Mtb 29"

Itinerari e percorsi MTB in Val Brembana

Re: Mtb 29"

Messaggioda liuk » 21 aprile 2011, 23:32

Pomeriggio semi libero, e arruolato Zamoc ( sempre presente : Thumbup : ) decido di provare la 29er sulla salita del monte di Nese.
Partenza da Torre Boldone direzione Monte di Nese, al bivio con Olera il buon Zamoc mi offre la possibilità di provare il sentiero che da Olera va verso la frazione "Burro", così per spezzare la salita con un buon sentiero.

Detto, fatto, ci ritroviamo su un sentierino stretto stretto, reso ancora più stretto dal vuoto che per gran parte del trasferimento c'era alla mia destra....
Riprendiamo la salita su asfalto, e, anche se oggi non ero particolarmente in forma, la 29er si comporta bene, scorrendo e rilanciandosi in modo egregio.

Arrivati al bivio per il canto basso, lo passiamo e ci immettiamo sul sentiero che porta alla forcella del sorriso.
Bel sentiero, che però in diverse occasioni ci fa scendere dalla bike, per oltrepassare i massi posti proprio nel mezzo....

Da qui in poi gioco in casa : Lol : : Lol :, scendiamo in direzione croce dei morti e da qui con un sentiero (fatto diverse volte in questi giorni), che porta in maresana ci siamo lanciati in un percorso netto, che per un esordiente come me è tanta roba : Chessygrin : : Chessygrin :

Risaliamo in direzione dei ripetitori ... e qui il buon Zamoc decide che è giunto il momento di mettere in pratica tutto ciò che ha seguito nell 'officina del Salvi.... per farla breve FORA.

Ruota posterione, e subito parte attrezzi alla mano e tempo 2 minuti si ritrova con camera d'aria in una mano e copertone nell'altra...

Foto0487 [640x480].jpg
Pit stop

Notare ginocchiera e camera d'aria al collo....

Foto0488 [640x480].jpg
Men at work


Niner 29er... : Love :

Foto0491 [640x480].jpg
....


Ma la parte più bella, è stato quando abbiamo rigonfiato la ruota, con una bomboletta di azoto, quasi si ustiona una mano, lasciandola attaccata alla bomboletta stessa...... : Thumbup :

Risolto il guasto, riprendiamo il sentieno che porta a S.Rocco, (Ranica), e da qui a casa.
Totale 25 Km, e tanto divertimento : cincin :
Grazie Zamoc : ciaociao :
Liuk.
Trovarsi...Ritrovasi...Mai soli!!
    Avatar utente
    liuk
     
    Messaggi: 1249
    Iscritto il: 20 dicembre 2009, 13:43
    Località: Torre Boldone

    Re: Mtb 29"

    Messaggioda FrIo » 22 aprile 2011, 0:41

    Labby ha scritto:
    FrIo ha scritto:Grazie a tutti!!! : Wink : : Wink : : Wink :
    Sono tornato poco fà dal pronto soccorso, per fortuna niente di rotto, "solo"una distorsione alla caviglia : Andry : : Andry :
    probabilmente queste caviglie sono un problema genetico di famiglia : Chessygrin : avevo già in programma con un amico un giro in bike in maresana domani pomeriggio ma ho dovuto disdire poco fà : Andry :
    non ho nessuna intenzione di stare fermo molto visto che la enduro mi aspetta...prima che il president ci si affezioni troppo : Chessygrin : cerco di riprendermi velocemente e resto online x gli aggiornamenti sugli eventi moonrider : Wink :


    Hehehe il DNA non è mica acqua!!!!!
    in bocca al lupo e tanti auguri di pronta guarigione! : cincin :

    Labby



    : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

    Grazie!!! : Wink : : Wink : : Wink :
    Avatar utente
    FrIo
     
    Messaggi: 607
    Iscritto il: 29 novembre 2009, 21:28

    Re: Mtb 29"

    Messaggioda FrIo » 22 aprile 2011, 0:44

    Bel giro e bella la nuova bici liuk : Thumbup :
    Avatar utente
    FrIo
     
    Messaggi: 607
    Iscritto il: 29 novembre 2009, 21:28

    Re: Mtb 29"

    Messaggioda dome60 » 22 aprile 2011, 8:46

    se avete fatto questo (su e giù) oramai siete pronti per fare qualcosaltro
    magari in altra valle tipo catremerio-brembilla per cominciare che non è complicato ma dà parecchie soddisfazioni
    1ora e un quarto di salita e discesa non difficili tra i vari borghi/frazioni di brembilla

    quando e se volete vi accompagno volentieri : Wink :

    : ciaociao :
    Avatar utente
    dome60
     
    Messaggi: 1075
    Iscritto il: 24 novembre 2009, 13:37
    Località: curno

    Re: Mtb 29"

    Messaggioda zamoc » 22 aprile 2011, 9:53

    Alt, alt, alt......non sono proprio andate così le cose come dice il socio Liuk, lo sterratino è tutta farina del suo sacco, quelle zone le conosce come le sue tasche, comunque è andata bene, bel giro, sugli sterrati abbiamo messo in atto le preziose lezioni del Dariuz (utilissime), e dulcis in fundo il sottoscritto fora........Liuk si è dimenticato un 2, i minuti sono stati 22 per il cambio pneumatico, stamattina in ufficio mi è rimasta incollata la bomboletta alla mano, mah!!!
    Soddisfatto comunque per il pomeriggio trascorso, ho capito che Liuk ormai con la sua 29 è pronto per affrontare ogni difficoltà, ho sentito che fra pochi giorni si compra pure "l'arredo" per Downhill, ginocchiere, casco, parastinchi, gomitiere, insomma presto avremo un new entry di quelli veri. Vai Liuk!!! : drop :
    Alla prossima
    Zamoc
    Avatar utente
    zamoc
     
    Messaggi: 51
    Iscritto il: 16 gennaio 2010, 17:47
    Località: Azzano San Paolo (Bg)

    Re: Mtb 29"

    Messaggioda elvis68 » 22 aprile 2011, 16:07

    Siete ormai su un livello semi professionistico : Thumbup : . Io che volevo fare qualche scampagnata con voi : drop : ormai ho capito che dovrò andare solo sulla pista ciclabile alzano-cene : pedala : . Ciao e complimenti. : ciaociao :
    elvis68
     
    Messaggi: 4
    Iscritto il: 24 gennaio 2010, 15:48

    Re: Mtb 29"

    Messaggioda liuk » 22 aprile 2011, 19:41

    dome60 ha scritto:se avete fatto questo (su e giù) oramai siete pronti per fare qualcosaltro.....
    quando e se volete vi accompagno volentieri : Wink :

    : ciaociao :

    Il "quando" decidilo tu, e per il " se volete" + che volentieri !!!
    Anche perchè poi... : cincin :
    : ciaociao :
    Liuk
    Trovarsi...Ritrovasi...Mai soli!!
      Avatar utente
      liuk
       
      Messaggi: 1249
      Iscritto il: 20 dicembre 2009, 13:43
      Località: Torre Boldone

      Re: Mtb 29"

      Messaggioda liuk » 22 aprile 2011, 19:43

      elvis68 ha scritto:Siete ormai su un livello semi professionistico : Thumbup : . Io che volevo fare qualche scampagnata con voi : drop : ormai ho capito che dovrò andare solo sulla pista ciclabile alzano-cene : pedala : . Ciao e complimenti. : ciaociao :

      Sei il solito modesto.
      Tu questi sentieri li fai con una graziella, (non sto scherzando)!!!!
      : ciaociao :
      Liuk.
      Trovarsi...Ritrovasi...Mai soli!!
        Avatar utente
        liuk
         
        Messaggi: 1249
        Iscritto il: 20 dicembre 2009, 13:43
        Località: Torre Boldone

        Re: Mtb 29"

        Messaggioda liuk » 22 aprile 2011, 19:48

        FrIo ha scritto:Bel giro e bella la nuova bici liuk : Thumbup :


        Grazie, : cincin :
        La caviglia?
        : ciaociao :
        Liuk.
        Trovarsi...Ritrovasi...Mai soli!!
          Avatar utente
          liuk
           
          Messaggi: 1249
          Iscritto il: 20 dicembre 2009, 13:43
          Località: Torre Boldone

          Re: Mtb 29"

          Messaggioda FrIo » 23 aprile 2011, 11:41

          liuk ha scritto:
          FrIo ha scritto:Bel giro e bella la nuova bici liuk : Thumbup :


          Grazie, : cincin :
          La caviglia?
          : ciaociao :
          Liuk.


          Pensavo si risolvesse velocemente invece continua a far abbastanza male : Andry : : Andry :
          Cercherò di tenerla il più possibile a riposo : Wink :
          grazie : ciaociao :
          Avatar utente
          FrIo
           
          Messaggi: 607
          Iscritto il: 29 novembre 2009, 21:28

          PrecedenteProssimo

          Torna a MTB Experiences

          Chi c’è in linea

          Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti

          cron