Infinite Descent Monte Tamaro CH

Itinerari e percorsi MTB in Val Brembana

Infinite Descent Monte Tamaro CH

Messaggioda cllocate » 25 maggio 2011, 22:08

Oltre il DH, freeride al Monte Tamaro

01.jpg


Una fortunata combinazione astrale mi ha portato oggi sul Monte Tamaro invece che in qualche polveroso ufficio della megalopoli padana.
Bike in macchina e il trio si ritrova con il diretur di MTB-Forum nel parcheggio dell'ovovia del Monte Tamaro.
Il motivo del viaggio è presto spiegato, salite meccainizzate e discese freeride senza nemmeno sfiorare la pista di DH tanto per essere chiari.
Marco ci porta su una discesa top secret che può essere definita l'università della discesa stile allmountain anche se per essere tale bisognerebbe pedalare la salita ma oggi non se ne parla.

Ma prima di questo un paio di riflessioni in chiave brembana, è secondo voi possibile che una cabinovia possa esistere senza la stagione invernale e quindi lo sci ? Non considererei casi eccezionali come la Roosevelt Island Tramway, la famosa funivia che collega la zona di Manhattan e Roosevelt Island, ma in linea di pricipio direi di no.
Ebbene qui sono riusciti in un sol colpo a rendere economicamente interessante la stagione estiva e cancellare gli sport invernali, forse non sarà esattamente così ma ci siamo vicini parecchio .
Visto le mutate condizioni meteo sciare a 1000/1500 m. è rimasto un miraggio brembano qui lo sci è andato in soffitta ed a lasciato posto ad un "parco giochi" in quota certo con tutti i distinguo del caso ma in Valle Brembana si riescono a mettere a dimora 15.000 mq di pannelli solari in mezzo ai prati e alle frazioni di Cespedosio quindi meglio non fare troppo gli schizzinosi.
Giornalieri a 28.50 euro biker contenti e Milano a 80 km. possono essere un buon inizio in chiave DH, poi parco giochi, parco avventura e tutto quello che troverete sul sito possono essere sufficienti ad aprire dal 4 aprile sino a fine novembre senza il problema e i costi dell'innevamento artificiale e della neve a tutti i costi.
Insomma son proprio pazzi questi Svizzeri ?


Torniamo a noi che è meglio va, discesa di 1000 m. di dislivello sempre impegnativa, fatta totalmente di single track nel bosco e poco nei prati, praticamente senza un solo punto dove si scende dalla bike e senza un metro di salita.
Un sentiero che Marco ha ripulito personalmente e che oggi abbiamo percorso per ben 5 volte raggiungendo i 5000 m. di dislivello negativo. certo che all'ultima discesa le dita non si aprivano più dal manubrio come se fossero incollate ad esso.
Giocato un bel jolli spettacolare che mi ha permesso di chiudere la giornata con una bella fdp, normalmente non amo fare il criceto soprattutto in gabbie affollate ma qui è diverso eravamo solo noi.

Grazie a Fiore, Dariuz e al Diretur per la stupenda giornata. : chinchin :

02.jpg
Fiore , dariuz e il diretur


03.jpg
Incredibile in bici sull'autostrada


04.jpg
Si parte .....


05.jpg
Si sale ..........


06.jpg
Il fondovalle 1000 m. più in basso


Lo spot è e deve rimanere secret per cui foto della discesa non verranno pubblicate
eccovi qui come ci siamo divertiti poi, visto che non si vive di sola mtb.

07.jpg
http://www.guideMTB-ValBrembana.it
A te ...
La cura...
Vedere in faccia la felicità non è come immaginarla. B.
Avatar utente
cllocate
 
Messaggi: 7445
Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:02
Località: Grumo

Infinite Descent Monte Tamaro CH

Messaggioda bepi » 25 maggio 2011, 23:33

Claudio,
Altro che jolly!!! Qui hai barato alla grande!!!

Please traduci il post per chi abita sopra Zogno, non credo capisca una cippa di mtb, single Trail, stagione estiva e seggiovie no Ski...

Un giorno, pero' mi devo far spiegare dal diretur il suo business... Tra bocconiani ci si intende!

Almeno avete forato 2 volte a testa???
;)
Vice President "de notér milanés"
Avatar utente
bepi
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: 18 novembre 2009, 11:01

Re: Infinite Descent Monte Tamaro CH

Messaggioda dome60 » 25 maggio 2011, 23:42

una di quelle giornate da invidiare : Andry :
buon per voi : Thumbup :
Avatar utente
dome60
 
Messaggi: 1075
Iscritto il: 24 novembre 2009, 13:37
Località: curno

Re: Infinite Descent Monte Tamaro CH

Messaggioda cllocate » 25 maggio 2011, 23:58

@ bepi
Forato si è forato e ho cominciato io poi .....
Per quanto riguarda i bocconiani forse Marco ci è passato quando ne valeva la pena poi ci sei arrivato tu : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

08.jpg
http://www.guideMTB-ValBrembana.it
A te ...
La cura...
Vedere in faccia la felicità non è come immaginarla. B.
Avatar utente
cllocate
 
Messaggi: 7445
Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:02
Località: Grumo

Re: Infinite Descent Monte Tamaro CH

Messaggioda MTBiker » 26 maggio 2011, 0:06

cllocate ha scritto:@ bepi
Forato si è forato e ho cominciato io poi .....

ma che bel gruppetto di foroni! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
non sono un amante del genere ma...per il bene della valle sogno un giorno in cui i seggiolini non siano usati solo dagli "utenti" della neve..!! spero di non sognare per troppo tempo!
per il resto, immagino che gran bel divertimento!!! : chinchin : : chincin : : cincin :
Avatar utente
MTBiker
 
Messaggi: 1834
Iscritto il: 24 novembre 2009, 10:52
Località: Bergamo - OLMO A.B.


Torna a MTB Experiences

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron