Scarpe Five Ten Sam Hill

Itinerari e percorsi MTB in Val Brembana

Scarpe Five Ten Sam Hill

Messaggioda cllocate » 15 settembre 2013, 22:11

31_401901_1263943280.jpg
Five Ten sam Hill


Scarpe Five Ten Sam Hill


Dopo decenni di scarpe da trekking ho deciso anche io di passare a delle scarpe dedicate al freeride .
La prima impressione è di scarpe belle imbottite e anche voluminosa ma per fortuna io ho un 41 per cui non risultano neanche enormi. Comunque l'imbottitura anche se le rende un po "cicce" è un gran pregio in caso di impatti indesiderati. Le scarpe hanno anche una bella resistenza torsionale, messe alla prova spallando la bike sul Mincucco ieri, per cui si cammina bene e in sicurezza anche su terreni accidentati.
Il pregio maggiore rimane comunque la suola in mescola molto morbida che aderisce ai pin dei flat in modo quasi solidale e permette di pedalare meglio in salita ma anche di non perdere mai l'appoggio in discesa.
Nasce il problema contrario, almeno in fase di adattamento, che a volte far scivolare il piede dal pedale lateralmente quando si è in difficoltà è quasi impossibile perché la scarpa va prima leggermente sollevata per liberarsi dalla presa dei pins .

Morale:
la scarpa si va sempre più diffondendo tra le Guide MTB Val Brembana
personalmente la consiglio, 99 euro su Hi-Bike ( io, ho anche indovinato il numero al primo colpo )
è disponibile anche il modello "Impact low" cambiano i colori e poco altro, dagli 85,00 a 89,00 euri su CRC o Hi-Bike )
http://www.guideMTB-ValBrembana.it
A te ...
La cura...
Vedere in faccia la felicità non è come immaginarla. B.
Avatar utente
cllocate
 
Messaggi: 7445
Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:02
Località: Grumo

Re: Scarpe Five Ten Sam Hill

Messaggioda bipbip » 15 settembre 2013, 22:37

Sulla validità di tale scarpa non nutro dubbi, soprattutto se utilizzata in uscite sciattol-mode.
Resto perplesso su quanto grip si riesca ad avere "scarpinando" sugli orobici sentieri, magari umidi.
In questo caso il casereccio Vibram non darebbe quel pizzico di sicurezza in più? : chinchin :
Avatar utente
bipbip
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 25 novembre 2009, 16:02
Località: tra Adda e Brembo

Re: Scarpe Five Ten Sam Hill

Messaggioda bepi » 15 settembre 2013, 22:51

Ecco, non ho seguito il tuo consiglio di mesi fa e ho preso le 5-10.
Ora le consigli????

Bandierone...

;)

Io ho le FreeRide pimpate turchese...
Vice President "de notér milanés"
Avatar utente
bepi
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: 18 novembre 2009, 11:01

Re: Scarpe Five Ten Sam Hill

Messaggioda cllocate » 15 settembre 2013, 22:54

Ti dirò che ero molto prevenuto su tali scarpe a favore del vibram.
Ma la prima impressione sul campo mi ha fatto ricredere, la mescola é molto morbida e dove ti appoggi rimani.
Tra l'altro five ten fa anche scarpe da arrampicata e quindi di mescole penso che se ne intendano.
Il limite potrebbe essere nel fango visto il battistrada pratcamente inesistente e quindi poco grippante.
Mi riservo di aggiungere altre info ai prossimi utilizzi ma la prima impressione é molto positiva.
http://www.guideMTB-ValBrembana.it
A te ...
La cura...
Vedere in faccia la felicità non è come immaginarla. B.
Avatar utente
cllocate
 
Messaggi: 7445
Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:02
Località: Grumo

Re: Scarpe Five Ten Sam Hill

Messaggioda bipbip » 15 settembre 2013, 22:56

cllocate ha scritto:Ti dirò che ero molto prevenuto su tali scarpe a favore del vibram.
Ma la prima impressione sul campo mi ha fatto ricredere, la mescola é molto morbida e dove ti appoggi rimani.
Tra l'altro five ten fa anche scarpe da arrampicata e quindi di mescole penso che se ne intendano.
Il limite potrebbe essere nel fango visto il battistrada pratcamente inesistente e quindi poco grippante.
Mi riservo di aggiungere altre info ai prossimi utilizzi ma la prima impressione é molto positiva.


Resto in attesa di tue nuove...attualmente il tempo per ponderare l'acquisto non mi manca! : Wink : : Chessygrin :
Avatar utente
bipbip
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 25 novembre 2009, 16:02
Località: tra Adda e Brembo

Re: Scarpe Five Ten Sam Hill

Messaggioda cllocate » 15 settembre 2013, 22:56

bepi ha scritto:Ecco, non ho seguito il tuo consiglio di mesi fa e ho preso le 5-10.
Ora le consigli????

Bandierone...

;)

Io ho le FreeRide pimpate turchese...


perdindirindina voi professori : martel :
tu hai solo preso il modello sbagliato , si fa per dire , perché non chiedi o non ascolti : Chessygrin : : Chessygrin :
http://www.guideMTB-ValBrembana.it
A te ...
La cura...
Vedere in faccia la felicità non è come immaginarla. B.
Avatar utente
cllocate
 
Messaggi: 7445
Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:02
Località: Grumo

Re: Scarpe Five Ten Sam Hill

Messaggioda federici » 16 settembre 2013, 12:41

è già un paio d'anni che le uso
proprio il modello sopra in foto
e posso concordare con il Cllocate che sono una bomba
sui pedali ed anche a terra......
Avatar utente
federici
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 23 novembre 2010, 20:49
Località: San Gioan


Torna a MTB Experiences

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti

cron