Pasquetta Brembana in Mtb

Itinerari e percorsi MTB in Val Brembana

Re: Pasquetta Brembana in Mtb

Messaggioda dome60 » 22 aprile 2011, 8:52

pinuzz ha scritto:PASQUETTA AL RONCO-MOLINNASCO

Come preannunciato, il giorno di Pasquetta ho intenzione di andare al Ronco-Molinasco ripercorrendo la traccia di CL, cioè:
S.G.BIANCO - ALINO - CA' BOFFELLI - ALPINI - RONCO - VAL GRANDE - CORNALITA - S.G.BIANCO

E' un giro ripetuto poco tempo fa, lo so, però io non l'ho mai fatto e Baita Campelli la terrei per quando ci sarà più gente, leggo che parecchi hanno impegni per Pasquetta : eat : : cincin : : eat : : cincin : : eat : : cincin :
Chi viene?
Pinuzz : pedala :


ti accompagnerei volentieri anche se quest'anno sono già stato su 4 o 5volte compreso mercoledi in serata (è una metà tra le mie preferite)ma come già detto sono impegnato, mi dispiace
buona pasqua e alla prox
: ciaociao :
Avatar utente
dome60
 
Messaggi: 1075
Iscritto il: 24 novembre 2009, 13:37
Località: curno

Re: Pasquetta Brembana in Mtb

Messaggioda cinna » 22 aprile 2011, 9:52

pinuzz ha scritto:PASQUETTA AL RONCO-MOLINNASCO

Come preannunciato, il giorno di Pasquetta ho intenzione di andare al Ronco-Molinasco ripercorrendo la traccia di CL, cioè:
S.G.BIANCO - ALINO - CA' BOFFELLI - ALPINI - RONCO - VAL GRANDE - CORNALITA - S.G.BIANCO

E' un giro ripetuto poco tempo fa, lo so, però io non l'ho mai fatto e Baita Campelli la terrei per quando ci sarà più gente, leggo che parecchi hanno impegni per Pasquetta : eat : : cincin : : eat : : cincin : : eat : : cincin :
Chi viene?
Pinuzz : pedala :


Anche io mi sarei aggregato molto volentieri, ma mi hanno appena opzionato per il 25... peccato perhè non conosco assolutamente quelle zone.
Non sto invecchiando... divento Vintage!!

|Tracce|Foto|Video1|Video2|
Avatar utente
cinna
 
Messaggi: 1243
Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:49
Località: Bergamo

Re: Pasquetta Brembana in Mtb

Messaggioda pinuzz » 22 aprile 2011, 11:22

cllocate ha scritto:Stò tuonato, pinuzz hai l'obbligo morale di trovare una discesa che scenda dalla strada Pianca - Cespedosio sino al fondovalle. dai dai che poi si rifà il Venturosa 2000 m. a spinta : Chessygrin : : Chessygrin :


se ti interessa conosco la mulattiera che scende da brembella fino a camerata cornello (quasi fino al fiume), non molto tecnica, però scorrevole e veloce.
pinuzz : pedala :
Punta sempre alla luna... male che vada avrai vagabondato tra le stelle !!!
Avatar utente
pinuzz
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 28 novembre 2009, 22:02
Località: Bergamo

Pasquetta Brembana in Mtb

Messaggioda bepi » 22 aprile 2011, 19:34

Carissimi,
Causa Family affairs, non sarò dei vostri lunedì! Mi spiace..

Sono comunque in valle da stasera a domenica sera, ma non ho Bike, né magre, né grasse!!!

Bepi
Vice President "de notér milanés"
Avatar utente
bepi
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: 18 novembre 2009, 11:01

Re: Pasquetta Brembana in Mtb

Messaggioda liuk » 22 aprile 2011, 19:59

Io per il lunedì di pasqua, non dovrei avere impegni di carattere family, ma mi preoccupa il fatto di non conoscere il percorso, ed al mio livello : culmartel : (new entry), forse è meglio che mi organizzi qualcosa di meno impegnativo : pedala : .
Resto comunque a disposizione per altre eventuali idee di escursioni in compagnia. : cincin :

: ciaociao :
Liuk
Trovarsi...Ritrovasi...Mai soli!!
    Avatar utente
    liuk
     
    Messaggi: 1249
    Iscritto il: 20 dicembre 2009, 13:43
    Località: Torre Boldone

    Re: Pasquetta Brembana in Mtb

    Messaggioda pinuzz » 27 aprile 2011, 9:31

    Ronco - Molinasco
    Alla fine ci sono andato, da solo ma ci sono andato.
    Tosta la salita dopo ca'boffelli
    Alle 10 i prati intorno alla baita Alpini pullulavano già di gente ed i fuochi per le grigliate earno già accesi
    Bellissima la discesa in Val Grande
    Beccato per un pelo il bivio a sinistra per Cornalita segnato con un mini-cartello su una betulla
    Mulattiera da Cornalita a fondovalle con passaggio tra due cani pastori bergamaschi un po' incazzati ma alla fine ho urlato il mitico "Ahhhà" e sono passato
    pinuzz
    Punta sempre alla luna... male che vada avrai vagabondato tra le stelle !!!
    Avatar utente
    pinuzz
     
    Messaggi: 45
    Iscritto il: 28 novembre 2009, 22:02
    Località: Bergamo

    Re: Pasquetta Brembana in Mtb

    Messaggioda cllocate » 27 aprile 2011, 10:03

    pinuzz ha scritto:Ronco - Molinasco
    Alla fine ci sono andato, da solo ma ci sono andato.
    Tosta la salita dopo ca'boffelli
    Alle 10 i prati intorno alla baita Alpini pullulavano già di gente ed i fuochi per le grigliate earno già accesi
    Bellissima la discesa in Val Grande
    Beccato per un pelo il bivio a sinistra per Cornalita segnato con un mini-cartello su una betulla
    Mulattiera da Cornalita a fondovalle con passaggio tra due cani pastori bergamaschi un po' incazzati ma alla fine ho urlato il mitico "Ahhhà" e sono passato
    pinuzz


    Il tratto finale con i cani è un pò in discussione, ne abbiamo parlato con il padrone dei prati sembra che il sentiero sia più suo che pubblico, non era incazzato ma non sembrava felice del fatto che ci si transitasse. : Sad :
    http://www.guideMTB-ValBrembana.it
    A te ...
    La cura...
    Vedere in faccia la felicità non è come immaginarla. B.
    Avatar utente
    cllocate
     
    Messaggi: 7445
    Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:02
    Località: Grumo

    Re: Pasquetta Brembana in Mtb

    Messaggioda pinuzz » 27 aprile 2011, 11:58

    cllocate ha scritto:
    Il tratto finale con i cani è un pò in discussione, ne abbiamo parlato con il padrone dei prati sembra che il sentiero sia più suo che pubblico, non era incazzato ma non sembrava felice del fatto che ci si transitasse. : Sad :



    Beh, veramente i cani erano incazzati a prescindere dal fatto che il sentiero fosse privato o comunale : Smile :
    pinuzz : pedala :
    Punta sempre alla luna... male che vada avrai vagabondato tra le stelle !!!
    Avatar utente
    pinuzz
     
    Messaggi: 45
    Iscritto il: 28 novembre 2009, 22:02
    Località: Bergamo

    Precedente

    Torna a MTB Experiences

    Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti

    cron