Canto Alto

Itinerari e percorsi MTB in Val Brembana

Canto Alto

Messaggioda liuk » 18 marzo 2014, 1:57

Domenica mattina il programma prevedeva l'ascesa in Mtb alla vetta del Canto Alto, con discesa verso Botta di Sedrina, facendo tappa ai Prati Parini.
Era da tanto tempo che volevo salire fino alla croce, ma poi, per un motivo o l'altro, tutto veniva rimandato..
Dopo la notturna Moonrider al Montebello con lungo e spettacolare GST, e rientro a casa a notte fonda, l'idea Canto Alto stava svanendo,anche stavolta, lasciando il posto ad un lento e placido risveglio domenicale....
Ma quando alle 7.30 la luce del sole trapassando le tapparelle della camera mi svegliava, la voglia di Mtb, ha vinto, quindi SMS a Diego, che in 2 secondi ha risposto Ok!!, caffè e via!!
Salita dal Monte di Nese, che per noi di queste zone è più vicina a casa, quindi Canto Basso, e fin qui tutto ok, poi 20/30 minuti di "spuncia/spuncia" fino ai 1150Mt dell croce...

IMAG1584 (1520 x 1140).jpg
Croce in vetta


IMAG1582 (1520 x 1140).jpg
Arrivati


IMAG1577 (1520 x 1140).jpg
Foschia in pianura


Protezioni a braccia e gambe, e giù per i 7 km che ci dividono dalla statale della val Brembana!!

IMAG1585 (1520 x 1140).jpg
Sotto la croce, girandomi faccio l'ultima foto... prima di arrivare sul Brembo


Con un occhio di riguardo per i trekker, che questa in questa stupenda mattinata i sole, dividevano con noi un sentiero spettacolare, asciutto, veloce in alcuni tratti, tecnico in altri, ma quasi mai impossibile, arriviamo sul Brembo...

IMAG1594 (1520 x 1140).jpg
Trovarsi...Ritrovasi...Mai soli!!
    Avatar utente
    liuk
     
    Messaggi: 1249
    Iscritto il: 20 dicembre 2009, 13:43
    Località: Torre Boldone

    Re: Canto Alto

    Messaggioda liuk » 18 marzo 2014, 2:01

    Rientro a casa sulla ciclabile.
    Alla fine il Gps segna 42 Km:

    GoogleEarth_Image (1).jpg
    Traccia


    Per oggi (e per alcuni giorni), può bastare... : Lol : : Lol :
    : ciaociao :
    Liuk
    Trovarsi...Ritrovasi...Mai soli!!
      Avatar utente
      liuk
       
      Messaggi: 1249
      Iscritto il: 20 dicembre 2009, 13:43
      Località: Torre Boldone

      Re: Canto Alto

      Messaggioda MTBiker » 18 marzo 2014, 7:56

      Bravi!!sempre bello il Càt!

      Inviato dal mio Galaxy S2 plus con Tapatalk 4
      Avatar utente
      MTBiker
       
      Messaggi: 1834
      Iscritto il: 24 novembre 2009, 10:52
      Località: Bergamo - OLMO A.B.

      Re: Canto Alto

      Messaggioda Bracchetto scout » 18 marzo 2014, 10:42

      Osti...non ci siamo incontrati per un pelo,io sono salito alle 07 xò mi sà che ci siamo sfiorati varie volte xchè ci sono girato sopra e sotto 3 volte fino alle 12.30,fatto la casetta gialla che si arriva dalla cà del làcc via maresana,sceso alla falesia dove arrampicano fino al pisgiù,risalito fino al colle d'anna(santella della madonnina)sceso per il 113 in camblì(direzione prati parini lo si prende fino a girare a sx),andato al colèt della rua,boscalgisi,acquedotto,poi risalito e andato ai pià d'erba(zeppel)in bruntino e fatto il gionco e poi risalito e fatto giro monte di villa fino a botta,chissà quante volte siamo stati vicini : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :,visto che terreno?troppo bello quando senti i tasselli che mordono letteralmente i sassi .So long.Brakky
      però come km vincete il mio ne segnava solo 32 : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
      Avatar utente
      Bracchetto scout
       
      Messaggi: 143
      Iscritto il: 28 gennaio 2012, 21:06
      Località: petosino

      Re: Canto Alto

      Messaggioda liuk » 18 marzo 2014, 12:55

      Bracchetto scout ha scritto:...fatto la casetta gialla che si arriva dalla cà del làcc via maresana,sceso alla falesia dove arrampicano fino al pisgiù,risalito fino al colle d'anna(santella della madonnina)sceso per il 113 in camblì(direzione prati parini lo si prende fino a girare a sx),andato al colèt della rua,boscalgisi,acquedotto,poi risalito e andato ai pià d'erba(zeppel)in bruntino e fatto il gionco e poi risalito e fatto giro monte di villa fino a botta.......:

      Complimenti per la costanza!!
      Praticamente un continuo sali/scendi, nel cortile di casa... del Tizzy!! : Chessygrin : : Chessygrin :
      Solo a leggere il percorso sto sudando : Chessygrin : : Chessygrin :
      Peccato non esserci incontrati, pazienza.
      : ciaociao :
      Liuk
      Trovarsi...Ritrovasi...Mai soli!!
        Avatar utente
        liuk
         
        Messaggi: 1249
        Iscritto il: 20 dicembre 2009, 13:43
        Località: Torre Boldone

        Re: Canto Alto

        Messaggioda Genchy » 18 marzo 2014, 18:35

        Bracchetto scout ha scritto:Osti...non ci siamo incontrati per un pelo,

        Per incontrarsi con il pelo non bisogna essere in bike alle 7 : Razz :
        Liuk, nel cortile di casa del Tizzy brulicavano le vostre bike, lui sonnecchiava sognando la ciclabile VB, ormai l'unica cosa che attacca è il divano e i polastrei ben cotti : Thumbup :
        E poi voi due extrabruntinei che mi consumate l'ossigeno proprio fuori casa un pò mi gira, non è che lo fate di proposito per aumentare le performances al vostro ritorno? : ciaociao :
        Avatar utente
        Genchy
         
        Messaggi: 450
        Iscritto il: 26 novembre 2009, 18:09
        Località: Bruntyhill

        Re: Canto Alto

        Messaggioda Bracchetto scout » 18 marzo 2014, 19:21

        Ciao bròta bestia : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : ,hai ragione x quanto riguarda il pelo,ma sai che da mò è di moda......senza pelo : martel : : martel :per quello non ci ci si riesce a combinare eh eh eh,io abito vicino a bruntino e voglio la cittadinanza cosi,posso consumare oxigen extra : Chessygrin : : Chessygrin : .Ciao pelanda.Brakky
        Avatar utente
        Bracchetto scout
         
        Messaggi: 143
        Iscritto il: 28 gennaio 2012, 21:06
        Località: petosino

        Re: Canto Alto

        Messaggioda Tizzy » 18 marzo 2014, 22:32

        liuk ha scritto:
        Bracchetto scout ha scritto:...fatto la casetta gialla che si arriva dalla cà del làcc via maresana,sceso alla falesia dove arrampicano fino al pisgiù,risalito fino al colle d'anna(santella della madonnina)sceso per il 113 in camblì(direzione prati parini lo si prende fino a girare a sx),andato al colèt della rua,boscalgisi,acquedotto,poi risalito e andato ai pià d'erba(zeppel)in bruntino e fatto il gionco e poi risalito e fatto giro monte di villa fino a botta.......:

        Complimenti per la costanza!!
        Praticamente un continuo sali/scendi, nel cortile di casa... del Tizzy!! : Chessygrin : : Chessygrin :
        Solo a leggere il percorso sto sudando : Chessygrin : : Chessygrin :
        Peccato non esserci incontrati, pazienza.
        : ciaociao :
        Liuk

        Con i due "animali" con cui esco io,come fai ad uscire qui fuori casa??? Sono uomini da grandi mete lontane...e poi la domenica mattina devono andare a messa e in più gli anni passano e ormai dovrò andare solo... : Chessygrin : : Lol : : martel : comunque sia può darsi che tra poco comincio a fare qualcosa e magari ci si vede ok? : Thumbup : : ciaociao :
        C'è L'attacco!
        Avatar utente
        Tizzy
         
        Messaggi: 443
        Iscritto il: 18 maggio 2012, 16:13
        Località: Contea de Call'Ort (BG)

        Re: Canto Alto

        Messaggioda Tizzy » 18 marzo 2014, 22:41

        Bracchetto scout ha scritto:Ciao bròta bestia : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : ,hai ragione x quanto riguarda il pelo,ma sai che da mò è di moda......senza pelo : martel : : martel :per quello non ci ci si riesce a combinare eh eh eh,io abito vicino a bruntino e voglio la cittadinanza cosi,posso consumare oxigen extra : Chessygrin : : Chessygrin : .Ciao pelanda.Brakky

        Bracchetto tu sei di un'altro livello e noi non abbiamo il tuo fisico e la tua costanza per cui ti "lasciamo passare" nelle nostre zone tranquillo ahahah magari quando i due "storditi"sono in vena un uscita in compagnia la potremmo anche fare ok?Per il pelo invece se ne può parlare senza i due pensionati ormai quello che an fatto an fatto ahahah : Chessygrin : : ciaociao :
        C'è L'attacco!
        Avatar utente
        Tizzy
         
        Messaggi: 443
        Iscritto il: 18 maggio 2012, 16:13
        Località: Contea de Call'Ort (BG)

        Re: Canto Alto

        Messaggioda Genchy » 18 marzo 2014, 22:47

        Tizzy ha scritto: può darsi che tra poco comincio a fare qualcosa e magari ci si vede ok? : Thumbup : : ciaociao :

        Il magari non deve esistere, si attacca e basta : Razz : vedi di organizzare al meglio gli allenamenti con il governatore della banca d'italia.
        Avatar utente
        Genchy
         
        Messaggi: 450
        Iscritto il: 26 novembre 2009, 18:09
        Località: Bruntyhill


        Torna a MTB Experiences

        Chi c’è in linea

        Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti

        cron