sabato 24 marzo Val Lavaggio ??

Itinerari e percorsi MTB in Val Brembana

Re: sabato 24 marzo Val Lavaggio ??

Messaggioda cllocate » 25 marzo 2012, 23:13

davide 67 ha scritto:............ di comune accordo, depennato questo itinerario giudicato senza senso per i rinnovati riders escursionisti di "larghe vedute e panorami maestosi" : Lol :


Sono assolutamente d'accordo, la mia passione faunistica ( JJ5 ) mi ha portato a conoscere quei luoghi dal fondovalle all'Ortighera come le mie tasche o quasi ma ho sempre ritenuto questo itinerario al pari della "strada piana" da Carona a Roncobello come sopravvalutati e del tutto fuori luogo in chiave mtb. IMHO
Il dispiacere più grande è che la Val Lavaggio ha un suo perchè sia in salita per raggiungerla sia in discesa sino al greto del fiume ma poi uscirsene è veramente un calvario. Personalmente non ho nessun problema a portarmi la bike in spalla per ore ma poi mi deve attendere una discesa con i controca@@i altrimenti la cosa non mi interessa.
Tra l'altro su quell'itinerario ci girano anche parecchi trekker e quel passaggio è veramente pericoloso.
http://www.guideMTB-ValBrembana.it
A te ...
La cura...
Vedere in faccia la felicità non è come immaginarla. B.
Avatar utente
cllocate
 
Messaggi: 7445
Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:02
Località: Grumo

Re: sabato 24 marzo Val Lavaggio ??

Messaggioda davide 67 » 26 marzo 2012, 21:44

Allora siamo in sintonia: La Carona - Roncobello che dici, mi portò 6 o 7 anni or sono a farla un amico di Lenna, una infinità di sali/scendi ( su e giù, ma anche dalla bici!! ) che non riesci a prendere il ritmo nemmeno con i "Dire Straits" in cuffia. Una palla!! almeno in bici e anche lì però se ti distrai e arrivi lungo in una curvetta.. voli : ciaociao :
Sono quei percorsi "una via di mezzo" da fare una volta e basta, alla fine hai una sensazione quasi di fatica sprecata.
Almeno così mi pare... SEE YOU SOON.
Avatar utente
davide 67
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 18 dicembre 2011, 0:25

Re: sabato 24 marzo Val Lavaggio ??

Messaggioda cllocate » 26 marzo 2012, 21:49

Ho informato il CAI competente di questa situazine sul 529 dando la mia disponibilità a metterci mano,
se facciamo un gruppo CAI e biker magari per una volta con pic e pala qualche cosa si può fare in cambio delle nostre innumerevoli scorribande per sentieri.
Appena ho aggiornamenti vi tengo informati e magari per una volta ci si trova per lavorare .... comunque si termina sempre con un GST .... ghe mancheres : chinchin : : eat : : ubriaco :

: chinchin :
http://www.guideMTB-ValBrembana.it
A te ...
La cura...
Vedere in faccia la felicità non è come immaginarla. B.
Avatar utente
cllocate
 
Messaggi: 7445
Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:02
Località: Grumo

Re: sabato 24 marzo Val Lavaggio ??

Messaggioda marchino » 26 marzo 2012, 22:43

seho tempo io vengo a dare una mano...
solo una precisazione, il sentiero è il 259 : chinchin :
Avatar utente
marchino
 
Messaggi: 730
Iscritto il: 7 settembre 2011, 14:29

Re: sabato 24 marzo Val Lavaggio ??

Messaggioda cllocate » 26 marzo 2012, 23:33

marchino ha scritto:seho tempo io vengo a dare una mano...
solo una precisazione, il sentiero è il 259 : chinchin :


ehm temo di aver invertito i numeri ehehe
Comunque il numero esatto come dicevi è il 259. : chinchin :
http://www.guideMTB-ValBrembana.it
A te ...
La cura...
Vedere in faccia la felicità non è come immaginarla. B.
Avatar utente
cllocate
 
Messaggi: 7445
Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:02
Località: Grumo

Re: sabato 24 marzo Val Lavaggio ??

Messaggioda dome60 » 27 marzo 2012, 8:49

cllocate ha scritto:Ho informato il CAI competente di questa situazine sul 529 dando la mia disponibilità a metterci mano,
se facciamo un gruppo CAI e biker magari per una volta con pic e pala qualche cosa si può fare in cambio delle nostre innumerevoli scorribande per sentieri.
Appena ho aggiornamenti vi tengo informati e magari per una volta ci si trova per lavorare .... comunque si termina sempre con un GST .... ghe mancheres : chinchin : : eat : : ubriaco :

: chinchin :


io ci sono, per un momento ho pensato che volevi sconfinare e sistemare il 529 della val vertova : Chessygrin :
Avatar utente
dome60
 
Messaggi: 1075
Iscritto il: 24 novembre 2009, 13:37
Località: curno

Re: sabato 24 marzo Val Lavaggio ??

Messaggioda MTBiker » 27 marzo 2012, 14:14

tempo permettendo mi presto anche io ai lavori! : chinchin :
Avatar utente
MTBiker
 
Messaggi: 1834
Iscritto il: 24 novembre 2009, 10:52
Località: Bergamo - OLMO A.B.

Precedente

Torna a MTB Experiences

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 137 ospiti