Guida MTB tra Lecco e Bergamo

Itinerari e percorsi MTB in Val Brembana

Re: Guida MTB tra Lecco e Bergamo

Messaggioda giogambi » 5 novembre 2010, 0:53

Grandioso lavoro ..... Non vedo l'ra di possederne una ......
CL quando riesco a beccare il bookespace in zona .??? : Lol :


ciauzzzzzz : chinchin : : chinchin :
Avatar utente
giogambi
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 24 novembre 2009, 23:41

Re: Guida MTB tra Lecco e Bergamo

Messaggioda cllocate » 5 novembre 2010, 10:23

giogambi ha scritto:Grandioso lavoro ..... Non vedo l'ra di possederne una ......
CL quando riesco a beccare il bookespace in zona .??? : Lol :


ciauzzzzzz : chinchin : : chinchin :


il bookespace è sempre in zona : Chessygrin : eventualmente fai uno squillo : chinchin :
http://www.guideMTB-ValBrembana.it
A te ...
La cura...
Vedere in faccia la felicità non è come immaginarla. B.
Avatar utente
cllocate
 
Messaggi: 7445
Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:02
Località: Grumo

Re: Guida MTB tra Lecco e Bergamo

Messaggioda MTBiker » 5 novembre 2010, 10:32

cllocate ha scritto:MOUNTAIN BIKE TRA LECCO E BERGAMO
Presentazione con gli autori
mercoledì 1/12/2010 ore 20,30
Biblioteca Centro Cultura
Nembro (Bg)

segnato e presente! : chincin :
Avatar utente
MTBiker
 
Messaggi: 1834
Iscritto il: 24 novembre 2009, 10:52
Località: Bergamo - OLMO A.B.

Re: Guida MTB tra Lecco e Bergamo

Messaggioda cllocate » 5 novembre 2010, 11:39

Da domani la Guida è disponibile presso SALVIBIKESTORE di ZOGNO
Ringrazio Franco e Giuliano per la disponibilità alla distribuzione a titolo gratuito.
http://www.guideMTB-ValBrembana.it
A te ...
La cura...
Vedere in faccia la felicità non è come immaginarla. B.
Avatar utente
cllocate
 
Messaggi: 7445
Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:02
Località: Grumo

Re: Guida MTB tra Lecco e Bergamo

Messaggioda cinna » 5 novembre 2010, 15:07

cllocate ha scritto:Per chi fosse interessato e volesse risparmiarsi le spese di spedizione ne ho un pò di copie che viaggiano con me in macchina, praticamente una libreria su quattro ruote, contattatemi. : Chessygrin :


Una per me prenotata.
Tks
Non sto invecchiando... divento Vintage!!

|Tracce|Foto|Video1|Video2|
Avatar utente
cinna
 
Messaggi: 1243
Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:49
Località: Bergamo

Re: Guida MTB tra Lecco e Bergamo

Messaggioda Labby » 5 novembre 2010, 16:10

cinna ha scritto:
cllocate ha scritto:Per chi fosse interessato e volesse risparmiarsi le spese di spedizione ne ho un pò di copie che viaggiano con me in macchina, praticamente una libreria su quattro ruote, contattatemi. : Chessygrin :


Una per me prenotata.
Tks


Cinna, poi mi fai fare le fotocopie?
grazie
Labby : chinchin :
...ci vediamo su!!!
Avatar utente
Labby
 
Messaggi: 734
Iscritto il: 29 novembre 2009, 17:06

Re: Guida MTB tra Lecco e Bergamo

Messaggioda cllocate » 5 novembre 2010, 17:34

Labby ha scritto:
cinna ha scritto:
cllocate ha scritto:Per chi fosse interessato e volesse risparmiarsi le spese di spedizione ne ho un pò di copie che viaggiano con me in macchina, praticamente una libreria su quattro ruote, contattatemi. : Chessygrin :


Una per me prenotata.
Tks


Cinna, poi mi fai fare le fotocopie?
grazie
Labby : chinchin :


Pidocchio : Andry :
Non vuoi i pdf : speteguless : : zoppo :

: chinchin : : chinchin :
http://www.guideMTB-ValBrembana.it
A te ...
La cura...
Vedere in faccia la felicità non è come immaginarla. B.
Avatar utente
cllocate
 
Messaggi: 7445
Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:02
Località: Grumo

Re: Guida MTB tra Lecco e Bergamo

Messaggioda morsi » 5 novembre 2010, 20:26

cllocate ha scritto:Per chi fosse interessato e volesse risparmiarsi le spese di spedizione ne ho un pò di copie che viaggiano con me in macchina, praticamente una libreria su quattro ruote, contattatemi. : Chessygrin :

Pidocchio : Andry :
Non vuoi i pdf : speteguless : : zoppo :

: chinchin : : chinchin :


: Chessygrin : Io voglio scansioni in tif da mettere sul Garmin così leggo mentre seguo la traccia : Chessygrin :

CL se passi in Bg con la SpazioLibro, fai uno squillo che ritiro la mia copia e ti offro un chinotto
Immagine
Servizio Bike Shuttle - Risalite con furgone http://www.guidemtb-valbrembana.it
Avatar utente
morsi
 
Messaggi: 1490
Iscritto il: 25 novembre 2009, 15:08
Località: Berghem

Re: Guida MTB tra Lecco e Bergamo

Messaggioda cllocate » 6 novembre 2010, 1:20

Da MTB-forum riprendo il pensiero di MAU doveva essere il coordinatore del progetto ed invece è quello che ha pedalato di più, il mio personale grazie se oggi esiste questa guida il merito è soprattutto suo.


Ciao a tutti
Sono felice di percepire tutto questo entusiasmo e grazie mille per i complimenti, ma andateci calmi ed aspettate di avere la guida tra le mani e di iniziare a “perdervi” seguendo le nostre proposte. Prima di tutto volevo ringraziare Marzia, Claudio e Fiore per il grande lavoro che abbiamo fatto e per avermi sopportato. Un grazie particolare va ad un amico speciale: l’unico uomo che conosca dal pensiero autenticamente ciclo centrico ovvero l’inimitabile Tarantola, per avermi permesso di saccheggiare gli archivi di ORME. Altro “grande” amico a cui mi inchino per il suo omaggio è lo scrittore Davide Sapienza che ci ha regalto “Velocemente lento” la storia che fa da prefazione alla guida.
Per l’esattezza non è una guida nel senso stretto della parola, si tratta di una fusione fatta da itinerari, immagini e racconti. Ebbene si! Da anni sognavo di vedere alcune storie ormai perse nella rete stampate su carta e con questo lavoro ho dato corpo a questo sogno. Sfogliano la guida troverete ben 24 storie e brevi racconti, che forse avrete già letto velocemente davanti al monitor, ma vi assicuro che vederli stampati fanno un altro effetto. Potrete gustarvi i miglior pezzi di Tarantola e comprendere ancor meglio il suo pensiero ciclo centrico. Godere di alcune chicche di valore assoluto stese dal possente pugno di Girandolafunesta. Storie inedite o quasi di Marzia e Claudio ed infine alcuni dei miei lunghi vaniloqui.
Nelle 311 pagine che compongono la guida, magistralmente stampata dal nostro editore, troverete inoltre ben 179 fotografie che “raccontano” i luoghi che attraverserete con le vostre due ruote.
Infine ci sono anche gli itinerari, per l’esattezza ci sono 87 schede, ma alcune di queste raccolgono sino a 4 discese, il cui punto di partenza si raggiunge con la medesima salita, quindi gli itinerari descritti sono ben 104, per tutti i gusti, gli stili e di ogni difficoltà. La descrizione, come ha già detto Marzia, è volutamente discorsiva anche se precisa e magari anche sufficiente per garantirvi di non perdere la traccia, la planimetria ed il profilo servono per inquadrare il percorso, ovviamente non sono esaustive e serve dotarsi di cartografia adeguata o di GPS.
Ora arriviamo agli “sterili” numeri, se percorrete i 104 itinerari proposti alla fine avrete accumulato ben 105.721 m di dislivello positivo ed altrettanti in negativo e oltre 2.437 km, tutti tracciati con il GPS. Vi lasciamo immaginare quanti ne abbiamo fatti noi per giungere a questa selezione che vi proponiamo.
Qualcuno ha sollevato il problema del prezzo, 28,3 euro possono essere tanti o pochi, ma vi garantisco che l’aspetto economico in questa avventura è il meno importante, anche perchè quando fra uno, due o tre anni, forse, avrete percorso tutte le nostre proposte ed avrete letto e riletto i psichedelici racconti di tarantola, vi sarete già scordati di quanto vi era costata, mentre ben impressa nella vostra mente ci sarà quella sottile sensazione di smarrimento e meraviglia che più volte vi avrà colto percorrendo i monti tra il Lario e le valli Bergamsche.
Buone pedalate a tutti.

PS: per inciso e per trasparenza i quattro autori si cuccano il 10% sul venduto, quindi se volete vederci ricchi cercate di comperare tantissime copie e regalatene anche a chi in bici non va, forse sarà la volta buona per farlo salire in sella.
http://www.guideMTB-ValBrembana.it
A te ...
La cura...
Vedere in faccia la felicità non è come immaginarla. B.
Avatar utente
cllocate
 
Messaggi: 7445
Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:02
Località: Grumo

Re: Guida MTB tra Lecco e Bergamo

Messaggioda bipbip » 6 novembre 2010, 16:23

Guida acquistata "on line", spero arrivi presto.
Avatar utente
bipbip
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 25 novembre 2009, 16:02
Località: tra Adda e Brembo

PrecedenteProssimo

Torna a MTB Experiences

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti

cron