Monte Foldone

Itinerari e percorsi MTB in Val Brembana

Re: Monte Foldone

Messaggioda Dariuz » 26 dicembre 2011, 23:58

silver65 ha scritto:
Dariuz ha scritto:ci contiamo quando siamo davanti al capuccio...
portarsi troppo avanti nel prevedere l'imprevedibile è tempo sprecato!

a domani
ciao


visto che domani devo decidere se lavorare o riprendere ad andare in bici (fermo da 40 giorni per infortunio al gomito) ho visto che organizzate uscita anche mecanizzata. posso aggregarmi? bici da fr o dh?


ciao Silver è un bel pò che non ci si vede..
certo che ti puoi aggregare ma tieni presente che non è la classica meccanizzata che quando scendi dalla macchina si va in discesa..
il duro inizia lì..
saranno circa 500 mt di dislivello e più di due ore a pedali, spinta e spalla per arrivare in cima al Monte foldone da dove inizia la discesa per San Giovanni Bianco!
per cui vedi tu come sei messo!
Non importa quante volte cadi, quello che conta è la velocità con cui ti rimetti in piedi..
Avatar utente
Dariuz
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 24 novembre 2009, 11:43
Località: Valle Imagna

Re: Monte Foldone

Messaggioda silver65 » 27 dicembre 2011, 0:03

Dariuz ha scritto:
silver65 ha scritto:
Dariuz ha scritto:ci contiamo quando siamo davanti al capuccio...
portarsi troppo avanti nel prevedere l'imprevedibile è tempo sprecato!

a domani
ciao


visto che domani devo decidere se lavorare o riprendere ad andare in bici (fermo da 40 giorni per infortunio al gomito) ho visto che organizzate uscita anche mecanizzata. posso aggregarmi? bici da fr o dh?


ciao Silver è un bel pò che non ci si vede..
certo che ti puoi aggregare ma tieni presente che non è la classica meccanizzata che quando scendi dalla macchina si va in discesa..
il duro inizia lì..
come ho già scritto, saranno più 500 mt di dislivello e più di due ore a pedali, spinta e spalla per arrivare in cima al Monte foldone da dove inizia la discesa per San Giovanni Bianco!
per cui vedi tu come sei messo!


quello che più mi preoccupa è la discesa, il gomito non è ancora al 100 per cento, per la salita non è un problema.
rientro previsto più o meno a che ora?
Avatar utente
silver65
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 23 dicembre 2009, 21:18
Località: Sedrina

Re: Monte Foldone

Messaggioda Dariuz » 27 dicembre 2011, 0:08

siccome il giro non lo abbiamo ancora completato così come è previsto domani, non ti so dire per il rientro..
per quanto riguarda la discesa, ne conosco solo una parte che inizia dal Monte Molinasco giù per la Valgrande ed è piuttosto lenta e tecnica.
la parte alta spero (se non canniamo ancora il bivio..) di provarla domani.
Non importa quante volte cadi, quello che conta è la velocità con cui ti rimetti in piedi..
Avatar utente
Dariuz
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 24 novembre 2009, 11:43
Località: Valle Imagna

Re: Monte Foldone

Messaggioda silver65 » 27 dicembre 2011, 0:21

Dariuz ha scritto:siccome il giro non lo abbiamo ancora completato così come è previsto domani, non ti so dire per il rientro..
per quanto riguarda la discesa, ne conosco solo una parte che inizia dal Monte Molinasco giù per la Valgrande ed è piuttosto lenta e tecnica.
la parte alta spero (se non canniamo ancora il bivio..) di provarla domani.


non vorrei farvi aspettare troppo (io non ho problemi di orario), ma voglio provare a fare qualche discesa un po fluida per iniziare (tipo canto alto prati parini), per cui con dispiacere mi sa che rinuncio,
oggi ho iniziato con una trentina di km in pianura, e stasera il gomito si fa sentire.

terrò d'occhio il forum, ci vediamo prossimamente
ciao e a presto
Avatar utente
silver65
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 23 dicembre 2009, 21:18
Località: Sedrina

Re: Monte Foldone

Messaggioda Dariuz » 27 dicembre 2011, 0:40

silver65 ha scritto:
Dariuz ha scritto:siccome il giro non lo abbiamo ancora completato così come è previsto domani, non ti so dire per il rientro..
per quanto riguarda la discesa, ne conosco solo una parte che inizia dal Monte Molinasco giù per la Valgrande ed è piuttosto lenta e tecnica.
la parte alta spero (se non canniamo ancora il bivio..) di provarla domani.


non vorrei farvi aspettare troppo (io non ho problemi di orario), ma voglio provare a fare qualche discesa un po fluida per iniziare (tipo canto alto prati parini), per cui con dispiacere mi sa che rinuncio,
oggi ho iniziato con una trentina di km in pianura, e stasera il gomito si fa sentire.

terrò d'occhio il forum, ci vediamo prossimamente
ciao e a presto


ok
a presto
ciao
Non importa quante volte cadi, quello che conta è la velocità con cui ti rimetti in piedi..
Avatar utente
Dariuz
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 24 novembre 2009, 11:43
Località: Valle Imagna

Re: Monte Foldone

Messaggioda cllocate » 27 dicembre 2011, 1:44

Dariuz ha scritto:portarsi troppo avanti nel prevedere l'imprevedibile è tempo sprecato!

a domani
ciao


Parole sante ... ne ho fatto una filosofia di vita : Eeek : : Eeek :
http://www.guideMTB-ValBrembana.it
A te ...
La cura...
Vedere in faccia la felicità non è come immaginarla. B.
Avatar utente
cllocate
 
Messaggi: 7445
Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:02
Località: Grumo

Re: Monte Foldone

Messaggioda cllocate » 27 dicembre 2011, 17:47

Foldone all mountain
All mountain quello vero

In compagnia di : Roby Pezz, Marchino, Mighe80, Gianlu, dariuz , Jag e il sottoscritto

Potevamo rimanere offesi e invece siamo tornati integri che non era così scontato.
Grande giornata anche oggi ma che lo dico a fare in una stagione che si è allungata di 3 mesi e nel migliore dei modi per i bikers.
Certo itinearrio non cortissimo se lo si pedala da Zogno con pendenze improponibili dopo Catremerio.
I boschi attraversati sono di rara bellezza e la selvicoltura è il modo migliore per avere boschi in salute.
I capanni come sempre rispecchiano la dedizione di chi li cura e in buona parte tiene in ordine anche i sentieri necessari per raggiungerli.
L'ultimo canale che porta al Foldone è una fucilata, e la discesa che ci aspetta per buona parte ci conferma l'idiosincrasia tra gomma e ghiaccio ma ci siamo salvati tutti senza fare particolare uso di jolli : Chessygrin :
Che storia e che discesa il Foldone

20.jpg
Una volta mandavano avanti i muli a fare le strade e forse erano meno ripide " de chele face dai asegn del de dèn co"


30.jpg
Tra capanni e roccoli l'itineario patria prediletta del reverb si snoda in boschi di faggio di rara bellezza.


10.jpg


40.jpg


50.jpg
Quanto mai provvidenziale una sorgente sulle pendici del Castel Regina, chissà se darà il suo contributo anche in estate


60.jpg
Salendo di quota il bosco si dirada .


70.jpg
... e lascia intravedere la salita che ci aspetta.


80.jpg
c'è poco da fare bike in spalla e su di lì, prima si arriva e prima finisce il calvario.


90.jpg


100.jpg





coming soon : chinchin : : chinchin :
http://www.guideMTB-ValBrembana.it
A te ...
La cura...
Vedere in faccia la felicità non è come immaginarla. B.
Avatar utente
cllocate
 
Messaggi: 7445
Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:02
Località: Grumo

Re: Monte Foldone

Messaggioda bipbip » 27 dicembre 2011, 17:58

Che storia sto Foldone!
Al pennuto in questi giorni una voce amica sussurrava continuamente...stà a cà col fregiùr che l' sarès mei. : Chessygrin : : Lol :
Avatar utente
bipbip
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 25 novembre 2009, 16:02
Località: tra Adda e Brembo

Re: Monte Foldone

Messaggioda cllocate » 27 dicembre 2011, 18:10

bipbip ha scritto:Che storia sto Foldone!
Al pennuto in questi giorni una voce amica sussurrava continuamente...stà a cà col fregiùr che l' sarès mei. : Chessygrin : : Lol :


Me son ndacc col fregiur e con la tachipirina ades divano a palla ,
fadiga bestia ripagata dalla solita giornata "bellissima" : Chessygrin :
http://www.guideMTB-ValBrembana.it
A te ...
La cura...
Vedere in faccia la felicità non è come immaginarla. B.
Avatar utente
cllocate
 
Messaggi: 7445
Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:02
Località: Grumo

Re: Monte Foldone

Messaggioda marchino » 27 dicembre 2011, 18:25

come al solito giro belllissssimo e la compagnia anche.
giusto per "instillare" la malsana idea : chinchin : , ecco qui il sentiero da Bura alla forcella del foldone-sornadello: http://forum.valbrembanaweb.com/trekkin ... t5688.html
Avatar utente
marchino
 
Messaggi: 730
Iscritto il: 7 settembre 2011, 14:29

PrecedenteProssimo

Torna a MTB Experiences

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti

cron