Stagionali vallari residenti

Discussioni, aggiornamenti e report dalle località sciistiche della Valle Brembana

Re: Stagionali vallari residenti e censura su VBW

Messaggioda avo81 » 11 novembre 2010, 14:17

per bepi io ho trovato questo di documento e risale a quando l'hanno creato e spiega molto; pure che ci sono prezzi vantaggiosi per i residenti in valle e gli sci club convenzionati...per i prezzi devi contattare le stazioni sciistiche in valle io lo faccio tutti gli anni.....ho pagato 360 euro prima dell'1 Novembre ora deve essere 390 o 395....ecco il link
http://www.vallibergamasche.info/news/2006/settembre/stagionale-vallare/stagionale-vallare.html
avo81
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 10 novembre 2010, 20:12

Re: Stagionali vallari residenti e censura su VBW

Messaggioda bepi » 11 novembre 2010, 14:28

Avo,
l'articolo che hai linkato è del 2006...

Credo a quel che dici, sia ben chiaro, ma hai aperto questo post portando all'attenzione due cose:
1. il costo dello stagionale vallare residenti
2. la politica di comunicazione e informazione di VBW.

Lasciamo perdere il punto 2. Sul punto 1. sarebbe corretto portare delle evidenze maggiori.

Ho cercato sul sito della comunità della val brembana ma nulla circa gli stagionali.
basterebbe una mail da parte di una biglietteria di impianti da sci... così parliamo di cose che tutti possono verificare..

Bepi
Vice President "de notér milanés"
Avatar utente
bepi
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: 18 novembre 2009, 11:01

Re: Stagionali vallari residenti e censura su VBW

Messaggioda slayer » 11 novembre 2010, 16:14

Un saluto all'amico Avo81...trovo solo ora il tempo di rispondere.

Conosco l'evolversi di questa vicenda sin dall'inizio,e cioè nel momento in cui mi venne chiesto proprio da Avo81 di far richiesta di inserimento delle tariffe Stagionale Vallare Residenti sul forum (che io frequento spesso) di Valbrembanaweb.
Mi feci portavoce della sua richiesta sottoponendola all'attenzione dell'amministratore di quel forum che mi chiese di recuperare le tariffe e girargliele per la pubblicazione.
Il giorno stesso mi feci recapitare le tariffe in oggetto da un amica che lavora in una biglietteria impianti della valle,le girai all'amministratore e vennero TRANQUILLAMENTE pubblicate.

Dopo di chè,qualche tempo dopo,è successo quello che abbiamo potuto leggere nella "denuncia" dell'amico Avo81.

Ora mi chiedo...chi è che non vuole che vengano pubblicizzate queste tariffe promozionali e perchè???
con quale potere può decidere di farle "oscurare" ai possibili fruitori e con quale interesse??


Valbrembanaweb non aveva censurato in principio...chi ha voluto questo successivamente??
Io un idea ce l'ho e pure molti di voi....

: ciaociao :
Avatar utente
slayer
 
Messaggi: 303
Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:59
Località: Piazzatorre

Re: Stagionali vallari residenti e censura su VBW

Messaggioda cllocate » 11 novembre 2010, 18:01

Siccome da queste parti di interessi da difendere non ce ne sono non abbiamo difficoltà a pubblicizzare i siti e le passioni degli altri.

http://www.avo81.com/

: chinchin :
http://www.guideMTB-ValBrembana.it
A te ...
La cura...
Vedere in faccia la felicità non è come immaginarla. B.
Avatar utente
cllocate
 
Messaggi: 7445
Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:02
Località: Grumo

Re: Stagionali vallari residenti e censura su VBW

Messaggioda avo81 » 11 novembre 2010, 19:35

per Bepi.....

Quì sotto riporto la email inviatami dall'ufficio di bremboski a ottobre quando ho fatto la richiesta ora(essendo oltre l'1 Novembre) come ho detto sopra è 390 o 395euro.Se vuoi ti posso girare bonifico fatto a bremboski...!


info bremboski a me mostra dettagli 12 ott

Buongiorno Sig. B.......,
con la presente per informarLa che il prezzo dello skipass stagionale vallare adulto residente ammonta a € 360,00.
Una volta provveduto al pagamento tramite bonifico bancario, Le chiedo gentilmente di inoltrarmi via fax al seguente numero 0345 74137 la copia della ricervuta unita con un documento d'identità, indicandomi inoltre un Suo recapito telefronico.
Non appena saremo nelle condizioni di poter emettere gli stagionali, Le comunicheremo quando potrà ritirarlo.

RingraziandoLa, porgo cordiali saluti.
Ufficio Brembo Ski,
Laura.

Il giorno 11 ottobre 2010 22:14, <avo1981@gmail.com> ha scritto:

Volevo sapere il prezzo e come dovevo procedere x inviare il pagamento x lo stagionale vallare residenti adulti(ho il tesserino dell'anno scorso) e come poterlo poi ritirare.Grazie!
avo81
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 10 novembre 2010, 20:12

Re: Stagionali vallari residenti e censura su VBW

Messaggioda bepi » 11 novembre 2010, 19:56

Bene!
Detto che quindi lo stagionale vallare residenti costa meno dello stagionale bremboski residenti, mi sembra una politica di prezzi veramente assurda!!!
Al di la di tutto, secondo me qualcuno in valle : ubriaco :
Anzi, forse meglio così: : ubriaco : : ubriaco : : ubriaco : : ubriaco :

Ora, MoonRider regala 1 portachiavi "I love Val Bremabana" a chi troverà un residente in valle che ha acquistato lo stagionale Bremboski. Vince il portachiavi solo se:
- individua il personaggio
- filma il momento in cui gli si dice che avrebbe potuto acquistare lo stagionale vallare residenti al posto dello stagionale bremboski ad un prezzo inferiore! Prego montare sul video un "bip" ove vi siano parole non adatte ad un pubblico di minori
- posta il video in una apposita sezione di MoonRider che apriremo a giorni.

Il premio verrà consegnato alla prima Luna Piena dopo l'avvenuto post.

Immagine

: Thumbup : Bepi
Vice President "de notér milanés"
Avatar utente
bepi
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: 18 novembre 2009, 11:01

Re: Stagionali vallari residenti e censura su VBW

Messaggioda bepi » 11 novembre 2010, 20:12

apro : fuoritema : : fuoritema : : fuoritema :
Ogni riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale.

Riporto i dialoghi di una telefonata intercettata dalla polizia di Paperopoli

Phone 1. pronto?
Phone 2. si, chi parla
P1 sono gambadilegno
P2 buongiorno, che piacere sentirla, mi dica
P1 ho letto su sito che è stato scritto un prezzo di uno stagionale vallare
P2 si infatti... lo abbiamo fatto per illustrare a tutti la convenienza dello sciare in valle
P1 bene, quel prezzo è il nipote di Mubarak!!! capito? Mubarak!
P2 come Mubarak, ma no, quello è il prezzo dello stagionale...
P1 Senta, non vorrà mica far scoppiare una crisi dipomatica?!?! le dico che quel prezzo è il nipote di Mubarak. Lo deve rilasciare, cancellandolo, subito. mandero' li Paperina a prenderlo.
P2 Va bene obbedisco, ma stiamo andando contro le regole... libertà di espressione, informazione, non si stanno rivelando cose non vere, preferirei...
P1 quali regole infrante?!?! tutto regolare, quel prezzo va tolto. Lei sa chi sono io? sa che se non lo fa, io potrei...
P2 va bene, va bene!!! lo faccio subito. Quando arriva Paperina a prenderlo?
P1 Le dia 15 minuti, arriva subito.
P2 Bene, preparo il tutto...
P1 Bene così. A risentici..
P2 A risentirci. click.

chiudo : fuoritema : : fuoritema : : fuoritema :
Vice President "de notér milanés"
Avatar utente
bepi
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: 18 novembre 2009, 11:01

Re: Stagionali vallari residenti e censura su VBW

Messaggioda cllocate » 11 novembre 2010, 20:29

In un sol colpo ci siamo giocati Walt Disney, Foppolo e .... il bepi

Mi ha appena chiamato il ministro dell'interno dice che la procedura di rimozione è in regola
non c'è nessuna violazione delle leggi di rimozione dei topic dai forum della valle : martel : : martel :
http://www.guideMTB-ValBrembana.it
A te ...
La cura...
Vedere in faccia la felicità non è come immaginarla. B.
Avatar utente
cllocate
 
Messaggi: 7445
Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:02
Località: Grumo

Re: Stagionali vallari residenti e censura su VBW

Messaggioda Skiador » 11 novembre 2010, 20:57

A prescindere dalle ragioni piu' o meno motivate (e che non mi cimenterei nemmeno di indagare, dato che ne nascerebbe un ginepraio che non porterebbe da nessuna parte), mi fa un certo effetto vedere che si ripresentino, anche in ambiti in cui non ci dovrebbero essere ragioni per dividersi (l'ambiente dei forum dovrebbe portare all'unione e non alla separazione), le divisioni che hanno colpito la Val Brembana nel lontano e recente passato e che non hanno mai portato a nulla di buono.

Si possono avere tutte le ragioni di questo mondo per esprimere un dissenso, mi pare poco serio che lo si faccia pubblicamente, per di piu' chiamando in causa terze persone (nel caso specifico i Moderatori di VBW) senza almeno prima averne eventualmente discusso con loro in privato. Secondo i messaggi di cui sopra, io, come gli altri moderatori attuali di VBW, passerei per un ingenuo che non ha ancora capito chissa' che cosa (tra l'altro, per chi vede dall'esterno i messaggi di cui sopra, questo chissa' che cosa e' un gran "marmellatone" di ragioni che andrebbero eventualmente spiegate nei dettagli se proprio si vuole fare polemica..le accuse non mi sono mai piaciute, ancor meno se generalizzate e vagamente argomentate...). Ma invece di continuare inutilmente ad argomentarle, vedrei di buon occhio se gli amministratori di questo sito, per il quieto vivere e soprattutto per il bene generale della valle, rimuovessero questa sezione, o per lo meno i riferimenti diretti a VBW, al piu' presto.

: ciaociao :

P.S. Ovviamente anche a me pare assurdo che lo stagionale vallare costi meno dello stagionale di BremboSki...e questa e' sicuramente una polemica degna di nota e da portare alla conoscenza di tutti, il resto mi sembra un modo pretestuoso e poco serio per portare alla luce vecchie (e, soprattutto, personali) discrepanze.
Ultima modifica di Skiador il 11 novembre 2010, 21:37, modificato 1 volta in totale.
Skiador
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 4 gennaio 2010, 15:03

Re: Stagionali vallari residenti e censura su VBW

Messaggioda bepi » 11 novembre 2010, 21:15

Skiador,
Il problema è che qui censuriamo solo le notizie false.
Prova a scrivere sul forum che moderi la notizia dei prezzi degli stagionali. Vedrai che poi apprezzerai la nostra trasparenza e libertà. Anche perché probabilmente di la non potrai più scrivere... Purtroppo...

Questa non vuole essere una vendetta. Abbiamo solo raccolto lo sfogo di avo. Sfogo in gran parte condivisibile!

Poi come vedi la mettiamo sul ridere... Non ce ne voglia nessuno.
Cosa ne pensano gli altri membri di moonrider? Come vedi, qui si può discutere...

Bepi
Vice President "de notér milanés"
Avatar utente
bepi
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: 18 novembre 2009, 11:01

PrecedenteProssimo

Torna a Ski Experiences

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron