TORNANTISSIMA

Itinerari e percorsi MTB in Val Brembana

TORNANTISSIMA

Messaggioda dome60 » 7 agosto 2012, 11:16

LA TORNANTISSIMA
SABATO 15 SETTEMBRE 2012


Tornantissima - percorso.jpg


Dopo tanto parlarne ora si passa ai fatti…...
La tornantissima ha un nome che è tutto un programma , una discesa mozzafiato che porta da 2.500 a 600 metri di quota proprio nel centro della Valtellina attraverso una serie di spettacolari tornanti e si trova a metà strada tra Tirano e Bormio, nell’abitato di Grosio e di fronte c’è il monte Varadega, cima che sfiora i 2700 metri di quota e sulle cui pendici è disegnata, quasi scolpita, una serie infinita di tornanti fatti di strade militari, sentieri e sterrate ideali per una giornata di mountain bike ad alto tasso di divertimento.
Una picchiata che è adrenalina pura e che sta diventando un vero e proprio “cult” per i biker più esigenti,
No limits? Forse non proprio, ma sicuramente la Tornantissima richiede, per affrontarla in sicurezza, una buona preparazione tecnica e una mountain bike robusta, meglio se ammortizzata .

cllocate e io stiamo organizzando ed abbiamo già dei contatti per il servizio taxi con trasporto bike per un totale di 16 bikers , Il contributo per il trasporto persone è fissato in 20,00 euri a cranio
Il taxi ci porterà fino all’inizio della strada sterrata a 1900mt. Poi ci saranno altre 600 mt. di dislivello da pedalare per arrivare a 2500mt. Dove inizia la tornantissima

ritrovo
alle 06.00 al park davanti alla nuova caserma carabinieri di ponte s. pietro

Partecipanti
1 cllocate
2 dome60
3 alberto
4 jag
5 marchino
6 vale
7 giò
8 steozaux
9 beso
10 herman65
11 genchy
12 tizzy
Ultima modifica di dome60 il 14 settembre 2012, 15:18, modificato 14 volte in totale.
Avatar utente
dome60
 
Messaggi: 1075
Iscritto il: 24 novembre 2009, 13:37
Località: curno

Re: TORNANTISSIMA

Messaggioda m@rtello » 7 agosto 2012, 16:30

pota dopo lavarofreeraider per sciogliere i muscoli mi sembra la gita giusta.... : Wink :

se non piove , se non scendono frane , [url]se non atterrano i marziani[/url], se non devo andare alle paraolinpiadi , se non devo fare il bucato io cè... : martel : : ciaociao :

PS: CL so gia cosa stai pensando , ma pre favore non scriverlo lo so gia .......... : Sad : : Razz : : Love :
Ultima modifica di m@rtello il 9 settembre 2012, 18:32, modificato 2 volte in totale.
OCIO AL TIZZY CHEL BURLA SOO
Avatar utente
m@rtello
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 25 novembre 2009, 8:36

Re: TORNANTISSIMA

Messaggioda cllocate » 7 agosto 2012, 16:45

Io c'è. : chinchin :
http://www.guideMTB-ValBrembana.it
A te ...
La cura...
Vedere in faccia la felicità non è come immaginarla. B.
Avatar utente
cllocate
 
Messaggi: 7445
Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:02
Località: Grumo

Re: TORNANTISSIMA

Messaggioda dome60 » 7 agosto 2012, 16:51

m@rtello ha scritto:pota dopo lavarofreeraider per sciogliere i muscoli mi sembra la gita giusta.... : Wink :

se non piove , se non scendono frane , se non atterrano i marziani , se non devo andare alle paraolinpiadi , se non devo fare il bucato io cè... : martel : : ciaociao :

PS: CL so gia cosa stai pensando , ma pre favore non scriverlo lo so gia .......... : Sad : : Razz : : Love :


guarda che ci saranno delle selezioni perche si richiede una buona preparazione tecnica : culmartel : : drop : : pedala :

io per esempio stò andando ai campi scuola e al doposcuola per questo avvenimento e tutt'ora non sò se sarò ammesso : Chessygrin :

invece per chi magari deve portare il pallone gli si apre una corsia preferenziale : Andry :
Avatar utente
dome60
 
Messaggi: 1075
Iscritto il: 24 novembre 2009, 13:37
Località: curno

Re: TORNANTISSIMA

Messaggioda cllocate » 7 agosto 2012, 16:56

dome60 ha scritto:...... invece per chi magari deve portare il pallone gli si apre una corsia preferenziale : Andry :

Va be il pallone ma non si tratta di una partita di calcio : Chessygrin : a un certo punto qui si tratta di saper andare in bicicletta : Andry :
: Chessygrin :
http://www.guideMTB-ValBrembana.it
A te ...
La cura...
Vedere in faccia la felicità non è come immaginarla. B.
Avatar utente
cllocate
 
Messaggi: 7445
Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:02
Località: Grumo

Re: TORNANTISSIMA

Messaggioda Beso » 7 agosto 2012, 18:29

Io ci sarei, ma mi rimetto al giudizio valutazione dei guru dei tornanti (Dome, Cllocate ecc) per capire se è il caso che partecipi a tuttto il giro senza creare impicci agli altri e a me : culmartel : , oppure aspettarvi a Grosio : eat : per Pizzoccheri, : eat : Bitto : eat : e Inferno : ubriaco : : ubriaco : ... ditemi voi
Avatar utente
Beso
 
Messaggi: 349
Iscritto il: 4 maggio 2010, 16:23
Località: Berghem

Re: TORNANTISSIMA

Messaggioda cllocate » 7 agosto 2012, 19:13

Beso ha scritto:Io ci sarei, ma mi rimetto al giudizio valutazione dei guru dei tornanti (Dome, Cllocate ecc) per capire se è il caso che partecipi a tuttto il giro senza creare impicci agli altri e a me : culmartel : , oppure aspettarvi a Grosio : eat : per Pizzoccheri, : eat : Bitto : eat : e Inferno : ubriaco : : ubriaco : ... ditemi voi


Come avrai capito qui gli ostacoli più impegnativi possono essere l'inferno e il colesterolo nelle sue varie coniugazioni il resto è solo mountain bike. Vai ... anzi vieni tranquillo. : chinchin :
http://www.guideMTB-ValBrembana.it
A te ...
La cura...
Vedere in faccia la felicità non è come immaginarla. B.
Avatar utente
cllocate
 
Messaggi: 7445
Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:02
Località: Grumo

Re: TORNANTISSIMA

Messaggioda Herman65 » 8 agosto 2012, 16:24

Io ci sono : drop :
Herman65
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 30 novembre 2009, 10:39

Re: TORNANTISSIMA

Messaggioda fuori onda » 8 agosto 2012, 18:49

: pedala : sistemo il mio cancello ,rinforzato con piastra ad H e ci sono : Chessygrin :
fuori onda
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 28 febbraio 2012, 19:52

Re: TORNANTISSIMA

Messaggioda steozaux » 8 agosto 2012, 19:27

Io c'è e spero che ci sia anche il carro nuovo!
http://www.guideMTB-ValBrembana.it
http://www.facebook.com/GuideMtbValBrembana
Elimina ciò che non ti serve, libera la mente e riparti da zero!
Avatar utente
steozaux
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 18 gennaio 2012, 0:22

Prossimo

Torna a MTB Experiences

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

cron