Adda

Itinerari e percorsi MTB in Val Brembana

Adda

Messaggioda cllocate » 17 giugno 2011, 0:00

Adda sponda bergamasca.
ovvero la foresta pluviale.

Non è detto che questa sia la traccia migliore è una delle possibilità
che se decidete di seguirla preparatevi a spingere ed a graffiarvi
consigliata vivamente maglia a maniche lunghe


Adda.gpx
(504.03 KiB) Scaricato 163 volte


2011-06-16_235324.jpg
Andata su sponda bergamasca e ritorno su sponda opposta


Come sia stato possibile partendo da Brivio arrivare a Trezzo e ritorno a Brivio sommando 500 m. di dislivello è ancora un mistero, certo che le caratteristiche del " ciclista delle Orobie" sono servite tutte anche questa sera sull'Adda.
Lunghi strappi a spinta, tratti a piedi in discesa, explo mode nel più classico dei termini, braccia graffiate dalla vegetazione che sembravano quelle del Cristo nella passione di Mel Gibson, e infine perdita del sentiero nel mezzo della cava di Medolago, apostrofando due presenti con "come caso svai fo de che ?".
Tratti a bordo fiume troppo vicino all'acqua anzi dentro l'acqua, gole che sembrava il Verdon ecchecaz e invece è solo la sponda bergamasca dell'Adda.Nota positiva quando arrivo a Brivio il temporale è già passato rimane solo la strada bagnata.

01 640.jpg
Acqua ....... e


02.jpg
... e pane. Pianura, Prealpi e Alpi


03 640.jpg
Ponte di Paderno


04 640 .jpg


05 640.jpg
Scorci di fiume
http://www.guideMTB-ValBrembana.it
A te ...
La cura...
Vedere in faccia la felicità non è come immaginarla. B.
Avatar utente
cllocate
 
Messaggi: 7445
Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:02
Località: Grumo

Re: Adda

Messaggioda daniele10 » 17 giugno 2011, 9:25

il "mio" fiume : Smile :
quando decidi di passare sull'altra sponda DELL'ADDA fammi un fischio : Wink :
Avatar utente
daniele10
 
Messaggi: 1878
Iscritto il: 18 novembre 2009, 13:07

Adda

Messaggioda bepi » 17 giugno 2011, 9:27

E non hai mai provato l'Amazzonia del fiume Serio!
Mi hanno rincorso con cerbottane in bambù di 3 m!!!

;)
Vice President "de notér milanés"
Avatar utente
bepi
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: 18 novembre 2009, 11:01

Re: Adda

Messaggioda marco62 » 17 giugno 2011, 12:07

ola CL, hai sconfinato???
sei passato a ispezionare anche la bassa???
complimenti, bel reportage fotografico...(come sempre)
in effetti non tutti sanno che la sponda BG puo' offrire ottimi paesaggi, sentieri e scorci natura selvaggia a due passi da Milano...
ciaobbelli
: ciaociao :
...Biondooooo...
Avatar utente
marco62
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 24 novembre 2009, 12:18

Re: Adda

Messaggioda cllocate » 17 giugno 2011, 13:11

marco62 ha scritto:ola CL, hai sconfinato???
sei passato a ispezionare anche la bassa???
complimenti, bel reportage fotografico...(come sempre)
in effetti non tutti sanno che la sponda BG puo' offrire ottimi paesaggi, sentieri e scorci natura selvaggia a due passi da Milano...
ciaobbelli
: ciaociao :


Questa sera aggiungo qualche scorcio veramente incredibile, ieri pensavo tra me e me , vado a farmi un giro pedalato per fare un pò di gamba. Alla faccia , è finito nel miglior stile explo mode con bike a spinta e ambiente incredibile a volta persino un pò tetro nel buio e umidità totale in cui è immerso il sentiero
Questa mattina ho le braccia segnate al punto che mi chiedono dove sono stato, forse era meglio mettere unamanica lunga sia oggi ma soprattutto ieri. : chinchin :
http://www.guideMTB-ValBrembana.it
A te ...
La cura...
Vedere in faccia la felicità non è come immaginarla. B.
Avatar utente
cllocate
 
Messaggi: 7445
Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:02
Località: Grumo

Re: Adda

Messaggioda bipbip » 17 giugno 2011, 18:56

Bravo Claudio, era ora che provassi qualche sentiero in zona pennuto. : Chessygrin :
Sappi che perdessi nell'areaa della cava di Medolago e' un classico per chi conosce percorre per le prime volte quei sentieri.
Volendo assommare altro dislivello, evitando la "piattura" della sponda milanese c'e' pure il bosco di Robbiate/Porto, oppure il m.te Robbio, che chiamarlo monte e' assai pretenzioso. : Thumbup :
Avatar utente
bipbip
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 25 novembre 2009, 16:02
Località: tra Adda e Brembo

Re: Adda

Messaggioda cllocate » 17 giugno 2011, 21:13

Aggiungo qualche foto:

06 640.jpg
Rive dell'Adda con incredibili fioriture di Giglio Croceo fiore di rara bellezza.


07 640.jpg
Le inquietanti gole dell'Adda


08 640 .jpg
..... e la tranquillità del cigno.


09 640 .jpg
Il ponte di Trezzo d'Adda giro di boa del tour.


10 640.jpg
La centrale di Trezzo.


11 640.jpg
Acqua come costante in tutto l'itinerario.


12 640.jpg
http://www.guideMTB-ValBrembana.it
A te ...
La cura...
Vedere in faccia la felicità non è come immaginarla. B.
Avatar utente
cllocate
 
Messaggi: 7445
Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:02
Località: Grumo

Re: Adda

Messaggioda cllocate » 17 giugno 2011, 21:48

bipbip ha scritto:Bravo Claudio, era ora che provassi qualche sentiero in zona pennuto. : Chessygrin :
Sappi che perdessi nell'areaa della cava di Medolago e' un classico per chi conosce percorre per le prime volte quei sentieri.
Volendo assommare altro dislivello, evitando la "piattura" della sponda milanese c'e' pure il bosco di Robbiate/Porto, oppure il m.te Robbio, che chiamarlo monte e' assai pretenzioso. : Thumbup :



Ai tempi delle front ero un abituè di siffatti luoghi ma ho scoperto a Brivio che dovevano essere secoli che non transitavo in zona . Scendendo da Brivio dopo una pozza dove d'estate fano il bagno e sull'Adda c'è un trampolino fai da te la strada scorreva in mezzo all'acqua rialzata un paio di metri, adesso quel punto è chiuso in una galleria di vegetazione che nasconde completamente il paesaggio.
Ma a Medolago bidsognastare verdo il fiume o verso il paese da google sembra di vedere qualche cosa verso il fiume.
http://www.guideMTB-ValBrembana.it
A te ...
La cura...
Vedere in faccia la felicità non è come immaginarla. B.
Avatar utente
cllocate
 
Messaggi: 7445
Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:02
Località: Grumo

Re: Adda

Messaggioda marco62 » 17 giugno 2011, 22:41

cllocate ha scritto:
bipbip ha scritto:Bravo Claudio, era ora che provassi qualche sentiero in zona pennuto. : Chessygrin :
Sappi che perdessi nell'areaa della cava di Medolago e' un classico per chi conosce percorre per le prime volte quei sentieri.
Volendo assommare altro dislivello, evitando la "piattura" della sponda milanese c'e' pure il bosco di Robbiate/Porto, oppure il m.te Robbio, che chiamarlo monte e' assai pretenzioso. : Thumbup :



Ai tempi delle front ero un abituè di siffatti luoghi ma ho scoperto a Brivio che dovevano essere secoli che non transitavo in zona . Scendendo da Brivio dopo una pozza dove d'estate fano il bagno e sull'Adda c'è un trampolino fai da te la strada scorreva in mezzo all'acqua rialzata un paio di metri, adesso quel punto è chiuso in una galleria di vegetazione che nasconde completamente il paesaggio.
Ma a Medolago bidsognastare verdo il fiume o verso il paese da google sembra di vedere qualche cosa verso il fiume.


nella cava di Medolago devi scendere a dx e seguire il fiume...
se e' il solito cigno, non mi azzarderei troppo a chiamarlo trranquillo...
una volta credo avesse il nido con i piccoli sotto il sentiero all'altezza di Bottanuco, in un'ansa a pelo d'acqua...
appena ci ha visto arrivare e' partito a fionda ed e' planato come un missile facendoci filare...
...Biondooooo...
Avatar utente
marco62
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 24 novembre 2009, 12:18

Re: Adda

Messaggioda cllocate » 17 giugno 2011, 22:44

marco62 ha scritto:
nella cava di Medolago devi scendere a dx e seguire il fiume...
se e' il solito cigno, non mi azzarderei troppo a chiamarlo trranquillo...
una volta credo avesse il nido con i piccoli sotto il sentiero all'altezza di Bottanuco, in un'ansa a pelo d'acqua...
appena ci ha visto arrivare e' partito a fionda ed e' planato come un missile facendoci filare...


Mi sa che a Medolago ho mancato la destra per poco da quello che vedo dalla traccia e intravedo in google,
sarà per la prossima
http://www.guideMTB-ValBrembana.it
A te ...
La cura...
Vedere in faccia la felicità non è come immaginarla. B.
Avatar utente
cllocate
 
Messaggi: 7445
Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:02
Località: Grumo

Prossimo

Torna a MTB Experiences

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti

cron