Lizzola DH

Itinerari e percorsi MTB in Val Brembana

Re: Lizzola DH

Messaggioda morsi » 3 agosto 2012, 16:32

Direi di fare un rendez vous intorno alle 7:30 zona Bergamo. Sul dove vediamo quanti siamo.
Immagine
Servizio Bike Shuttle - Risalite con furgone http://www.guidemtb-valbrembana.it
Avatar utente
morsi
 
Messaggi: 1490
Iscritto il: 25 novembre 2009, 15:08
Località: Berghem

Re: Lizzola DH

Messaggioda morsi » 3 agosto 2012, 17:50

Ecco che ho recuperato altre info

La pista di Lizzola è in continua evoluzione, i lavori sono quasi all'ordine del giorno e a partire da ieri gli impianti ed il noleggio sono aperti tutti i giorni a partire dalle 8:30 fino alle 16:30.
Costo giornaliero 10€
Prendendo la seggiovia che parte dal paese si arriva al rifugio "Campel" dove è presente nelle immediate vicinanze il noleggio bici Scott. Per chi fosse interessato a provare, i prezzi sono di 25€ (bici + protezioni) per la mezza giornata e di 40€ (bici + protezioni) per la giornata intera. Le bici a noleggio per ora sono 6, (2 scott voltage fr 20 2012, 1 scott voltage fr 2011, 1 gambler fr 10 2009, 1 gambler dh 10 2011, 1 scott genius 30).

P.S. al contrario di altri spot dove le piste sono state riprese da sentieri già esistenti, oppure sono create con l'ausilio di mezzi escavatori vari, la pista di Lizzola è stata completamente realizzata a mano in praticamente poco più di 15 giorni lavorativi. Le contropendenze, l'erba, alcuni sassi smossi sono quindi parte del gioco e si sta cercando man mano di lavorarle o di rimuoverle.

Alcuni video Freeride

Video del sentiero che da in cima agli impianti di Lizzola arriva fino alle Miniere Lupi , passando per il passo della Manina


Mirtillo - Asta Bassa


Val Sedorina
Immagine
Servizio Bike Shuttle - Risalite con furgone http://www.guidemtb-valbrembana.it
Avatar utente
morsi
 
Messaggi: 1490
Iscritto il: 25 novembre 2009, 15:08
Località: Berghem

Re: Lizzola DH

Messaggioda steozaux » 4 agosto 2012, 14:34

Se andate a Lizzola fate una buona ricognizione che la prossima volta si torna assieme!
Sbaglio o la parte alta, che si vede nei video, è un po' esposta?
http://www.guideMTB-ValBrembana.it
http://www.facebook.com/GuideMtbValBrembana
Elimina ciò che non ti serve, libera la mente e riparti da zero!
Avatar utente
steozaux
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 18 gennaio 2012, 0:22

R: Lizzola DH

Messaggioda marchino » 4 agosto 2012, 18:38

Ok a domani allora confermato ore 7 trattabili

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Avatar utente
marchino
 
Messaggi: 730
Iscritto il: 7 settembre 2011, 14:29

Re: Lizzola DH

Messaggioda morsi » 5 agosto 2012, 16:20

Lizzola DH 5/8/12

La mattinata parte con il ritrovo di quattro biker (Marchino, Magibest, Jag e io) nel piazzale antistante gli impianti di Lizzola che è lo stesso del cimitero... Pozze ovunque e torrenti marrone cioccolato dopo i forti temporali di ieri.
Dopo aver chiesto ai local come funziona il discorso, prendiamo la prima seggiovia biposto con i ganci qua e la, non su tutte le sedute.
Arrivati alla stazione di mezzo incontro i miei amici Bikers Petosino che hanno in mano la gestione e l'organizzazione delle piste di DH e Freeride. Firmo anche la liberatoria per l'utilizzo delle piste.
Saliamo quindi fino in cima al Rifugio Mirillo e facciamo la prima discesa su un percorso umido e bagnato, mai impossibile ma sempre da prendere con la dovuta accortezza.
Alla seconda risalita proviamo ad andare verso il Passo della Manina utilizzando un lungo traverso sempre molto umido e poi ridiscendiamo a Lizzola su un sentiero prima scorrevole e poi molto rolling stones.
Altra risalita dal paese e poi altra discesa DH e poi ultima risalita al Mirtillo e discesa a Lizzola su un altro sentiero in modalità exlpo mode.

La stazione è giovane i percorsi così come i ragazzi che l'anno in gestione che denotano grande entusiasmo e attenzione. Le potenzialità ci sono, le montagne, i paesaggi ed i sentieri anche.
Non c'è che da augurare il fatto che continuino su questa strada, pardon sentiero.

2012-08-05 02- MTB Lizzola.JPG
Lizzola


2012-08-05 04- MTB Lizzola.JPG
La stazione intermedia con il negozio di noleggio


2012-08-05 09- MTB Lizzola.JPG
Magibest


2012-08-05 10- MTB Lizzola.JPG
Marchino


2012-08-05 11- MTB Lizzola.JPG


2012-08-05 12- MTB Lizzola.JPG
Passo della Manina


2012-08-05 15- MTB Lizzola.JPG
Immagine
Servizio Bike Shuttle - Risalite con furgone http://www.guidemtb-valbrembana.it
Avatar utente
morsi
 
Messaggi: 1490
Iscritto il: 25 novembre 2009, 15:08
Località: Berghem

R: Lizzola DH

Messaggioda marchino » 5 agosto 2012, 17:06

Bella giornata per me un po strana in quanto non pedalata. Pista strafangosa causa temporale notturno ma ottimo l.entusiasmo e il lavoro dei ragazzi dei bikers petusi . Belli i sentieri naturali che abbiamo provato , flow in alto e poi sempre più inkaz verso fondovalle . Sulla pista dh non mi esprimo perché non capisco una mazza però mi sono divertito . :mrgreen:
Adesso sono quasi pronto ad attaccare il tizzy ... Seee ccciao 8-):mrgreen:
Avatar utente
marchino
 
Messaggi: 730
Iscritto il: 7 settembre 2011, 14:29

Re: Lizzola DH

Messaggioda cllocate » 5 agosto 2012, 17:19

Non resta che fare i migliori auguri a chi ci ha creduto e si é dato da fare per realizzare questo nuovo bike park .
Avere un noleggio é un passo molto importante soprattutto per coloro che vogliono provare a fare diacca con un mezzo adeguato.
La strada per avere un bike park completo é lunga ma bisogna pur iniziare da qualche parte non mancherò di passare a curiosare prossimamente : chinchin : : chinchin :
http://www.guideMTB-ValBrembana.it
A te ...
La cura...
Vedere in faccia la felicità non è come immaginarla. B.
Avatar utente
cllocate
 
Messaggi: 7445
Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:02
Località: Grumo

Re: Lizzola DH

Messaggioda Tizzy » 5 agosto 2012, 18:06

cllocate ha scritto:Non resta che fare i migliori auguri a chi ci ha creduto e si é dato da fare per realizzare questo nuovo bike park .
Avere un noleggio é un passo molto importante soprattutto per coloro che vogliono provare a fare diacca con un mezzo adeguato.
La strada per avere un bike park completo é lunga ma bisogna pur iniziare da qualche parte non mancherò di passare a curiosare prossimamente : chinchin : : chinchin :

Bravi bel giro anche se il tempo non era dei migliori l'importante è andare a divertirsi.qualche volta vedi di venire anche con NOI (marchino)tanto lo sai che 4 risate le puoi sempre fare. : Chessygrin : : Thumbup : : ciaociao :
C'è L'attacco!
Avatar utente
Tizzy
 
Messaggi: 443
Iscritto il: 18 maggio 2012, 16:13
Località: Contea de Call'Ort (BG)

Re: Lizzola DH

Messaggioda morsi » 6 agosto 2012, 8:03

Tizzy ha scritto:Bravi bel giro anche se il tempo non era dei migliori l'importante è andare a divertirsi.qualche volta vedi di venire anche con NOI (marchino)tanto lo sai che 4 risate le puoi sempre fare. : Chessygrin : : Thumbup : : ciaociao :


E io?? Posso venire anch'io?? : Chessygrin :
Immagine
Servizio Bike Shuttle - Risalite con furgone http://www.guidemtb-valbrembana.it
Avatar utente
morsi
 
Messaggi: 1490
Iscritto il: 25 novembre 2009, 15:08
Località: Berghem

Re: Lizzola DH

Messaggioda Genchy » 6 agosto 2012, 8:32

morsi ha scritto:
Tizzy ha scritto:Bravi bel giro anche se il tempo non era dei migliori l'importante è andare a divertirsi.qualche volta vedi di venire anche con NOI (marchino)tanto lo sai che 4 risate le puoi sempre fare. : Chessygrin : : Thumbup : : ciaociao :


E io?? Posso venire anch'io?? : Chessygrin :


Vedi di non mancare, : ciaociao :
Avatar utente
Genchy
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 26 novembre 2009, 18:09
Località: Bruntyhill

PrecedenteProssimo

Torna a MTB Experiences

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 118 ospiti

cron