Ciclabile Valle Imagna

Itinerari e percorsi MTB in Val Brembana

Ciclabile Valle Imagna

Messaggioda cllocate » 6 agosto 2011, 14:56

Ciclabile Valle Imagna

2011-08-06_140247.jpg


Ciclabile Valle Imagna.gpx
Per chi volesse partire un poco più a sud questa traccia inizia al Ponte di Briolo di Ponte San Pietro e costeggiando il brembo e percorrendo semtieri ove possibile porta sino a Clanezzo
(126.55 KiB) Scaricato 154 volte


Forse allo stato attuale denominare ciclabile di tutta la Valle il tratto da Clanezzo a Strozza potrebbe risultare eccessivo ma quando verrà allungata sino a Ponte Giurino e in futuro speriamo sino a Sant'Omobono allora la ciclabile sarà veramente completa.
Di seguito alcuni scatti fatti questa mattina, lascio all'allegato alcuni aspetti negativi per concentrarsi un attimo sul tracciato che propone vari spunti di vera naturalità, il bosco e le varie vallette attraverrsate sono veramente belle con anche una fontanella sul percorso che fa sempre comodo.
Il sedime in ghiaia e fondo naturale è quanto di preferito dai biker, particolari poi i tratti realizzati con rete elettrosaldata che scorrono sotto le ruote e lasciano intravedere il sedime del canale che trasporta l'acqua.
Il ponte di Strozza eccessivamente ingabbiato permette di scrutare il fondo della valle su cui scorre il torrente.

01.jpg


02.jpg


03.jpg
Solo sbagliando strada come è successo al sottoscritto visto la totale asenza di cartelli potrete vedere la bella cascina Belvedi


04.jpg


05.jpg


06.jpg
Il ponte di Strozza famoso tra gli arrampicatori , oggi pratica vietata.


08.jpg


09.jpg


: chinchin :
http://www.guideMTB-ValBrembana.it
A te ...
La cura...
Vedere in faccia la felicità non è come immaginarla. B.
Avatar utente
cllocate
 
Messaggi: 7445
Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:02
Località: Grumo

Re: Ciclabile Valle Imagna

Messaggioda dome60 » 6 agosto 2011, 20:35

bene, da fare al più presto con family

: chinchin :
Avatar utente
dome60
 
Messaggi: 1075
Iscritto il: 24 novembre 2009, 13:37
Località: curno

Re: Ciclabile Valle Imagna

Messaggioda cllocate » 6 agosto 2011, 22:25

dome60 ha scritto:bene, da fare al più presto con family

: chinchin :



Mi dai uno spunto per due riflessioni visto che parli di family

quella allegata è l'altimetria della partenza da Clanezzo, quella rampa può essere sufficiente per un divorzio o per liberarsi dei figli più piccoli soprattutto se fatta in discesa.

2011-08-06_220559.jpg
Altimetria ciclabile Valle Imagna



Poi stampati in testa questi due pali perchè non sono in attesa di un cancello per chiudere una proprietà privata ma sono la partenza della ciclabile e poi io stupidamente non ho pensato che quel foglio strafognat fosse l'indicazione della ciclabile

11.jpg



Io l'ho scoperto dopo aver fatto tutti i ghirigori che vedi in foto, è un vero piacere salire strade al 20% inutilmente.

2011-08-06_221415.jpg


12.jpg
Encomiabile lo sforzo di chi ha posto credo autonomamente questo cartello, che però è posto su un tornante e non serve assolutamente a nulla perchè non ci sono bivi .



Questo detto siamo e saremo sempre quelli che vendono il Barolo nei discount ma è possibile che dopo aver speso centinaia di migliaia di euro e credo di non sbagliare perchè di lavoro ne è stato fatto veramente molto non siano avanzati 100 euro per 4 cartelli con le indicazioni. ne servono 3 a Clanezzo e uno a Strozza.
Se mi legge qualcuno degli ammnistratori mi contatti li offro io ........... por....... putt........... : chinchin :

: chinchin :
http://www.guideMTB-ValBrembana.it
A te ...
La cura...
Vedere in faccia la felicità non è come immaginarla. B.
Avatar utente
cllocate
 
Messaggi: 7445
Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:02
Località: Grumo

Ciclabile Valle Imagna

Messaggioda bepi » 7 agosto 2011, 7:40

Si vedeva benissimo che era il cancello della ciclabile !!!

Vabbe', mi porto una latta di bianco e facciamo le scritte sull'asfalto!!!
Vice President "de notér milanés"
Avatar utente
bepi
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: 18 novembre 2009, 11:01

Re: Ciclabile Valle Imagna

Messaggioda dome60 » 7 agosto 2011, 20:10

sicchè vorresti dire che la rampa non è adatta alle famiglie, in salita perchè è ripida e non è pedalabile per i bimbi e in discesa perchè c'è pericolo che se si mollano i freni ci si trova sul ponte di clanezzo : Eeek : : Eeek :

ma non si poteva studiare qualcosaltro, pensavo la facessero passare davanti alle palazzine
Avatar utente
dome60
 
Messaggi: 1075
Iscritto il: 24 novembre 2009, 13:37
Località: curno

Re: Ciclabile Valle Imagna

Messaggioda cllocate » 7 agosto 2011, 22:20

dome60 ha scritto:................pensavo la facessero passare davanti alle palazzine


Anche io . infatti la prima traccia sbagliata è quella anche perchè pensavo che una salita/discesa del genere poco si addicesse ad una ciclopedonale. Boh magari in futuro ci sono progetti diversi . : chinchin :
http://www.guideMTB-ValBrembana.it
A te ...
La cura...
Vedere in faccia la felicità non è come immaginarla. B.
Avatar utente
cllocate
 
Messaggi: 7445
Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:02
Località: Grumo

Re: Ciclabile Valle Imagna

Messaggioda elio.51 » 8 agosto 2011, 16:05

Toh! Ecco dove l'hanno messo il cartello.Eppure prima faceva bella mostra di sè appeso a chel cantunal de cinquanta ghei prima de girà det.Va bene che la recinzione preesistente lasciava il solo pertugio di passaggio con bici impennata e che l'impresa appaltante ne aveva piene le scatole di begare con i biker testoni che si impuntavano per passare in mezzo al cantiere.Va bene che quelli del Belvedì ormai non sprecavano neanche più di una parola per far capire ai disgrazziati muniti di 180/180 che da lì si magnava e non si passava e che la pista l'era so sota(senza specificare a quale curva)e che gli sfortunati di turno ciccavano regolarmente imboccando la traccia nel parcheggio di pertinenza delle villette a schiera sottostanti,ritrovandosi poi a usare il mezzo come macete in mezzo a una vegetazione oltremodo ostile.Va bene che tutto è bene quel che finisce bene e che l'inizio come mi par di capire sarà segnalato con un arco trionfale.Comunque da informazioni carpite a un autoctono pare che verrà completata con illuminazione adeguata e che l'accesso dovrà essere conquistato a suon di 22/34 o 24/36,perciò vivamente sconsigliata alle famiglie del mulino bianco ciclomunite.
elio.51
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 27 dicembre 2009, 15:29

Re: Ciclabile Valle Imagna

Messaggioda cllocate » 8 agosto 2011, 17:16

elio.51 ha scritto:Toh! Ecco dove l'hanno messo il cartello.Eppure prima faceva bella mostra di sè appeso a chel cantunal de cinquanta ghei prima de girà det.Va bene che la recinzione preesistente lasciava il solo pertugio di passaggio con bici impennata e che l'impresa appaltante ne aveva piene le scatole di begare con i biker testoni che si impuntavano per passare in mezzo al cantiere.Va bene che quelli del Belvedì ormai non sprecavano neanche più di una parola per far capire ai disgrazziati muniti di 180/180 che da lì si magnava e non si passava e che la pista l'era so sota(senza specificare a quale curva)e che gli sfortunati di turno ciccavano regolarmente imboccando la traccia nel parcheggio di pertinenza delle villette a schiera sottostanti,ritrovandosi poi a usare il mezzo come macete in mezzo a una vegetazione oltremodo ostile.Va bene che tutto è bene quel che finisce bene e che l'inizio come mi par di capire sarà segnalato con un arco trionfale.Comunque da informazioni carpite a un autoctono pare che verrà completata con illuminazione adeguata e che l'accesso dovrà essere conquistato a suon di 22/34 o 24/36,perciò vivamente sconsigliata alle famiglie del mulino bianco ciclomunite.


Vedo che come sempre sei avanti e hai toccato con ruote e conosciuto la vicenda ma ti giuro che sabato dopo aver abortito un uscita al Vodala avevo deciso di fare quattro pedalate tranquille sulla ciclabile tanto per.... alla faccia
tanto valeva andare sull'Ubione.
Cazz ma dopo venti minuti di su e giù e aver sbagliato tutto quello che si poteva mi sono un pò girate le balle, dopo essere rincorso da asini ( sarà una coincidenza ?) e tre giri in giro alla cascina Belvedi sono usciti pensando che fossi o rincoglionito ( probabile ) o un ladro di galline che ne so.
Nel primo messaggio avevo taciuto la cosa ma poi il mess di dome mi ha fatto suonare un campanello per cui senza sparare sulla croce rossa è meglio dire che quello non è un accesso da mulino bianco.
E tanto per .... mi sono anche creato un varco in una frana di 4 o 5 plocchi , i più piccoli li ho spostati quelli grossi la mia chiena non me lo permette e i biker sono certo che prefericono scavalcarli che spostarli .
: Chessygrin :

: chinchin :
http://www.guideMTB-ValBrembana.it
A te ...
La cura...
Vedere in faccia la felicità non è come immaginarla. B.
Avatar utente
cllocate
 
Messaggi: 7445
Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:02
Località: Grumo

Re: Ciclabile Valle Imagna

Messaggioda dome60 » 9 agosto 2011, 8:13

: speteguless : speriamo che abbiano in cantiere qualche rimedio .....
Avatar utente
dome60
 
Messaggi: 1075
Iscritto il: 24 novembre 2009, 13:37
Località: curno


Torna a MTB Experiences

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti

cron