Metti un giorno ..... DH

Itinerari e percorsi MTB in Val Brembana

Re: Metti un giorno ..... DH

Messaggioda marco10 » 24 settembre 2012, 8:15

cllocate ha scritto:Eccoci di rientro da un paio di giorni di DH.
Personalmente non riesco a trattare il tema solo dal punto di vista sportivo ma ogni luogo che visito lo guardo con gli occhi del confronto con quello che potrebbe essee fatto dalle nostre parti.
Quando sento dire che per far decollare questo sport servono fondi o peggio ancora fondi pubblici capisco che la politica vuol mettere anche in questo caso le mani nella marmellata.
A Foppolo sono stati spesi soldi pubblici per fare una pista da discesa che per adesso è andata in v@cca nel senso che ci vanno le mucche ma forse neanche quelle, sarei felice di essere smentito sul fatto che i soldi non fossero pubblici.

A Caldirola si fa DH e mi risulta di un certo livello con una seggiovia monoposto che fa rimpiangere quella del Valgussera e credo che gli investimenti sui tracciati ammesso che ne siano stati fatti non sono sicuramente paragonabili quelli di foppolo dove le ruspette sono state in aziooni per settimane tra i rododendri con buona pace di tutti.
Morale oggi a Caldirola pieno di bikers e siamo a chiusura di stagione a Foppolo non ci vanno neanche le marmotte.

guardando caldirola si può dedurre che i biker non vogliano solamente grandi "resort" ma si accontentano anche di cose più semplici e che i soldi si fanno con birra, panini e noleggio.
visto quello che abbiamo combinato in due giorni direi che se fossi in loro aggiungerei anche una rivendita di pastiglie dei freni, il fatturato si impennerebbe : Chessygrin :
Avatar utente
marco10
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 24 dicembre 2010, 19:00

Re: Metti un giorno ..... DH

Messaggioda marchino » 24 settembre 2012, 14:11

mitico Graziano con la maglia BèrghemBike!
concordo con CL lui e Robipezz un'altra categoria
Avatar utente
marchino
 
Messaggi: 730
Iscritto il: 7 settembre 2011, 14:29

Re: Metti un giorno ..... DH

Messaggioda cllocate » 24 settembre 2012, 14:41

marchino ha scritto:mitico Graziano con la maglia BèrghemBike!
concordo con CL lui e Robipezz un'altra categoria


A quelli potresti mettergli in mano una rigida che vanno tanto uguale. : chinchin :
http://www.guideMTB-ValBrembana.it
A te ...
La cura...
Vedere in faccia la felicità non è come immaginarla. B.
Avatar utente
cllocate
 
Messaggi: 7445
Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:02
Località: Grumo

Re: Metti un giorno ..... DH

Messaggioda cllocate » 28 settembre 2012, 21:38

05.jpg
http://www.guideMTB-ValBrembana.it
A te ...
La cura...
Vedere in faccia la felicità non è come immaginarla. B.
Avatar utente
cllocate
 
Messaggi: 7445
Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:02
Località: Grumo

Re: Metti un giorno ..... DH

Messaggioda Bracchetto scout » 28 settembre 2012, 21:58

cllocate ha scritto:
05.jpg

Zio cane è il casco sbagliato o si è appena centrato una sequoia centenaria?So long.Brakky
Avatar utente
Bracchetto scout
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 28 gennaio 2012, 21:06
Località: petosino

Re: Metti un giorno ..... DH

Messaggioda marco10 » 29 settembre 2012, 9:08

reduce dal mio primo vero weekend di bike park (con vera bici da DH) e dopo aver smaltito l'adrenalina la mia idea al riguardo è che DH e AM neanche si assomigliano.
hanno in comune un mezzo a pedali con 2 ruote, ma nient'altro.
anche se la pratica dell'AM aiuta ad affrontare le discese non c'è paragone tra le due discipline, non che una sia meglio dell'altra ma semplicemnte sono diverse.
questi 2 giorni mi hanno ricordato i tempi delle gare di sci e relativi allenamenti, prova, sbaglia, riprova, sbaglia meglio.
da principiante quale sono mi sono ritrovato a dover imparare la tecnica necessaria alle curve in appoggio, gobbe, doppi, ripidoni, ecc.
in park bisogna provare e riprovare per imparare le linee, i riferimenti, memorizzare la pista.
serve colpo d'occhio, visione della linea, riflessi, rapide reazioni, tecnica specifica applicata in modo sistematico.
mi ha ricordato molto lo sci agonistico... e mi sono divertito
Avatar utente
marco10
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 24 dicembre 2010, 19:00

Re: Metti un giorno ..... DH

Messaggioda cllocate » 29 settembre 2012, 9:15

marco10 ha scritto:..... e mi sono divertito


Anche io quando ho avuto sotto le chiappe una bici da DH mi è venuto spontaneo fare un pò di confronti tra quello che ho sempre fatto in bike e la DH ma alla fine ho tratto la conclusione che anche la DH mi diverte e questa è l'unica cosa che conta.
: chinchin : : chinchin :
http://www.guideMTB-ValBrembana.it
A te ...
La cura...
Vedere in faccia la felicità non è come immaginarla. B.
Avatar utente
cllocate
 
Messaggi: 7445
Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:02
Località: Grumo

Re: Metti un giorno ..... DH

Messaggioda m@rtello » 29 settembre 2012, 13:51

marco10 ha scritto:(con vera bici da DH) e dopo aver smaltito l'adrenalina la mia idea al riguardo è che DH e AM neanche si assomigliano.

... e mi sono divertito


E GIA pero mika puoi sempre andare con la morosa degli altri neeeee.... : Sad :

anche io fino al primo vero volo alla hallokitty mi piaceva un sacco , poi ho capito la differenza tra Am e DH

vi ho letto e vi quoto entrambi , mi piaciono tutte e due e l'Hanno prossimo sarà difficile scigliere a cosa rinunciare se un bel giro AM o una bella giornata di DH in un bike park pero che bello poter sciegliere .... : pedala :

dai soto coi fer prima che arivi la neve ciao beli alla prox e tu marco ricordati che ciai la mia morosa non affezzionarti troppo.... : Chessygrin : : chinchin : : martel :
OCIO AL TIZZY CHEL BURLA SOO
Avatar utente
m@rtello
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 25 novembre 2009, 8:36

Re: Metti un giorno ..... DH

Messaggioda cinna » 27 settembre 2013, 16:52

Molto probabile che domani si vada a Caldirola.
Ci son stato una sola volta, e ho un contro in sospeso.... la mia caviglia deve riscattarsi!! : zoppo :

Everyone's welcome!! Ma siamo al completo con i posti umani!! Servono altre auto.
Non sto invecchiando... divento Vintage!!

|Tracce|Foto|Video1|Video2|
Avatar utente
cinna
 
Messaggi: 1243
Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:49
Località: Bergamo

Re: Metti un giorno ..... DH

Messaggioda cinna » 3 ottobre 2013, 20:53

Mi son proprio tolto lo sfizio... giornata da incorniciare!!

Non sto invecchiando... divento Vintage!!

|Tracce|Foto|Video1|Video2|
Avatar utente
cinna
 
Messaggi: 1243
Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:49
Località: Bergamo

PrecedenteProssimo

Torna a MTB Experiences

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti

cron