Stagionali vallari residenti

Discussioni, aggiornamenti e report dalle località sciistiche della Valle Brembana

Re: Stagionali vallari residenti e censura su VBW

Messaggioda birubiru » 11 novembre 2010, 21:35

Ciao a tutti

Non condivido la tua opinione ma darei la vita affinchè tu possa esprimerla

Questa frase compare molto spesso in giro ultimamente - credo che possa dare molti spunti di riflessione sull'argomento.
Direi che la libertà di espressione, nel rispetto degli altri, sia sacrosanta.

Quando vedo che qlcuno non rispetta questo principio, mi pongo molte domande.

Preferisco non aggiungere altri commenti, ma mi sembra sufficientemente chiaro quale possa essere la mia opinione

Ale
birubiru lo stordito
Avatar utente
birubiru
 
Messaggi: 172
Iscritto il: 25 novembre 2009, 17:02
Località: Cernusco s/n - Piazzatorre

Re: Stagionali vallari residenti e censura su VBW

Messaggioda Skiador » 11 novembre 2010, 21:48

Tra le tante ipotesi, esiste anche la possibilita' che un amministratore di un sito molto in luce in valle riceva spesso "suggerimenti" di rimuovere o non pubblicare sin dal principio alcune notizie e che esso possa in alcuni casi seguire tali suggerimenti per il quieto vivere tra le diverse parti e quindi, in ultima analisi, per l'interesse della valle, non necessariamente per altri motivi personali....E' anche da questa eventualita', del resto molto plausibile, che deriva il mio invito a rimuovere le "illazioni" pubbliche e abbastanza gratuite a VBW da questo argomento.
Skiador
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 4 gennaio 2010, 15:03

Re: Stagionali vallari residenti e censura su VBW

Messaggioda Skiador » 11 novembre 2010, 22:04

Sono pienamente d'accordo con te slayer. E' anche per questo che credo che sia una questione esclusivamente a carico delle diverse societa' degli impianti eventualmente monitorate a dovere dagli enti locali. Tutto il resto sono chiacchiere!
Skiador
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 4 gennaio 2010, 15:03

Re: Stagionali vallari residenti e censura su VBW

Messaggioda cllocate » 11 novembre 2010, 22:33

Skiador ha scritto:Sono pienamente d'accordo con te slayer. E' anche per questo che credo che sia una questione esclusivamente a carico delle diverse societa' degli impianti eventualmente monitorate a dovere dagli enti locali. Tutto il resto sono chiacchiere!


Ringrazio tutti partecipanti alla discussione soprattutto skiador ma non verrà rimosso niente da questo forum che non sia palesemente falso o offensivo nei confronti di chiunque.

Il discorso secondo me va oltre lo stagionale, chi ha la pretesa di informare delle vicende della Valle e lo fa in modo di porsi come sito più o meno istituzionale e non fa niente perchè gli torna comodo lasciarlo credere si deve poi prendere l'onere di difendere le proprie decisioni ammesso che siano difendibili.

Se l'informazione che passa sul forum è quella dettatata per telefono dagli amministratori di Società Sciistiche e da Enti Locali e Sovraccomunali è giusto che la maggior parte dei lettori lo sappia e noi sul nostro forum lo diciamo poi ci mancherebbe altro ogni amministratore è libero di gestire i forum come preferisce anche ignorando le critiche ma fino a quando ??

Che servizio rendi ai residenti della Valle quando gli nascondi la possibilità di sapere che potrebbero spendere meno per uno stagionale che gli permette oltretutto di sciare in tutta la Valle ?

Che servizio rendi quando banni una guida di MTB che parla di Valle Brembana o organizzi un evento contrapposto a Fungolandia, è questo il servizio reso alla Valle, diciamo che l'unico servizio che interessa è quello legato ai propri interessi per altro legittimi ma allora non si usino travestimenti .

Per quanto riguarda il bene della Valle mi sembra di essere in prima linea ormai da anni a mie spese e per passione visto che il mio lavoro è fuori dalla Valle, e questo forum è una testimonianza.

Del resto io i giornalieri me li sono sempre pagati in modo di non essere in debito con nessuno e poter continuare a fare un minimo di informazione indipendente anche se questo non è la mission di MoonRider che è il forum di un gruppo di amici e non quello della Valle Brembana anche se è li che compiamo le nostre gesta.
http://www.guideMTB-ValBrembana.it
A te ...
La cura...
Vedere in faccia la felicità non è come immaginarla. B.
Avatar utente
cllocate
 
Messaggi: 7445
Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:02
Località: Grumo

Re: Stagionali vallari residenti e censura su VBW

Messaggioda bepi » 11 novembre 2010, 22:45

Sono dibattuto. Esprimo alcune riflessioni

1. la questione staginali è emersa solo perchè Avo ha scritto qui. di certo l'altro forum non avrebbe mai fatto emergere nulla. del resto anche 1 anno fa, durante l'autunno caldo, tutto è stato tolto, rimosso, cancellato ad arte al fine di non lasciare traccia. Per il bene della valle? non so...

2. Se ora andassi sull'altro forum, troverei un post di chiunque sul tema stagionale? lo troverei? qualcuno puo' controllare per me, visto che molti parti di quel forum mi sono state nascoste? grazie...

3. Qui si continua a dire che tutti vogliamo il bene della valle. bene! ma questi comportamenti hanno come fine il bene della valle? non so... il fatto di non pubblicizzare Fungolandia è un bene per la valle? il fatto che neppure gli eventi MoonRider vengano pubblicizzati è anche questo per il bene della valle? (ho mandato la prima locandina per la pubblicazione e l'admin mi ha detto "niet". lo sapete questo voi moderatori?)

Ripeto, qui eravamo quieti e calmi, non facevamo nulla per muoverci contro nessuno. Avo ci ha chiesto aiuto, credo giustamente, e noi abbiamo aiutato. Punto.
Probabilmente tra 2 gg torneremo a parlare di montaggio video, di discese in MTB e di freeride...
Sempre in valle, ovviamente!!!
Bepi
Vice President "de notér milanés"
Avatar utente
bepi
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: 18 novembre 2009, 11:01

Re: Stagionali vallari residenti e censura su VBW

Messaggioda Skiador » 11 novembre 2010, 23:06

Non dico altro..

: ciaociao :
Ultima modifica di Skiador il 11 novembre 2010, 23:15, modificato 1 volta in totale.
Skiador
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 4 gennaio 2010, 15:03

Re: Stagionali vallari residenti e censura su VBW

Messaggioda cllocate » 11 novembre 2010, 23:11

Skiador ha scritto:Non dico altro per non alimentare ulteriormente quello che gia' con il mio primo intervento mi illudevo voler rimuovere in partenza, vale a dire lo spirito di divisione che anche negli ultimi due interventi mi pare invece quasi volutamente fomentato...

: ciaociao :



Io ritengo questa discussione utile perchè ritengo il dialogo un dovere morale.
Per tutto il resto sarà sicuramente più facile spiegarsi davanti a un chinotto e una birra : chincin :
http://www.guideMTB-ValBrembana.it
A te ...
La cura...
Vedere in faccia la felicità non è come immaginarla. B.
Avatar utente
cllocate
 
Messaggi: 7445
Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:02
Località: Grumo

Re: Stagionali vallari residenti e censura su VBW

Messaggioda bepi » 11 novembre 2010, 23:36

In molti forum si banano gli utenti. L'admin o i moderatori lo fanno, illustrano le ragioni, magari si discute un po' sul fatto, le ragioni, chi dice giusto, chi sbagliato... Poi L'admin chiude tutto e si prosegue.
In questo modo tutti possono conoscere e trarre le proprie conclusioni. Del resto si tratta di un forum, fatto di discussioni e di commenti dei membri. Trasparente, no?
Vice President "de notér milanés"
Avatar utente
bepi
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: 18 novembre 2009, 11:01

Re: Stagionali vallari residenti e censura su VBW

Messaggioda liuk » 11 novembre 2010, 23:41

Skiador ha scritto:Sono pienamente d'accordo con te slayer. E' anche per questo che credo che sia una questione esclusivamente a carico delle diverse societa' degli impianti eventualmente monitorate a dovere dagli enti locali. Tutto il resto sono chiacchiere!

Buonasera Skiador, leggendo la discussione di questa sera e da perfetto estraneo (agli sci preferisco gli scarponi) della vicenda, ( per di più residente in Val Seriana : Love : ), su questa faccenda non si può mettere la parola "fine" lasciando "che gli enti locali abbiamo a monitorare la questione" (troppo spesso in Italia finisce così...).
Qui si è dato voce ad una faccenda, ampiamente documentata da Avio81, che intacca la trasparenza di un sito dedicato alla valle (che io seguo giornalmente per le vicende meteo : Thumbup : ), che ,a mio parere, dovrebbe avere come obbiettivo, oggi si dice Mission, gli interessi dei Valligiani, e di chi la valle la frequenta, sia per lavoro che per divertimento.
Penso che a questo punto la cosa si risolverebbe, con la pubblicazione dei prezzi dedicati ai valligiani.
Grazie per l'attenzione.
: ciaociao :
Liuk.
Trovarsi...Ritrovasi...Mai soli!!
    Avatar utente
    liuk
     
    Messaggi: 1249
    Iscritto il: 20 dicembre 2009, 13:43
    Località: Torre Boldone

    Re: Stagionali vallari residenti e censura su VBW

    Messaggioda MTBiker » 12 novembre 2010, 9:53

    avete già scritto tutto!
    Perchè stupirsi per queste forma di filtraggio di notizie, proprio in un periodo nel quale va di moda la "dittatura" mediatica e la disinformazione (o mal informazione)...il mondo è storto signori (come dice il grande Mauro Corona)...

    Per fortuna esistono i forum liberi, liberi di informare e di far sapere a tutti quello che alcuni cercano di tener nascosto! ragazzi continuate così! : cincin : : chincin : : chinchin : : Thumbup :
    Avatar utente
    MTBiker
     
    Messaggi: 1834
    Iscritto il: 24 novembre 2009, 10:52
    Località: Bergamo - OLMO A.B.

    PrecedenteProssimo

    Torna a Ski Experiences

    Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

    cron