TEST Sella Fizik Aliante

Itinerari e percorsi MTB in Val Brembana

TEST Sella Fizik Aliante

Messaggioda cllocate » 11 marzo 2012, 19:50

TEST: Sella Fizik Mod. Aliante

01 800.jpg


Scheda Tecnica

Sarà pur vero che le bike sono soprattutto telai, sospensioni e poco altro ma così come le gomme sono l'unico punto di contatto tra la bike e il terreno la sella è il punto di maggior contatto tra noi e la nostra bike per cui facciamoci un bella riflessione mentre pedalando per ore verso il Passo San Marco siamo alla ricerca della posizione giusta.

Il concetto attorno a cui sono state realizzate queste selle è che le colonne vertebrali dei vari biker o bdc hanno flessibilità diverse. Quindi innanzitutto la sella andrà scelta in base all'utilizzo e all'elasticità della propria colonna vertebrale. La flessibilità della colonna influisce sulla posizione in sella e sulla pressione esercitata sulla zona in appoggio sulla sella . Io questa l'ho avuta in uso essendo una sella test e non ho riscontrato problemi particolari che è il primo passo per scegliere un prodotto.
http://www.fizik.it/spineconcept/

Chi ha poca flessibilità della colonna troverà giovamento da una sella leggermente più corta come questa dove viene a mancare la parte che di solito preme sul pistolino portando a mancanza di sensibilità per problemi di circolazione.
E a volte non è sufficiente abbassare la punta della sella perchè è la conformazione della sella stessa a creare il problema. La parte posteriore è abbastanza larga in linea con altri prodotti del settore mtb , il fatto che sia un poco più corta non permette grandi spostamenti in salita.
In discesa per quel poco che si usa permette comunque di trovare velocemente una posizione di riposo a favore delle gambe prima di riprendere scapicollarsi giù per sentieri.


Gradevole l'effetto lucido satinato di questa che avevo in prova che solo a fine giornata ha evidenziato la sagoma di un Toro Murcielago di Joaquin del Val de Navarra ( non ne abbiano a male i Lamborghinisti)

02 800.jpg


In collaborazione con:
ITALIAN STYLE BICYCLES srl
Biciclette e Accessori Vendita e Assistenza
Via Guglielmo Marconi 56
24035 CURNO (BG)
tel. 035 4517248
http://www.guideMTB-ValBrembana.it
A te ...
La cura...
Vedere in faccia la felicità non è come immaginarla. B.
Avatar utente
cllocate
 
Messaggi: 7445
Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:02
Località: Grumo

Torna a MTB Experiences

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti

cron