (perchè bannato) non posso consultare... Certo è che a questo punto la volpe si traveste in asino!!! come si puo' fare una politica di prezzi così??? (sempre che sia vero, io non ci credo.. Benigni docet!)

bepi
Vice President "de notér milanés"
Avatar utente
bepi
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: 18 novembre 2009, 11:01

Re: Prezzi stagionali vallari residenti

Messaggioda cllocate » 10 novembre 2010, 23:28

Stagionale Vallare Residenti questo sconosciuto...e altro

Noi siamo un forum giovane questo mese si festeggiamo il nostro primo compleanno, abbiamo vissuto intensamente la nostra esperienza di autonomia che altrove non si respirava più.
Ormai il tempo è passato e forse il tema si può anche affrontare.
Tutti noi siamo ex di quel forum che per lungo tempo ho ritenuto una risorsa per la Valle prima di essere sbattuto fuori senza avere ancora oggi capito il perchè, dopo aver contribuito in modo rilevante alla sua crescita.
Certo diventare grandi non vuol dire essere grandi, quel forum che millanta un credito istituzionale in realtà nel nome della passione e degli amiconi è un associazione privata che cura i propri interessi.
Eccoci al dunque, gli interessi, sono proprio loro che hanno cambiato la faccia a quel forum.
Molti tanti troppi utenti si ritrovano con messaggi cancellati o peggio bannati e quello sollevato da avo81 è solo uno dei tanti ed anche di facile comprensione, settimana scorso è stato rimosso un messaggio non del sottoscritto che pubblicizzava una guida di MTB che mi vede fra gli autori. Una guida di MTB con 20 itinerari dedicati alla Val Brembana non è degna di pubblicità su VBW ? Non è forse uno strumento per far conoscere la Valle agli appassionati.

Lo stesso VBW ha boicottato per ragioni proprie Fungolandia2010 andando a patrocinare una manifestazione analoga e nello stesso periodo messa insieme dal lungimirante comune di Camerata Cornello.(vantandosene pubblicamente complimenti a tutti e due )
Allora mi chiedo che senso abbia dare aiuti ad un "associazione" che millantando interesse Vallare decide di propria iniziativa chi pubblicizzare e che riceve ordini per telefono su cosa deve pubblicizzare e cosa deve nascondere rimuovere cancellare far scomparire ( leggasi stagionale vallare ) ci sarebbe dell'altro ma credo che basti.

Credo che l'autonomia sia fondamentale in tutti i campi della vita soprattutto per chi ha la pretesa di fare un informazione che vada oltre il copiaincolla di L'Eco di bergamo , personalmente spero di non arrivare a prendere ordini da nessuno su cosa pubblicare sul forum nel caso sarebbe la fine del forum e della mia dignità cosa a cui tengo in modo maniacale.

Un abbraccio
Claudio Locatelli

.
http://www.guideMTB-ValBrembana.it
A te ...
La cura...
Vedere in faccia la felicità non è come immaginarla. B.
Avatar utente
cllocate
 
Messaggi: 7445
Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:02
Località: Grumo

Re: Prezzi stagionali vallari residenti

Messaggioda bepi » 10 novembre 2010, 23:50

Claudio, come tu dici, il privato può tranquillamente fare i propri interessi. Il fatto che molti utenti di vbw siano indignati è appunto legato al fatto che si creda il forum uno spazio libero dove discutere e chiacchierare, di tutti gli argomenti, nel rispetto delle regole e del mondo reale.
Invece tale forum è ormai un sito dove solo si pubblicizzano news e si discutono temi approvati dall'admin. Tutto il resto viene inesorabilmente censurato, senza lasciare traccia o indizi!

Il forum è così un blog privato, travestito pero da forum libero.

Risultato: chi legge non conosce questo retroscena e crede a tutto quanto scritto!!! Alla faccia della vera informazioe libera, tipica di ogni forum!

Un gran peccato, insomma. Certo che gli operatori e le istituzioni in valle sono miopi, continuano a sostenere economicamente questo sistema perverso, non capendo che si stanno facendo un autogol beh, qualcuno in valle lo ha capito, ed è stato subito bannato!!!

Dispiace infine per i moderatori del forum, quelli che ancora non hanno capito che contribuiscono con passione a questo sistema perverso!! Alcuni lo hanno capito da un anno! Li trovate tutti qui!!!
Vice President "de notér milanés"
Avatar utente
bepi
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: 18 novembre 2009, 11:01

Re: Prezzi stagionali vallari residenti

Messaggioda faggio » 11 novembre 2010, 0:08

Quello che sollevate è un problema interessante e direi ci grande rilevanza,
mi chiedo come mai non lo abbiate fatto prima, la rete è veramente un gran mezzo
persino in Cina fanno fatica e tenerla a bada.
Complimenti per il votro sito e per tutte le iniziative che portate avanti in effetti mi chiedevo
che fine avesse fatto l'Orobie Fans Club, avevo partecipato ad una delle prime notturne con voi.
Io non leggo molto i forum ma adesso capisco qualche cosa di più sul perchè non vi trovavo più sull'altro forum della valle.
Continuate così, la vostra passione è contagiosa ed è una ricchezza per la Valle.

: Thumbup :
faggio
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 26 novembre 2009, 9:40

Re: Prezzi stagionali vallari residenti

Messaggioda daniele10 » 11 novembre 2010, 10:57

Per come la vedo io la questione va divisa nettamente in due:

1° i prezzi degli stagionali
qui non ci vedo nulla di strano, sintetizzando direi che ogni stazione può fare il prezzo e la politica commerciale che gli pare sarà poi il mercato a premiare o punire

2° la gestione del forum (fino ad oggi innominato) di valbrembanaweb
qui avrei molto da dire in quanto ho vissuto in prima persona alcune situazioni che definire "poco simpatiche" è riduttivo, per ora dico solo che da più di un anno mi viene impedito di scrivere (e in alcuni casi anche di leggere) quel forum e alle mie ripetute richieste di spiegazione non ho mai avuto risposta dall'amministratore

: ciaociao :
daniele caiani




ps x avo81: non metto in discussione quanto hai scritto, personalmente mi sarebbe piaciuto vedere in fondo al tuo primo messaggio su questo forum una firma, in modo da dare maggiore credibilità e fugare ogni possibile sospetto di provocazione gratuita
Avatar utente
daniele10
 
Messaggi: 1878
Iscritto il: 18 novembre 2009, 13:07

Re: Stagionali vallari residenti e censura su VBW

Messaggioda cllocate » 11 novembre 2010, 12:41

La Cina è vicina .....a VBW

Dopo l'apertura di questo topic dove ho raccontato un pò di fatti ampiamente documentati la mannaia della censura ha colpito anche me, da questa mattina alla 6.00 pur non essendo bannato non vedo più i messaggi recenti di VBW e non credo che dalle 6.00 alle 12.00 nessuno abbia scritto.
Il sistema è sempre quello bannare i dissensi, vorrei chiedere all'amministratore se ci è arrivato da solo o se ha ricevuto una telefonata da qualcuno ma chissà ? Forse gli stessi che tempo addietro gli avevano detto che avevo troppo carisma e troppa visibilità sul forum e quindi di farmi fuori.
Scomodare Voltaire sarebbe inutile come dare perle ai porci.

Per altro avevo lasciato un forum di discussione che oggi è un copia incolla de L'Eco di Bergamo, di meteo non mi interesso e i tramonti me li sò fotografare da solo , si tratta solo di chiedere conto cosa che faremo a breve perchè alcuni amministratori pubblici continuino a riconoscersi in un sito del genere.

bacioni

NB
in effetti non c'erano stati messaggi in quel lasso di tempo , annoto con molto piacere che mi ero sbagliato
http://www.guideMTB-ValBrembana.it
A te ...
La cura...
Vedere in faccia la felicità non è come immaginarla. B.
Avatar utente
cllocate
 
Messaggi: 7445
Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:02
Località: Grumo

Re: Stagionali vallari residenti e censura su VBW

Messaggioda bepi » 11 novembre 2010, 13:30

Spero solo che questa rivelazione "scomoda" fatta da Avo81 (da verificare nei fatti) non porti alla chiusura del Forum di VBW. Sarebbe un peccato, un gran peccato!!!

Spero invece porti ad una revisione della politica di gestione dello stesso, in senso piu' aperto, libero e incondizionato. Un forum dei forumendoli, dove si puo' scrivere e dibattere di tutto, nel rispetto di tutti, istituzioni, operatori turistici, società degli impianti, ecc. Insomma, un modo costruttivo per discutere e contribuire al miglioramento della valle brembana. Questo era lo spirito iniziale, credo, quando è iniziata l'avventura del forum di VBW e questo era il mio stile di moderazione.

Poi, se i propietari del forum vogliono prendere altre strade, beh, liberissimi, il forum è di loro proprietà e ne fanno cio' che vogliono!!! questo è corretto e sacrosanto! e di questo non devono rispondere a nessuno...

Chiudo ritornando al tema iniziale, oggetto principe di questo topic. Certo che se è vero che l'utente è stato bannato per aver messo i prezzi dello skipass stagionale vallare residenti, mi chiedo la Comunità Montana che ci sta a fare? è lei che ha istituito lo stagionale vallare residenti? o la provincia?
Prima decide e poi non comunica??? in rete non v'è traccia di questo tipo di stagionale. Avo, metti il documento chiarificatore!!!

bepi (peace&love, pure in valle!)
Vice President "de notér milanés"
Avatar utente
bepi
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: 18 novembre 2009, 11:01

Re: Prezzi stagionali vallari residenti

Messaggioda avo81 » 11 novembre 2010, 14:08

daniele10 ha scritto:Per come la vedo io la questione va divisa nettamente in due:

1° i prezzi degli stagionali
qui non ci vedo nulla di strano, sintetizzando direi che ogni stazione può fare il prezzo e la politica commerciale che gli pare sarà poi il mercato a premiare o punire

2° la gestione del forum (fino ad oggi innominato) di valbrembanaweb
qui avrei molto da dire in quanto ho vissuto in prima persona alcune situazioni che definire "poco simpatiche" è riduttivo, per ora dico solo che da più di un anno mi viene impedito di scrivere (e in alcuni casi anche di leggere) quel forum e alle mie ripetute richieste di spiegazione non ho mai avuto risposta dall'amministratore

: ciaociao :
daniele caiani




ps x avo81: non metto in discussione quanto hai scritto, personalmente mi sarebbe piaciuto vedere in fondo al tuo primo messaggio su questo forum una firma, in modo da dare maggiore credibilità e fugare ogni possibile sospetto di provocazione gratuita


Sul forum c'è chi mi conosce e sa benissimo chi sono,la cosa che ho riportato quì c'è anche sul sito che abbiamo aperto io e miei amici dove ci sono foto e video delle nostre stagioni sciistiche,ma senza il consenso di un admin non lo pubblico quì..se vuoi te lo mando per pm.Come ultima cosa provaci tu a pubblicare sul forum in questione i prezzi dei vallari residenti e vedrai dove ti ritrovi!(Sono di San Giovanni Bianco come il volpone comunque!e se lo vedo ne sente quattro visto che per email e a bannare sono capaci tutti !) ti pubblico la email che mi ha mandato quando mi ha cacciato che è tutto un controsenso!

volpone:
quando imparerai ad essere piu' educato e rispettare le persone..

allora potrai essere della comunity...
ora no... la tua arriganza e pretese, anxche avendo ragione hanno passato il colmo..

auguri..!!!

mia risposta:
se ho ragione lasci scrivere la verità se no cambia nome al forum ...ti do un consiglio Brembosuperski forum
cosa ne dici...? presto vedrai che le cose cambieranno, mi spiace solo per la gente che lo frequenta ma presto sapranno come stanno le cose e un'altro forum è pronto per parlare di cosa c'è dietro...non esisti solo tu!
per gli auguri appena ti incontro te li faccio di persona.....!
: martel :

la cosa + bella è che mi scrive ....anche se ho ragione.....allora anche se mi ha bannato potrebbe metterli lui senza il mio contributo..NO!?
avo81
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 10 novembre 2010, 20:12

Prossimo

Torna a Ski Experiences

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron