Passo del Gatto

Itinerari e percorsi MTB in Val Brembana

Passo del Gatto

Messaggioda dome60 » 18 settembre 2011, 16:51

eh si! mi sa che ieri è stata l'ultima giornata buona sia come temperatura che meteo per salire a quote importanti, eccezion fatto per giornate particolare.
Detto questo giust'appunto ieri io, mauri e valentino abbiamo sconfinato nella valle di scalve, precisamente a schilpario, per un giro ad anello con salita su asfalto fino al passo del vivione e da qui l'inizio del " calvairo" con pochissima pedalabilità, eccetto il primo pezzo, ma solo bike a spinta o da spallare per 500 mt.di dislivello per arrivare al passo del gatto, giunti alla meta comunque il panorama appaga abbondantemente della fatica,
da lì inizia la vera goduria della giornata con una discesa interminabile di circa 1300 mt. da non sottovalutare mai perchè a tratti molto tecnica e esposta ma tutta da fare in sella.
Ringrazio ancora agli amici mauri e valentino che hanno voluto condividere con me questa bellissima giornata

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


alla prox
: ciaociao :
Ultima modifica di dome60 il 19 settembre 2011, 8:09, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
dome60
 
Messaggi: 1075
Iscritto il: 24 novembre 2009, 13:37
Località: curno

Re: Passo del Gatto

Messaggioda cllocate » 18 settembre 2011, 17:03

Ecco dove eri finito, ne parlavamo preoccupati con bipbip ieri : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

ps : speteguless :
le immagini a 800 vengono segate sui lati
http://www.guideMTB-ValBrembana.it
A te ...
La cura...
Vedere in faccia la felicità non è come immaginarla. B.
Avatar utente
cllocate
 
Messaggi: 7445
Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:02
Località: Grumo

Re: Passo del Gatto

Messaggioda bipbip » 18 settembre 2011, 17:39

Dome, complimenti per il giro- Effettivamente ieri con Claudio ci chiedevamo dove fossi. : Chessygrin :
Belle le foto, per alcuni versi sembra quasi un paesaggio lunare. : chinchin :
Avatar utente
bipbip
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 25 novembre 2009, 16:02
Località: tra Adda e Brembo

Re: Passo del Gatto

Messaggioda dome60 » 18 settembre 2011, 18:50

cllocate ha scritto:le immagini a 800 vengono segate sui lati


mi sono accorto quando oramai le avevo caricate

bipbip ha scritto:Dome, complimenti per il giro- Effettivamente ieri con Claudio ci chiedevamo dove fossi. : Chessygrin :
Belle le foto, per alcuni versi sembra quasi un paesaggio lunare. : chinchin :


si veramente un bel giro, ma non è da meno neanche il vostro
la prossima volta organizziamo qualcosa insieme : Wink :
: chinchin :
Avatar utente
dome60
 
Messaggi: 1075
Iscritto il: 24 novembre 2009, 13:37
Località: curno

Re: Passo del Gatto

Messaggioda Paolo » 19 settembre 2011, 9:50

dome60 ha scritto:per arrivare al passo del gatto


So che dal passo c'è chi prosegue ed arriva fino al rif. Tagliaferri; sai com'è il sentiero, e quanto tempo ci vuole?
Un mesetto fa ho spinto la bici fino al rifugio, ma salendo dalla Valle del Vo' - avevo avuto la tentazione di fare il vostro percorso, ma non avendolo mai fatto nemmeno a piedi ho preferito andare sul sicuro.
Paolo
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 25 novembre 2009, 15:38

Re: Passo del Gatto

Messaggioda Herman65 » 19 settembre 2011, 11:35

Il giro dal passo del gatto al Tagliaferri l'ho fatto quest'anno a luglio .
Quando sei arrivato ai laghi del Vernocolo ( discesa dal passo del Gatto ) incomincia la salita x arrivare al Tagliaferri
Qui il sentiero non è banale e in alcuni tratti è esposto con catene .
In questo pezzo di sentiero la bici la devi tenere con la mano sinistra impossibilitato a mettere sulle spalle ,
causa parete e rocce molto vicine al sentiero.
X averti un'idea vai sul sito di BdB Brescia , troverai il loro filmato sul giro.
Ma visto il tempo di questo fine settimana , è facile che adesso trovi la neve dai laghi al Tagliaferri
Ciao
Herman65
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 30 novembre 2009, 10:39

Re: Passo del Gatto

Messaggioda Paolo » 19 settembre 2011, 11:49

Ok, grazie - me lo segno per l'anno prossimo, che adesso sono in ballo con altre attività (e poi non sono abbastanza masochista da portare la bici due volte in un anno al Tagliaferri... : Chessygrin : )
Paolo
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 25 novembre 2009, 15:38

Re: Passo del Gatto

Messaggioda elio.51 » 24 settembre 2011, 17:51

Se vi interessa qui troverete l'esperienza vissuta da noi,genesi compresa:

http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... f=2&t=1040
elio.51
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 27 dicembre 2009, 15:29

Re: Passo del Gatto

Messaggioda cllocate » 25 settembre 2011, 15:44

Sono ai domiciliari in Val Brembana ma appena sconto la pena un giorno forse vedrò di percorrere questo itinerario che è entrato ormai nei must degli itinerari da percorrere. : chinchin : : chinchin :
http://www.guideMTB-ValBrembana.it
A te ...
La cura...
Vedere in faccia la felicità non è come immaginarla. B.
Avatar utente
cllocate
 
Messaggi: 7445
Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:02
Località: Grumo

Re: Passo del Gatto

Messaggioda elio.51 » 25 settembre 2011, 17:16

Fallo come ho sempre fatto io,giornata dopo passata perturbata quando in quota tirano venti da nord e la luminosità è al massimo.Il 90% dei biker si accontenta di scendere raggiunti i laghi del Venerocolo,ma dammi retta la vera essenza della mountain bike viene dopo,salita e discesa dal Tagliaferri.Semel in anno licet insanire.Ciao
elio.51
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 27 dicembre 2009, 15:29


Torna a MTB Experiences

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 69 ospiti

cron