Orso off topic

Messaggioda Skiador » 12 giugno 2012, 9:19

nota staff moonrider:
discussione off-topic spostata da qui viewtopic.php?f=4&t=28&start=180#p18228



----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------






cllocate ha scritto:Insolito interesse in questi giorni riguardo all'orso in Val Brembana in particolare sul forum di VBW che pur di fare ascolto accoglie e raccoglie qualsiasi testimonionanza anche burlona o bufala che si trova in rete.
Alla faccia dell'estrazione vallare del forum stesso che viene tirata in ballo ad ogni piè sospinto per cancellare o bannare utenti.
Fare ascolti sulla pelle dell'orso attraverso i "laureati di google" è triste e ancora più triste che l'amministratore se le canti e se le suoni da solo nei momenti di stanca per mezzo di una doppia registrazione che mi aveva confidato lui stesso anni addietro.
Un minimo di dignità non guasterebbe per chi ha la prestesa di essere il portale di riferimento della valle, consiglierei vivamente di occuparsi di farfalle se proprio si vuole avere connessioni .... ovviamente quella della belen di farfalla ahahaha
Non vi dirò chi è la seconda registrazione chiedetelo a lui : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Per quanto riguarda il gruppo dell'orso che si è formato ai tempi di jj5, tranquilli continua il suo lavoro senza bisogno di connessioni e connettori.


Ciao Claudio, e' parecchio tempo che non ci si incrocia, come stai?
Tu sai che se ho qualcosa da dire non lo nascondo e quindi in maniera molto franca e diretta mi permetto di intervenire non tanto a proposito dell'orso (sai gia' come la penso grazie a qualche "piccolo" scambio di opinioni che avevamo avuto a suo tempo su VBW e che provoco' non pochi fraintendimenti e prese di posizioni a mio parere un po' "estremistiche" da parte tua..) quanto piuttosto in merito al tuo intervento di cui sopra mirato a screditare pubblicamente il forum di VBW, con particolare riferimento al suo amministratore. Non e' nelle mie intenzioni difendere a tutti i costi l'amministratore stesso, se lui lo volesse sarebbe certo in grado di provvedere da se'. Voglio pero' esprimere il mio rammarico nell'osservare che ancora una volta un responsabile di un forum che ruota intorno alla Val Brembana approfitti di ogni occasione per criticare pubblicamente l'operato di un altro forum "similare". Le critiche in democrazia sono piu' che lecite, il riportare confidenze (da verificare..) o contenuti di email (come gia' successo in passato su questo forum, senza che venissero rimosse nonostante il mio esplicito invito) lo trovo assolutamente scorretto. Mi sembra comportamento molto da "comari" piu' che da amministratore/responsabile di un forum. Come quando sempre pubblicamente affermasti che in occasione di un'edizione di Fungolandia anni addietro, il sottoscritto ti avesse addirittura tolto il saluto (cosa assolutamente non vera e lungi anni luce dalla mia indole, me la sono poi spiegata pensando che probabilmente, come spesso succede, avevo tolto gli occhiali da sole che fanno anche da vista e questa poteva essere la ragione per cui non non ti avevo visto...ma anche li' sei partito in quarta ad attaccare in pubblico). Ma non sarebbe meglio la si finisse di manifestare in pubblico vecchi rancori (giustificabili o meno) che riflettono lo stesso atteggiamento distruttivo che ha portato a tante azioni inconcludenti ad esempio in Val Brembana? Chiedo venia per la franchezza! Magari ci si becca in valle in questi giorni dato che sono tornato in vacanza dalle lande d'oltralpe : ciaociao :
Skiador
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 4 gennaio 2010, 15:03

Re: JJ5 L'orso in Val Brembana.

Messaggioda cllocate » 12 giugno 2012, 11:18

Skiador ha scritto:
cllocate ha scritto:Insolito interesse in questi giorni riguardo all'orso in Val Brembana in particolare sul forum di VBW che pur di fare ascolto accoglie e raccoglie qualsiasi testimonionanza anche burlona o bufala che si trova in rete.
Alla faccia dell'estrazione vallare del forum stesso che viene tirata in ballo ad ogni piè sospinto per cancellare o bannare utenti.
Fare ascolti sulla pelle dell'orso attraverso i "laureati di google" è triste e ancora più triste che l'amministratore se le canti e se le suoni da solo nei momenti di stanca per mezzo di una doppia registrazione che mi aveva confidato lui stesso anni addietro.
Un minimo di dignità non guasterebbe per chi ha la prestesa di essere il portale di riferimento della valle, consiglierei vivamente di occuparsi di farfalle se proprio si vuole avere connessioni .... ovviamente quella della belen di farfalla ahahaha
Non vi dirò chi è la seconda registrazione chiedetelo a lui : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Per quanto riguarda il gruppo dell'orso che si è formato ai tempi di jj5, tranquilli continua il suo lavoro senza bisogno di connessioni e connettori.


Ciao Claudio, e' parecchio tempo che non ci si incrocia, come stai?
Tu sai che se ho qualcosa da dire non lo nascondo e quindi in maniera molto franca e diretta mi permetto di intervenire non tanto a proposito dell'orso (sai gia' come la penso grazie a qualche "piccolo" scambio di opinioni che avevamo avuto a suo tempo su VBW e che provoco' non pochi fraintendimenti e prese di posizioni a mio parere un po' "estremistiche" da parte tua..) quanto piuttosto in merito al tuo intervento di cui sopra mirato a screditare pubblicamente il forum di VBW, con particolare riferimento al suo amministratore. Non e' nelle mie intenzioni difendere a tutti i costi l'amministratore stesso, se lui lo volesse sarebbe certo in grado di provvedere da se'. Voglio pero' esprimere il mio rammarico nell'osservare che ancora una volta un responsabile di un forum che ruota intorno alla Val Brembana approfitti di ogni occasione per criticare pubblicamente l'operato di un altro forum "similare". Le critiche in democrazia sono piu' che lecite, il riportare confidenze (da verificare..) o contenuti di email (come gia' successo in passato su questo forum, senza che venissero rimosse nonostante il mio esplicito invito) lo trovo assolutamente scorretto. Mi sembra comportamento molto da "comari" piu' che da amministratore/responsabile di un forum. Come quando sempre pubblicamente affermasti che in occasione di un'edizione di Fungolandia anni addietro, il sottoscritto ti avesse addirittura tolto il saluto (cosa assolutamente non vera e lungi anni luce dalla mia indole, me la sono poi spiegata pensando che probabilmente, come spesso succede, avevo tolto gli occhiali da sole che fanno anche da vista e questa poteva essere la ragione per cui non non ti avevo visto...ma anche li' sei partito in quarta ad attaccare in pubblico). Ma non sarebbe meglio la si finisse di manifestare in pubblico vecchi rancori (giustificabili o meno) che riflettono lo stesso atteggiamento distruttivo che ha portato a tante azioni inconcludenti ad esempio in Val Brembana? Chiedo venia per la franchezza! Magari ci si becca in valle in questi giorni dato che sono tornato in vacanza dalle lande d'oltralpe : ciaociao :


Ti invito a leggerti le prime trenta pagine del topic sull'orso su quel forum per capire quando le cose si facevano in prospettiva Vallare e in modo disinteressato , definirlo oggi una porcata che fa danni è un eufemismo.
Non intendo alimentare in questo topic il gossip come ti ho detto più volte non condivido nulla di quello che scrivi ma non per questo cancellerò il tuo messaggio, Voltaire rimane un mio riferimento.
Il chinotto lo offro io : chinchin : : chinchin :
http://www.guideMTB-ValBrembana.it
A te ...
La cura...
Vedere in faccia la felicità non è come immaginarla. B.
Avatar utente
cllocate
 
Messaggi: 7445
Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:02
Località: Grumo

Re: JJ5 L'orso in Val Brembana.

Messaggioda Skiador » 12 giugno 2012, 12:37

Quando eri in VBW non sembrava seguissi sempre il pensiero illuminista di Voltaire, quando c'era qualcuno da "silurare" non ti facevi certo indietro, anzi..
Piuttosto, il cambio di direzione, a cui fai riferimento, del forum di VBW a proposito dell'orso, io effettivamente non lo vedo. Come dagli inizi, c'e' chi esprime il proprio pensiero a favore o a sfavore presentando ragioni piu' o meno documentate. L'unica differenza che si nota sono i tuoi interventi che non volevano lasciare spazio alle opinioni altrui..
Voltaire era per la liberta' di espressione di pensiero, a prescindere dalle posizioni ovviamente. Sono quasi certo che se io dovessi riprendere in pieno il mio pensiero in questo frangente verrei attaccato da te in modo aggressivo, ricordo bene le tue accuse gratuite ed estremistiche che mi "guadagnai" su VBW. Addirittura venni accusato di spalleggiare i cretini che avrebbero voluto abbattere l'orso, lungi da me. Io avevo semplicemente espresso i miei timori nel caso avessi dovuto trovarmelo di fronte a pochi metri. In aggiunta proponevo un allontanamento in zone piu' consone (con meno popolazione e minori strade...tipo Canada o simili), anche nell'interesse dell'orso stesso. Tra l'altro pare che il promotore della re-introduzione dell'orso negli anni '70 in Trentino sia a favore di un allontanamento degli individui meno docili. E certo lui non puo' essere accusato di anti-ambientalismo..

Qui invece vedo solo opinioni a favore della presenza dell'orso a prescindere dall'ambiente sfavorevole (per lui e per l'uomo), sara' solo un caso che gli iscritti a questo forum non vogliano esprimere opinioni anche solo leggermente differenti? Sa comunque poco di Voltaire...

Domanda di curiosita': quando dici che non condividi nulla di cio' che scrivo, ti riferisci anche al mio precedente pacato invito di lasciar perdere i vecchi rancori contro VBW pubblicando confidenze (o supposte come tali, come quella dell'amministratore) o non impedendo la pubblicazione anche solo parziale dei contenuti di email private come accaduto qui nel passato?
Se non condividi nemmeno questi concetti basilari del quieto vivere e della minima correttezza, allora vorrebbe dire che sarebbe inutile interlocuire con te, ma sono ancora illuso che non sia cosi'.

Comunque il chinotto e' come sempre ben accetto..a prescindere! : chincin :
Skiador
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 4 gennaio 2010, 15:03

Re: JJ5 L'orso in Val Brembana.

Messaggioda daniele10 » 12 giugno 2012, 13:00

: fuoritema :
direi che siamo palesemente fuori tema, x me è il caso continuare la discussione altrove : Blink :
Avatar utente
daniele10
 
Messaggi: 1878
Iscritto il: 18 novembre 2009, 13:07

Re: JJ5 L'orso in Val Brembana.

Messaggioda Skiador » 12 giugno 2012, 13:15

Beh, Daniele (..ma sei moderatore?), l'off-topic con accuse gratuite contro VBW e il richiamo a confidenze del passato (sempre da verificare...) lo ha inserito per primo l'amministratore del forum, si auto-banni una volta per tutte... : Lol :

E comunque io, oltre ad agganciarmi all'argomento lanciato dall'amministratore pubblicamente, ho parlato anche dell'orso nel mio precedente messaggio, quindi non sono off-topic per nulla.. O anche tu fai parter di quei falsi adulatori di Voltaire? Non credo..piuttosto magari e' il caso che, se ne hai l'occasione, ne parli all'amministratore stesso e che vengano cancellati una volta per tutte anche i messaggi del passato che riportano contenuti di messaggi privati in altre aree di questo forum...correttezza, per favore...correttezza fino in fondo! Tra l'altro credo proprio che la legge della privacy non contempli la pubblicazione, anche solo parziale, di messaggi privati....cosi' come di confidenze (vere o supposte..) facendo riferimento a persone molto facilmente riconducibili e riconoscibili seppur celate da nickname.

Mi scuso per il "falso" off-topic... : chinchin :
Ultima modifica di Skiador il 12 giugno 2012, 14:04, modificato 1 volta in totale.
Skiador
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 4 gennaio 2010, 15:03

Re: JJ5 L'orso in Val Brembana.

Messaggioda cllocate » 12 giugno 2012, 13:47

Skiador ha scritto:Beh, Daniele (..ma sei moderatore?), l'off-topic con accuse gratuite contro VBW e il richiamo a confidenze del passato (sempre da verificare...) lo ha inserito per primo l'amministratore del forum, si auto-banni una volta per tutte... : Lol :

E comunque io, oltre ad aggangiarmi all'argomento lanciato dall'amministratore pubblicamente, ho parlato anche dell'orso nel mio precedente messaggio, quindi non sono off-topic per nulla.. O anche tu fai parter di quei falsi adulatori di Voltaire? Non credo..piuttosto magari e' il caso che, se ne hai l'occasione, ne parli all'amministratore stesso e che vengano cancellati una volta per tutte anche i messaggi del passato che riportano contenuti di messaggi privati in altre aree di questo forum...correttezza, per favore...correttezza fino in fondo! Tra l'altro credo proprio che la legge della privacy non contempli la pubblicazione, anche solo parziale, di messaggi privati....cosi' come di confidenze (vere o supposte..) facendo riferimento a persone molto facilmente riconducibili e riconoscibili seppur celate da nickname.

Mi scuso per il "falso" off-topic... : chinchin :



Daniele non è un moderatore è uno dei soci fondatori di MoonRider.
... e adesso ricominciamo a parlare di orsi in questo topic. : chinchin :
http://www.guideMTB-ValBrembana.it
A te ...
La cura...
Vedere in faccia la felicità non è come immaginarla. B.
Avatar utente
cllocate
 
Messaggi: 7445
Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:02
Località: Grumo

Re: JJ5 L'orso in Val Brembana.

Messaggioda daniele10 » 12 giugno 2012, 15:41

Stefano, c'è stato un commento, c'è stata una risposta ed io ho espresso il mio pensiero
daniele10 ha scritto:x me è il caso continuare la discussione altrove : Blink :

per quello che mi riguarda puoi andare qui e aprire un bel topic dal titolo "polemica contro moorider a favore dell'altro forum innominabile" oppure "come voi di moorider dovete gestire il vs forum" oppure "siete tutti cattivoni (cl + degli altri)"

non è che se scrivi orso nel topic dell'orso poi puoi aggiungere 1000 righe d'altro ed essere sempre "on-topic" altrimenti uno pensa che lo fai solo per disturbare

ps: chi sono io è scritto chiaramente sul sito e sul forum


cllocate ha scritto:... e adesso ricominciamo a parlare di orsi in questo topic. : chinchin :
Avatar utente
daniele10
 
Messaggi: 1878
Iscritto il: 18 novembre 2009, 13:07

Re: JJ5 L'orso in Val Brembana.

Messaggioda Skiador » 12 giugno 2012, 17:41

Bene, parliamo dell'orso allora...anzi parlate dell'orso, perche' se io dovessi farlo (e avrei argomenti piu' aggiornati per cercare di avvalorare la mia posizione) dubito fortemente ne uscirebbe uno scambio di opinioni pacato e costruttivo dato cio' che era successo a suo tempo su VBW con l'atteggiamento pregiudiziale e molto aggressivo di cllocate. E lasciate da parte gli insulti all'altro forum una volta per tutte. Non e' proprio vero che siete liberi di fare tutto cio' che volete solo perche' siete i fondatori e responsabili di questo forum. Potete bannare nel caso lo riteniate necessario, liberi di farlo ovviamente anche con il sottoscritto, ma non riempire di insulti pubblicamente altri forum (e quindi le persone che vi partecipano) o riportare discorsi fatti in privato, sempre se riportati in maniera del tutto fedele, senza il consenso dei diretti interessati. E' comunque un forum pubblico.
Non ho aperto un altro argomento perche' non avrebbe senso dato che e' stato inserito in questo ambito dall'amministratore stesso. E poi a questo punto la mia opinione credo di averla espressa piu' che abbondantemente, aprire un altro argomento vorrebbe dire andare avanti "all'infinito".

Passo e chiudo. : sleeping :
Skiador
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 4 gennaio 2010, 15:03

Re: JJ5 L'orso in Val Brembana.

Messaggioda daniele10 » 12 giugno 2012, 18:11

Stefano ci sei o ci fai?
pensi che qui siamo tutti stupidi (lettori e scrittori)?

1 riga per dire che non parlerai dell'orso
Skiador ha scritto:Bene, parliamo dell'orso allora...anzi parlate dell'orso, perche' se io dovessi farlo (e avrei argomenti piu' aggiornati per cercare di avvalorare la mia posizione)


10 righe per questioni che riguardano altri argomenti (il forum in cui sei moderatore è il più bello e giusto del mondo e noi qui siamo tutti cattivi)
Skiador ha scritto:dubito fortemente...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
Passo e chiudo



se vuoi argomentare dell'orso fallo qui, anche in contraddizione con le idee di Claudio altrimenti apri un altro argomento come già chiaramente detto sopra
Avatar utente
daniele10
 
Messaggi: 1878
Iscritto il: 18 novembre 2009, 13:07

Re: JJ5 L'orso in Val Brembana.

Messaggioda Skiador » 12 giugno 2012, 18:34

daniele10 ha scritto:Stefano ci sei o ci fai?

..ehi, vacci piano con gli insulti, ok?
Ripeto che io ho solo controbattuto agli insulti del vostro amministratore, il "ci sei o ci fai" lascialo a qualcun altro. Se non ti piace quello che dico, solo perche' cerco di combattere lo "spirito del rancore" (reso pubblico, questo e' il vero problema..) che pervade alcuni di voi, bannami ma non insultarmi, ok?
E poi pare a questo punto che sia tu che non voglia si parli dell'orso, ma prendi lo spunto per insultare quando ormai avevo espresso la volonta' di chiudere le risposte a cllocate...spero sia chiusa veramente qui la faccenda, sempre che non si continui ad insultare....Passo e ri-chiudo... : sleeping :
Skiador
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 4 gennaio 2010, 15:03

Prossimo

Torna a Benvenuti!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron